Poichè ogni tanto nasce la necessità di cuocere qualcosa che non va nè bollita, nè arrostita e fritta, volevo sapere se li avete e cosa mi conviene comprare (qualcosa di piccolo, da usare salturiamente) per carne e pesce.

Poichè ogni tanto nasce la necessità di cuocere qualcosa che non va nè bollita, nè arrostita e fritta, volevo sapere se li avete e cosa mi conviene comprare (qualcosa di piccolo, da usare salturiamente) per carne e pesce.
Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 07-09-10 alle 14:24
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Tecnicamente, visto che dovrei usarlo poco, vorrei comprare uno di quei bracieri con griglia piuttosto piccoli che funzionano con la carbonella.
Mi chiedevo se vanno bene o se è preferibile avere uno di quei barbecue più grandi ed esterni, magari a gas o altro.
Se è lo stesso, procedo per braciere + griglia
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

ma dove lo piazzeresti? perchè alla fine credo dipenda da questo la scelta
credo che cucinare con la carbonella sia una via di mezzo tra la griglia elettrica e la griglia nel camino con la legna!
c'è da dire che con la griglia elettrica non c'è preparazione per il fuoco come per i bracieri o il camino
Ultima modifica di Amalie; 07-09-10 alle 15:10

beh se hai spazio secondo me la cottura al barbecue risulta piu' saporita di quella sulla griglia elettrica :giagia: poi no mi sono mai chiesta se la carbonella possa essere tossica o meno (credo di no cmq se non usi liquidi particolari per accenderla)
Ultima modifica di Amalie; 07-09-10 alle 15:19

quindi passiamo dallo 1% all'1,5%. Non ci dormirò la notte.la carne e' gia' tossica di per se stessa, figuriamoci arrostita sul carbone
10 anni di carne arrosto aumento di possibilita' di cancro del 50 per cento
se vedi un punto verde spara a vista! o è calderoli o è un salutista!
Ultima modifica di Feliks; 07-09-10 alle 15:24

Io ho un braciere a carbonella e sono molto soddisfatto. Se non devi cucinare per molte persone in una volta trovo che sia la cosa migliore, visto che lo trovi in ferramenta per venti o trenta euro. Ti consiglio quelli alti, perché è più comodo lavorarci. Se posso darti un consiglio anche sul carbone, ti suggerisco quello più fine, perché è facile da accendere anche senza diavoline o alcool. Ciao.

Ma io volevo grigliare insalata e tofu!
Questa era esattamente la mia idea, a quanto pare un barbecue non da molti vantaggi in più, se non per le dimensioni maggiori e la capacità di cuocere per più persone o per il fatto che dire "ho il barbecue" fa più figo che dire "ho il braciere"
Inoltre l'idea del barbecue fisso in giardino non mi piace molto.
Insomma, fosse per me già sarei in auto a comprare il tutto, poi naturalmente c'è chi fa lobby per il barbecue in famigghia.
Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 07-09-10 alle 15:43