Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 92
    Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 'Incenerire i cani contro il randagismo', proposta choc di consigliere regionale Pdl

Bufera sulle dichiarazioni apparse ieri sul quotidiano l'Unione Sarda

''Incenerire i cani contro il randagismo'', proposta choc di consigliere regionale Pdl

Roma, 28 ago. (Adnkronos Salute/Ign) - E' polemica sulle dichiarazioni, apparse ieri sul quotidiano l'Unione Sarda, di un consigliere regionale del Pdl, Gianfranco Bardanzellu, che ha proposto "di incenerire i cani per risolvere l'emergenza randagismo nel Comune di Olbia e nell'intero territorio della Regione Sardegna".

Sconcerto è stato espresso dal sottosegretario alla Salute, con delega alla medicina veterinaria, Francesca Martini, che si è detta "profondamente indignata per una proposta così incivile''. Il sottosegrtario ha poi ricordato che ''nel nostro Paese l'uccisione degli animali d'affezione è un reato sanzionato penalmente".

"Le leggi dello Stato di tutela dei cani - sottolinea in una nota la Martini - puniscono chi li abbandona, maltratta e uccide. Ritengo indispensabile ribadire che il dovere dei rappresentanti delle istituzioni, come dello stesso consigliere Bardanzellu, è quello di far rispettare le norme vigenti e non istigare a commettere reati, dimostrando una totale ignoranza delle leggi di cui dovrebbe essere garante".

Per il sottosegretario, il problema del randagismo "non si può risolvere attraverso incivili mattanze di cani. Il randagismo è invece frutto delle inadempienze, della mancanza di controlli, dell'assenza di un'anagrafe canina efficiente e di seri interventi di sterilizzazioni. Invito il Consigliere Bardanzellu a farsi invece promotore in Sardegna, in collaborazione con l'assessorato regionale alla Salute, di un concreto programma. Tutti coloro che hanno a cuore gli animali, e in Sardegna sono moltissimi, contino sul mio personale impegno contro proposte di legge che possono solo far sprofondare il nostro Paese nel terzo mondo", conclude la Martini.

''Incenerire i cani contro il randagismo'', proposta choc di consigliere regionale Pdl - Adnkronos Cronaca
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: 'Incenerire i cani contro il randagismo', proposta choc di consigliere regionale

in un paese democratico mi verrebbe permesso di dire quello che penso di tale uomo, senza nessuna censura e senza nessun rischio di denuncia per ingiuria!

una campagna di sterlizzazione come si fa in tutto il mondo civile no...qui dei lungimiranti, illuminati uomini, propongono eccidi...vabbè! iaociao:

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: 'Incenerire i cani contro il randagismo', proposta choc di consigliere regionale

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    in un paese democratico mi verrebbe permesso di dire quello che penso di tale uomo, senza nessuna censura e senza nessun rischio di denuncia per ingiuria!

una campagna di sterlizzazione come si fa in tutto il mondo civile no...qui dei lungimiranti, illuminati uomini, propongono eccidi...vabbè! iaociao:
    Infatti anch'io ho postato la notizia senza commentarla... perché non riuscirei a esprimermi senza infrangere pesantemente la legge.
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il signore ha espresso un'opinione che va contro le leggi dello stato, quindi non mi sbaglio a dargli del farabutto.
    "Bad karma"

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La proposta mi sembra inefficiente. Meglio sarebbe venderli ai cinesi. Chissà, magari si scopre una nuova tipicità sarda, una leccornia da offrire ai propri ospiti nei migliori ristoranti di Hong Kong e Shanghai.

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orone Visualizza Messaggio
    La proposta mi sembra inefficiente. Meglio sarebbe venderli ai cinesi. Chissà, magari si scopre una nuova tipicità sarda, una leccornia da offrire ai propri ospiti nei migliori ristoranti di Hong Kong e Shanghai.
    Effettivamente l'incenerimento sarebbe un costo notevole..mentre vendendoli ai cinesi si potrebbe fare anche un lauto guadagno per finanziare la campagna di sterilizzazione..

Tra l'altro..far sbranare la gente dai cani randagi non è un costume degno di un paese civile..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,069
     Like avuti
    19,622
    Mentioned
    777 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Non potrebbe esserci stato un equivoco?
    del tipo:
    il giornalista chiede al consigliere come si potrebbe risolvere il problema del randagismo e quello "abbattendoli" e l'altro "e poi?" e il consigliere "poi li si potrebbe incenerire".
    Non credo intendesse dire di prenderli e bruciarli vivi in piazza per far spettacolo...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    del tipo:
    il giornalista chiede al consigliere come si potrebbe risolvere il problema del randagismo e quello "abbattendoli" e l'altro "e poi?" e il consigliere "poi li si potrebbe incenerire".
    Non credo intendesse dire di prenderli e bruciarli vivi in piazza per far spettacolo...
    sarebbe comunque un'idea del caXXo.

il signore in questione mi è sempre stato sui coglioni, ma adesso ancora di più.
    Ultima modifica di senhor soares; 28-08-10 alle 19:45
    siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

del tipo:
    leggendo in giro, non che si trovi molto in realtà, pare l'abbia detto davvero. senza possibilità di fraintendimento. unica "attenuante": parlava di provvedimento emergenziale e non strutturale
    Perchè, ma perchè non capite?
    che io non posso lasciar la mia terra,
    ogni albero conosce il mio tocco,
    ogni frutto è per me come un figlio.

email non funzionante
     Likes dati
    332
     Like avuti
    307
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

del tipo:
    Ma infatti, sono sicuro che Bardanzellu, intendesse "incenerire" nel senso di perseguire una politica di tolleranza zero, nei confronti di questa problematica alquanto pericolosa per le persone anziane, i bambini e gli animali da reddito!

...che poi, a dirla tutta senza tante ipocrisie e falsi moralismi, per quanto mi sforzi, proprio non riesco a vedere la differenza fra una pantegana ed un cane randagio. Entrambi sono esseri viventi ed entrambi arrecano danno alla comunità. Se si possono abbattere i primi, per forza di cose dovrebbe essere lecito ed auspicabile abbattere i secondi. Magari con metodi soft, ma comunque andrebbero abbattuti alla stessa stregua. In tal modo, fine randagismo, fine canili lager, fine inutile sperpero di denaro pubblico!

Maahhh!!:gratgrat:
    Ultima modifica di Manteuffel; 28-08-10 alle 20:19

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima