User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Jul 2013
    Messaggi
    19,540
     Likes dati
    3,515
     Like avuti
    16,696
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito M- Travaglio - Le “perle” della settimana

    Compro una vocale. “Berlusconi mobilita Fi: ‘C’è il rischio recessione. Siamo il partito del Pil’” (il Giornale, 5.12). Più che del Pil, del pilu. E ora, subito le erezioni anticipate.

    Delusioni. “Il Messaggero è l’unico giornale che leggo” (papa Francesco, 9.12). Non c’è più religione, E ora chi lo dice a Scalfari?

    Dovere di cronaca. “Speraggio prende forma, le gru al lavoro sui rami. L’albero di Natale arrivato l’altra notte in piazza Venezia: è in fase di ‘montaggio’”, “Speraggio, ramo dopo ramo batte anche l’ironia del web. Così l’abete non sarà Spezzacchio” (il Messaggero, 4.12). “Albero intero o rami tagliati. San Pietro batte il Campidoglio. Arrivato l’abete in piazza Venezia: le fronde innestate con le viti. ‘No al mostro Frankenstein’” (Repubblica, 4.12). “Il Natale di Spezzacchio. Alto più di 26 metri, a Roma il successore di Spelacchio: ‘I rami? Segati per il trasporto’” (Corriere della sera, 4.12). “Spezzacchio, staffe per riparare i rami”, “I rami rotti già riparati (con le staffe). Spezzacchio star, dal web alla piazza” (Corriere della sera, 5.12). Cari “colleghi”, sicuri di stare bene?

    Sul serio. “Minniti pronto ad abbandonare la corsa: o Renzi fa sul serio o non mi candido” (Corriere della sera, 5.12). Ma il tuo problema è proprio che Renzi fa sul serio.

    Tavolino a tre gambe. “Non farò accordi a tavolino” (Maurizio Martina, ex segretario reggente Pd, Corriere della sera, 7.12). In effetti, per fare accordi, bisogna essere almeno in due. Non in nessuno.

    Calcoli scientifici. “Centomila persone a Roma per Salvini. Sabato la manifestazione nella Capitale” (Libero, 6.12). Primo caso al mondo di una manifestazione di cui, due giorni prima che si svolgesse, si conosceva già il numero esatto dei partecipanti (poi, per la cronaca, ne sono arrivati 30mila).

    L’ipercritico. “Caro Salvini, ti sbagli. Abbiamo sempre criticato i governi” (Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, il Dubbio, 7.12). Uahahahahahah.

    Prima e dopo la cura. “Qui siamo al Family Day, non all’handicappato day” (Maurizio Gasparri, FI, vicepresidente del Senato, 2.2.2016).
    “Gasparri deve dimettersi per sempre dalla politica. Sarò handicappato ma le assicuro che sono capace di mandarla affanculo” (Matteo Dall’Osso, deputato M5S malato di Sla, a Gasparri, 3.2.2016). “Io, disabile grillino, tradito dal Movimento passo con Forza Italia”, “Penso che Forza Italia, per i valori di libertà e solidarietà che promuove e l’attenzione verso le categorie più deboli quali i bambini orfani, possa garantire l’attenzione verso i disabili… Sono stato accolto da una nuova famiglia e ho la convinzione che il presidente Berlusconi mi consentirà di lavorare liberamente per gli altri, per gli ultimi, per coloro che hanno difficoltà ma molto da dare. Parafrasando Giorgio Gaber: voglio essere libero perchè voglio partecipare” (Matteo Dall’Osso, il Giornale, 7.12). Citando Giorgio Gaber: “Non temo il Berlusconi in sé, ma il Berlusconi in me”.

    La lista. “Emiliano non è più iscritto al Pd ma è il candidato del Pd. Renzi è un senatore del Pd ma si candiderà con un suo partito. Minniti è candidato alla segreteria indipendente da Renzi ma si ritira (forse) perché non ha l’appoggio di Renzi. Bello. Altre idee?” (Carlo Calenda, Pd, ex Italia Futura di Montezemolo, ex Lista Monti, ex ministro dello Sviluppo, 5.12). Sì, per esempio uno che nove mesi fa si iscrive al Pd e subito dopo propone di scioglierlo. Tipo Calenda, per dire.

    Il pallottoliere. “I Cinque Stelle rischiano di ritornare verso quel 10 per cento che avevano nel 2015” (Eugenio Scalfari, Repubblica, 2.12). Ah, sì, quando avevano il 25 per cento.

    Il titolo della settimana/1. “Traballa pure il balcone dove i grillini festeggiavano. Lavori in corso sotto la terrazza di Palazzo Chigi, sulla quale si esultava sull’ok alla ‘manovra del popolo’. Un segnale dello stato di salute del Movimento” (Libero, 2.12). Che siano tutti in sovrappeso?

    Il titolo della settimana/2. “Di Maio, Conte, Fico e Taverna: quei grillini simbolo del malcostume” (il Giornale, 3.12). Mica tutti possono permettersi Berlusconi, Previti, Dell’Utri e Cosentino.

    Il titolo della settimana/3. “Alle Ogr in nome di 13 milioni di lavoratori. Sono 12 le associazioni che hanno aderito alla manifestazione Sì Tav di domani” (La Stampa, 2.12). Ma non saranno 26 milioni? O magari 39? O forse 52? O eventualmente 65?

    “Ma mi faccia il piacere”, di Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano del 10 dicembre 2018Le

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    19,521
     Likes dati
    15,489
     Like avuti
    10,174
    Mentioned
    128 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: M- Travaglio - Le “perle” della settimana

    ma travaglio voleva far ridere?
    non l'ha ancora capito che i suoi sfottò andavano bene ai tempi di santoro?

    Non riesce proprio a capire che mentre Salvini ha già risolto il principale problema italiano, tutto il governo ha risolto il secondo problema per importanza (tagliare le unghie ai poteri forti)?

    E' rimasto a 20 anni, a "tutto il mondo ride di noi", capace solo di sputare su tutto e su tutti perchè solo Lui è splendidissimo e sempre infallibilissimo.
    Basta, sei vecchio e hai stufato, levati di mezzo dai...
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI

 

 

Discussioni Simili

  1. Le Perle della Picerno a Servizio Pubblico
    Di Metabo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-04-14, 13:47
  2. Travaglio e Sallusti a Torino - Videointervista a Travaglio
    Di RetroOnline nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-01-13, 13:00
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-01-13, 00:07
  4. Perle di filosofia Greca: l'etica della reciprocità
    Di FrancoAntonio nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-12-12, 12:45
  5. A Travaglio, Travaglio e mezzo
    Di tenerino (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-05-08, 17:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito