User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: L'appello di Zingaretti per le primarie

    Risultato direi abbastanza sorprendente per Giachetti, che potrebbe persino aumentare alle primarie. Gli ultrarenziani sono ancora una presenza di cui tener conto; mi auguro Martina migliori a sua volta, proprio prendendo da questo bacino per una proposta più al passo con la nuova fase storica

  2. #12
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,129
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,844
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: L'appello di Zingaretti per le primarie

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Risultato direi abbastanza sorprendente per Giachetti, che potrebbe persino aumentare alle primarie. Gli ultrarenziani sono ancora una presenza di cui tener conto; mi auguro Martina migliori a sua volta, proprio prendendo da questo bacino per una proposta più al passo con la nuova fase storica
    Parlare con questi termini tipo ultrarenziani non aiuta né Martina né il Pd.

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: L'appello di Zingaretti per le primarie

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Parlare con questi termini tipo ultrarenziani non aiuta né Martina né il Pd.
    Perché, renziano è diventata una parolaccia? Giachetti sta rivendicando in lungo e in largo di essere oggi più che mai in piena continuità con Renzi, e attacca senza indugio qualsiasi timidezza nel dare un giudizio positivo a ciò che è stato fatto. Che sia ultrarenziano, tanto da preferire la corsa purista non accordandosi con Martina, è la pura verità dei fatti. Altri hanno fatto scelte diverse.

    L'obiettivo dev'essere convincere sempre più elettori vicini alle idee della sinistra liberale, per usare le parole di Ceccanti, che Martina è in questo momento un equilibrio più avanzato, che garantisce rispetto a Giachetti una maggiore centralità nel dibattito pubblico, correggendo là dove c'è da correggere, garantendo nel contempo l'unità del partito, senza rinnegare le scelte passate.

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: L'appello di Zingaretti per le primarie

    Comunque, se il prefisso -ultra sembra dispregiativo possiamo anche chiamarli renziani ortodossi, se poi la parola "renziani" sembra scomoda ( ma sarebbe il colmo, parlando della mozione Giachetti...quasi un'abiura) li si può chiamare anche giacchettiani, il succo non cambia.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  5. #15
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Aug 2010
    Messaggi
    515
     Likes dati
    11
     Like avuti
    38
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'appello di Zingaretti per le primarie

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio

    L'obiettivo dev'essere convincere sempre più elettori vicini alle idee della sinistra liberale, per usare le parole di Ceccanti, che Martina è in questo momento un equilibrio più avanzato, che garantisce rispetto a Giachetti una maggiore centralità nel dibattito pubblico, correggendo là dove c'è da correggere, garantendo nel contempo l'unità del partito, senza rinnegare le scelte passate.
    La penso anch'io così. Martina mi sembra il più adatto a raccogliere la sfida di Calenda con #siamoeuropei per fare del PD il pilastro del listone antisovranista o quello che sarà, primo perché è inclusivo e non divisivo, secondo perché dovrebbe riuscire meglio a recuperare gli elettori di sinistra scontenti del centrismo, non so se percepito o reale, del PD negli ultimi anni, terzo perché non è (spero) sospettabile di inciuci con i 5stelle o di operazioni-ripescaggio vecchie cariatidi. Giachetti e la Ascani sono troppo divisivi, troppo schierati in un certo senso, anche se personalmente mi sono molto più simpatici di parecchi altri.

  6. #16
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,129
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,844
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: L'appello di Zingaretti per le primarie

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Comunque, se il prefisso -ultra sembra dispregiativo possiamo anche chiamarli renziani ortodossi, se poi la parola "renziani" sembra scomoda ( ma sarebbe il colmo, parlando della mozione Giachetti...quasi un'abiura) li si può chiamare anche giacchettiani, il succo non cambia.
    Vediamo se capisci:

    ''Piantiamola con le caricature, io non le faccio sugli altri. Perché altrimenti é come la fine di War Games: fine del gioco senza vincitori''. Così dal palco della convenzione Pd all’hotel Ergife di Roma, Nicola Zingaretti, uno dei tre candidati alla segreteria del partito. Io dico basta con un partito fondato sugli anti-renziani, anti-franceschiniani, anti-orlandiani, anti-boschiani. L'Italia si aspetta che tornino in campo i democratici italiani per cambiare la storia di questo Paese”.

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: L'appello di Zingaretti per le primarie

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Vediamo se capisci:

    ''Piantiamola con le caricature, io non le faccio sugli altri. Perché altrimenti é come la fine di War Games: fine del gioco senza vincitori''. Così dal palco della convenzione Pd all’hotel Ergife di Roma, Nicola Zingaretti, uno dei tre candidati alla segreteria del partito. Io dico basta con un partito fondato sugli anti-renziani, anti-franceschiniani, anti-orlandiani, anti-boschiani. L'Italia si aspetta che tornino in campo i democratici italiani per cambiare la storia di questo Paese”.
    Capisco bene, tanto da risponderti:"Quando uno ragiona con malizia penserà che anche gli altri ragionino come lui, pensando quindi sempre male".

    Nessuna caricatura e nessun "antismo", in questo forum è sempre stato palese chi forzava la lettura delle cose con la retorica del caccapupù....e non ero di certo io.

    In questo caso mi sono semplicemente limitato a sottolineare un dato di fatto uscito dai congressi: l'ala più renziana del partito e più incline alla continuità è ancora influente, anche più del previsto. Se poi qualcuno ha paura delle parole, questo è affar suo...come già detto, se si ha paura delle parole li si può anche chiamare "sostenitori di Giachetti", ma la sostanza rimarrà la stessa, una sostanza peraltro rivendicata dalla mozione Giachetti-Ascani stessa.
    Ultima modifica di Gdem88; 05-02-19 alle 01:13

  8. #18
    Il Re del Nord
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,354
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: L'appello di Zingaretti per le primarie

    Amici, vedo che le mie osservazioni vengono contrassegnate come spam. Vediamo se spammate pure Corallo

    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...altra/4944495/

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

  9. #19
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,129
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,844
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: L'appello di Zingaretti per le primarie

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Capisco bene, tanto da risponderti:"Quando uno ragiona con malizia penserà che anche gli altri ragionino come lui, pensando quindi sempre male".

    Nessuna caricatura e nessun "antismo", in questo forum è sempre stato palese chi forzava la lettura delle cose con la retorica del caccapupù....e non ero di certo io.

    In questo caso mi sono semplicemente limitato a sottolineare un dato di fatto uscito dai congressi: l'ala più renziana del partito e più incline alla continuità è ancora influente, anche più del previsto. Se poi qualcuno ha paura delle parole, questo è affar suo...come già detto, se si ha paura delle parole li si può anche chiamare "sostenitori di Giachetti", ma la sostanza rimarrà la stessa, una sostanza peraltro rivendicata dalla mozione Giachetti-Ascani stessa.
    Non credo sia una questione di malizia ma solo di linguaggio.

    Questo divisione tra renziani ed antirenziani (o peggio ultrarenziani) lasciamola a quei giornalisti che non sanno più cosa inventarsi per tentare di ridurre la loro perdita di credibilità.

    Credo che nel partito debbano contare le idee e non deve esserci culto di personalità né a favore, né contro.

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: L'appello di Zingaretti per le primarie

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Non credo sia una questione di malizia ma solo di linguaggio.

    Questo divisione tra renziani ed antirenziani (o peggio ultrarenziani) lasciamola a quei giornalisti che non sanno più cosa inventarsi per tentare di ridurre la loro perdita di credibilità.

    Credo che nel partito debbano contare le idee e non deve esserci culto di personalità né a favore, né contro.
    Mi pare di aver specificato con molta chiarezza il significato di quanto scritto ;-) e non mi pare assolutamente di aver dato valutazioni negative di sorta alla parola renziani...mi sembra però significativo che la dia tu in modo implicito...simbolo di un cambio di fase?

    Poi ti ribadisco, li puoi chiamare anche Pippo o Pluto, ma la mozione di Giachetti nasce per essere renziana anche oltre Renzi, quella è la sua identità....non esiste mozione Giachetti senza riferimento a Renzi e ai renziani

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-11-18, 15:53
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-10-18, 21:47
  3. Lazio, giunta rosa per Zingaretti
    Di SteCompagno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-03-13, 23:29
  4. Lazio, giunta rosa per Zingaretti
    Di SteCompagno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-03-13, 22:15
  5. Zingaretti: modello Israele per l'Italia.
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-07-12, 14:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito