User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42
Like Tree20Likes

Discussione: Camera dei deputati di POL- IV seduta (XX legislatura)

  1. #21
    Juché o Barbarie
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Pyongyang
    Messaggi
    15,204
    Mentioned
    255 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Camera dei deputati di POL- IV seduta (XX legislatura)

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Stupisce che l'on. @Lord Attilio, che certamente nel "fronte sinistro" e comunista in particolare è fra i meno sprovveduti e tra i più preparati, non si accorga del colossale "non sequitur" presente nella sua argomentazione. Il fatto che ci siano "dinastie" di capitalisti rapaci e di speculatori senza scrupoli - non solo Soros, ovviamente - non ha alcuna rilevanza sull'istituto della famiglia. Anzi, sono proprio quelle "dinastie" a contribuire ampiamente al disfacimento morale, culturale e sociale della famiglia naturale fondata sul matrimonio fra individui di sesso diverso e alla sua oppressione sul piano fiscale e lavorativo. Sarà forse un caso che il governo Monti, voluto dal sinedrio mondialista internazionale e da quella sua appendice chiamata Unione Europea, è stato quello che, all'insegna di politiche economiche totalmente miopi, ha contribuito a rendere considerevolmente più debole il potere d'acquisto delle famiglie italiane? Sarà un caso se le abitazioni degli italiani sono state tassate ignobilmente proprio da un governo del genere? Ovviamente, no. E' curioso, ma non troppo, vedere che l'accanimento verso la piccola e media proprietà privata sia congiuntamente portato avanti sia da oligarchi e plutocrati che da forze sovversive imbevute di demagogia rossa.
    Veniamo poi a quello che forse è il punto nodale della replica al mio intervento: il problema è il capitalismo in quanto tale o una particolare forma di capitalismo? Una domanda del genere è annosa e, per taluni versi, speciosa. Il sistema capitalista odierno è profondamente guasto. Su questo nessun dubbio è ammesso perché è la realtà dei fatti a dircelo. Tuttavia, resta un problema di fondo: che cosa intendiamo per capitalismo? Se per capitalismo intendiamo un regime economico che prevede la proprietà privata dei mezzi di produzione e l'esistenza di due fattori della produzione, cioè capitale e lavoro, non vedo quale possa essere il problema. Il comunismo novecentesco del passato ha indubbiamente avuto ragione, pur muovendo da presupposti ideologici totalmente erronei o quasi, ad additare in termini negativi lo sfruttamento schiavistico, soprattutto su scala industriale, dei più deboli e dei lavoratori da parte di gente senza scrupoli. Ma ciò su cui ha avuto indubbiamente torto è stato volere buttare via il bambino con l'acqua sporca a tutti i costi. Ed il rimedio che ha proposto che cos'è stato, quando si è tradotto nel concreto? Un capitalismo di Stato rapace e totalitario, non troppo diverso nel produrre squilibri e miseria dal capitalismo degenere precedentemente additato. E' inutile fare dell'ironia quando si parla di un "capitalismo sano" perché è follia mettere sullo stesso piano lo speculatore finanziario Soros o il fu Gianni Agnelli della situazione con il piccolo artigiano od il commerciante. Cosa che invece fa il comunismo, con il suo collettivismo totalitario, che per renderci tutti uguali forzatamente ci vuol tutti livellare verso il basso, non molto diversamente da quei politicanti e da quei burocrati che oggi siedono a Bruxelles e a Strasburgo.
    Vorrei ricordare all'onorevole Giò il fatto che non sono i comunisti a distruggere i piccoli proprietari. Ricordo che la Grande Rivoluzione d'Ottobre è stata possibile solo grazie all'apporto dei contadini poveri e sulla parola d'ordine della terra ai contadini. Non sono i comunisti ad accanirsi contro la piccola e media impresa. Potrà anzi constatare che molte piccole imprese italiane hanno tranquillamente rapporti di affari con i nostri compagni e fratelli della Repubblica Popolare Socialista di Corea, oltre a poter aprire attività ed investire in questo grandissimo paese: non fosse per le criminali sanzioni imposte dal gran capo dell'Occidente contro questo grande popolo, gli affari andrebbero anche meglio. A mandare in rovina le nostre piccole e medie imprese è invece il capitalismo, che con il suo modello di sviluppo scellerato e la concentrazione monopolistica delle ricchezze ha portato alla bancarotta e alla rovina queste aziende, mentre la classe media scompare e si proletarizza. Queste politiche neo-liberiste sono state condivise in questi anni dal governo di cui Lei fa parte e che non mette minimamente in discussione, anzi come si può constatare verranno ulteriormente aggravate ad esempio nel settore scolastico. Per cui rispediamo al mittente l'accusa infondata di avercela con gli artigiani e i commercianti. Questi, se guidati dal proletariato, possono contribuire alla rivoluzione socialista e in moltissimi casi sono oppressi allo stesso livello dei proletari. Non è certo però un utopico capitalismo sano che può alleviare le loro attuali condizioni, perché questo e il suo rapace sfruttamento ricreano continuamente le stesse condizioni di schiavitù e inoltre, come ha dimostrato il socialismo scientifico, questo sistema è periodicamente flagellato da crisi di sovrapproduzione che aggravano le condizioni di disuguaglianza e portano alla rovina le classi medie.
    Lei, come tutti i membri di questo governo, mistifica il problema e ci parla di UE. Ebbene, chi è stretto alleato del gruppo liberale, il gruppo assolutamente più europeista ed assiduo sostenitore delle istituzioni europee? Chi ha eletto come presidente Maria Vittoria, europeista e liberale di ferro? Il suo partito, che in maniera ipocrita critica le politiche liberiste del governo Monti per pura campagna elettorale, poi si trova ad essere stretto alleato con le stesse forze che sostengono l'UE... mentre il PC, senza tentennamenti o nascondimenti, ha presentato un programma politico in aperta rottura con le alleanza imperialiste di UE e NATO. Anche qui insomma, non sono certo i comunisti ad avere scheletri nell'armadio...

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #22
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,162
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    47 Thread(s)

    Predefinito Re: Camera dei deputati di POL- IV seduta (XX legislatura)

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio
    ...
    Anche qui insomma, non sono certo i comunisti ad avere scheletri nell'armadio...


    Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio
    ...rispediamo al mittente l'accusa infondata di avercela con gli artigiani e i commercianti. Questi, se guidati dal proletariato, possono contribuire alla rivoluzione socialista
    E se non si lasciano guidare......

    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  3. #23
    SuperMod
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,094
    Mentioned
    893 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Gazzetta Ufficiale

    Signori a partire da questo momento in base alla legge sulle pause istituzionali il dibattito alla Camera è sospeso
    Riprenderà il 10 gennaio


    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Legge n.4 della Camera - DDL Ronnie sulla regolazione delle pause istituzionali


    Articolo unico

    1. Ogni termine temporale previsto da fonti del diritto pubblico polliano sospende di diritto il suo decorso alle date del 20 dicembre e del 30 luglio per riprenderlo rispettivamente alle date del 10 gennaio e del 1 settembre.

    2. Se un atto giuridico viene compiuto in un periodo di pausa istituzionale, i termini relativi allo stesso iniziano a decorrere al termine della pausa, ed esso acquista priorità d'efficacia rispetto ad altri secondo la data di presentazione nel periodo di pausa che lo veda precederli.

    3. Non sono mai sospesi quei termini che riguardino la maturazione dell'anzianità forumistica minima per l'esercizio di un diritto individuale previsto dall'ordinamento o che siano previsti da accordi di carattere privato quali ad esempio gli statuti di partiti, associazioni o aziende virtuali.





    Firmato:

    Supermario

    Presidente della comunità virtuale di Tpol.
    Maria Vittoria likes this.

  4. #24
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,162
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    47 Thread(s)

    Predefinito Re: Camera dei deputati di POL- IV seduta (XX legislatura)

    Sono i termini vincolanti a essere sospesi quindi non voteremo a breve. Ma il dibattito no può andare avanti eccome, anzi è meglio! E' peraltro estremamente interessante la profondità di argomenti di Giò e Lord Attilio.
    Maria Vittoria likes this.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  5. #25
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    14,823
    Mentioned
    82 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    192

    Predefinito Re: Camera dei deputati di POL- IV seduta (XX legislatura)

    Nella speranza di poter assicurare un sempre più sincero e meno retorico esercizio dialettico, auguro a noi tutti un sereno proseguimento nel nuovo anno commerciale, amici.
    di necessità virtù

  6. #26
    SuperMod
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,094
    Mentioned
    893 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: I riunione della Camera Alta (XX legislatura)

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Io personalmente, da deputato, ho già espresso il mio parere. Opposizione senza se e senza ma, aggiungendo di votare NO anche a qualche piccola briciola che potrebbe sembrare in accordo, in generale, con le idee politiche delle opposizioni. Invece appunto io dico no, anche a quelle, se ci saranno.

    Detto questo, credo che si può chiudere qui la fase di dibattito e passare al voto di fiducia.
    Bene come richiesto dal presidente della Camera passiamo ora al voto di fiducia al governo Ronnie
    Dichiaro aperta la votazione a partire da questo momento per 72 ore (tre giorni consecutivi)

    Le schede di voto sono queste:

    Favorevole alla Fiducia al governo Ronnie

    Contrario alla Fiducia al governo Ronnie

    Astenuto

  7. #27
    SuperMod
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,094
    Mentioned
    893 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: I riunione della Camera Alta (XX legislatura)

    Favorevole alla Fiducia al governo Ronnie X

    Contrario alla Fiducia al governo Ronnie

    Astenuto

  8. #28
    Il Professore
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    17,933
    Mentioned
    1364 Post(s)
    Tagged
    91 Thread(s)

    Predefinito Re: Camera dei deputati di POL- IV seduta (XX legislatura)

    Favorevole alla Fiducia al governo Ronnie X

    Contrario alla Fiducia al governo Ronnie

    Astenuto
    Rendiamo grazie alla sezione più bella, più chic e raffinata del forum. Qual'è? dovreste saperlo anche senza chiederlo.

  9. #29
    Juché o Barbarie
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Pyongyang
    Messaggi
    15,204
    Mentioned
    255 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Camera dei deputati di POL- IV seduta (XX legislatura)

    Favorevole alla Fiducia al governo Ronnie

    Contrario alla Fiducia al governo Ronnie X

    Astenuto

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,410
    Mentioned
    400 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: I riunione della Camera Alta (XX legislatura)

    Favorevole alla Fiducia al governo Ronnie X

    Contrario alla Fiducia al governo Ronnie

    Astenuto
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-12-18, 16:15
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-06-17, 08:22
  3. Risposte: 168
    Ultimo Messaggio: 18-03-17, 10:15
  4. Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 20-01-17, 12:08
  5. Risposte: 173
    Ultimo Messaggio: 14-11-16, 12:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226