Ne vogliamo parlare?![]()

Ne vogliamo parlare?![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Tipo?![]()
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Penso che i popoli non siano uguali.
Ad esempio, gli italiani sono molto talentuosi, portati per l'arte in generale, design, pittura, ciò che è bello.
I popoli slavi sono molto forti e diventano molto uniti quando si tratta di un pericolo comune.
Gli americani sono stacanovisti e dipendenti dal denaro.
Gli ebrei sono molto intelligenti, pieni di talento, molto furbi sia nel bene che nel male, attratti dal denaro /profitto e sono un po' (o tanto) tirchi.
I giapponesi sono silenziosi, composti, grandi lavoratori.
I cinesi sono molto resistenti, pazienti e proiettati nel futuro.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Mi sembrano generalizzazioni un po' forzate.
Secondo la tua descrizione, ad esempio, io e tantissime altre persone che conosco non rientreremmo nelle "caratteristiche intrinseche" degli italiani.
Tanto per dire, la mia unica insufficienza al liceo era proprio in disegno.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Gli americani non esistono, esiste gente che e' emigrata negli USA e si e' messa a lavorare perche' altrimenti nessuno ti mantiene, ma e' piu' facile fare soldi che da altre parri.

Per la teoria degli insiemi antropici del famoso sociologo tedesco Noinzi Gram Butter le caratteristiche comuni dovute alle consuetudini di una comunitá sono situazionali.
Lo studioso ,infatti , analizzando i proverbi popolari di vari centri abitati nei Pirenei ne trasse i due principi assiomatici fondamentali per la scienza :
1)Tutto il mondo è paese.
Da cui discende per parasillogismo il secondo.
2)Paese che vai,gente che trovi.
È da questi due principi che, nella conferenza di Cartoffel , desunse il perno degli studi sociologici moderni,noto come l'interrogativo di Cartoffel:
Francia o Spagna , che se magna?
![]()