Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Conte 1 - Salvini 0

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,563
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Conte 1 - Salvini 0

    Conte)
    Dopo 6 mesi di Governo Salvini per la prima volta la guida dell'esecutivo torna nelle mani del titolare legittimo. E' Giuseppe Conte a dirigere la fase finale della trattativa con al UE e a chiudere le pendenze.

    Cede molto ma almeno porta serenità sui mercati e con le Istituzioni europee. Non è un caso che ad illustrare la manovra definitiva in Senato ci sia lui e non Di Maio e Salvini. Che fine avevano fatto gli onnipresenti che twittano anche quando sono sul cesso o che salgono sul balcone di Palazzo Chigi ad esultare per la "sconfitta della povertà"? Perchè non erano in aula a raccogliere le ovazioni per quella manovra che i fanatici più ingenui definiscono un trionfo del governo?
    Perchè non lo era!

    Alla fine Conte ha lasciato i due imbecilli furoreggiare per mesi, fare i duri con mercati e UE, mostrare i muscoli. Poi quando il gioco si faceva difficile e pericoloso li ha messi da parte (o sono loro che si sono fatti da parte per non perdere troppo la faccia) e ha "posto la fiducia" costringendoli a rimangiarsi due terzi delle loro promesse elettorali.

    E oggi compare una sua intervista in cui ammette che l'Italia non poteva permettersi le sanzioni! Dopo mesi in cui i due vice-imbecilli ed eserciti di gonzi dicevano che non gliene fregava niente delle sanzioni, Conte smaschera il bluff: la UE ha il coltello dalla parte del manico! E questo implica non solo che ieri hanno dovuto cedere molto alle richieste di Bruxelles, ma soprattutto che domani non potranno più fare la voce grossa. Se i bilanci 2019 e 2020 dovessero andare male, non saranno più credibili se provassero a fare i menefreghisti. Vi ricordate l'arroganza di Salvini su "la letterina la mandino a Babbo Natale" ecc?

    Salvini)
    La sua linea è stata affossata. Pensava di poter sfasciare le finanze perchè
    1) "gli italiani li avrebbero aiutati" comprando di buoni per soli italiani. Fallito.

    2) "i mercati avrebbero capito e lo spread non sarebbe salito di molto e a lungo". Fallito.

    3) La Ue si sarebbe spaccata e non avrebbe avviato le procedure di infrazione. Puntava soprattutto al fronte sovranista dei suoi alleati Ungheresi e Austriaci. E invece sono stati questi ultimi i primi ad isolare l'Italia e chiederne la punizione esemplare. A quel punto è iniziata la ritirata che paradossalmente non si è trasformata in disfatta perché ad aiutarli è intervenuto non Orban, ma il nemico numero 1 di Salvini, Macron! Se quest'ultimo non avesse deciso di sforare il 3% la UE avrebbe avuto la forza di far arretrare ulteriormente la linea del governo sotto il 2%. Quindi paradossalmente l'unico aiuto ricevuto è stato estemporaneo e da chi di certo non è loro alleato.
    Gli idioti li metto in IL

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte 1 - Salvini 0

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio


    3) La Ue si sarebbe spaccata e non avrebbe avviato le procedure di infrazione. Puntava soprattutto al fronte sovranista dei suoi alleati Ungheresi e Austriaci. E invece sono stati questi ultimi i primi ad isolare l'Italia e chiederne la punizione esemplare. A quel punto è iniziata la ritirata che paradossalmente non si è trasformata in disfatta perché ad aiutarli è intervenuto non Orban, ma il nemico numero 1 di Salvini, Macron! Se quest'ultimo non avesse deciso di sforare il 3% la UE avrebbe avuto la forza di far arretrare ulteriormente la linea del governo sotto il 2%. Quindi paradossalmente l'unico aiuto ricevuto è stato estemporaneo e da chi di certo non è loro alleato.
    Eh no sono stati aiutati dalla protesta dei Gilet gialli non da Macròn (Macròn ha dovuto cedere quelle misure è stato costretto a prenderle) ovvero sono stati aiutati dal populismo francese che ha costretto anche i vertici del Consiglio dei ministri europeo a trovare a loro volta un compromesso con il governo Italiano

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,563
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte 1 - Salvini 0

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Eh no sono stati aiutati dalla protesta dei Gilet gialli non da Macròn (Macròn ha dovuto cedere quelle misure è stato costretto a prenderle) ovvero sono stati aiutati dal populismo francese
    Bah..dipende.. Macron poteva pure concedere ai gilet gialli quello che voleva ma finanziandolo con tagli alla spesa equivalenti in modo da non sforare. Così la Commissione avrebbe vinto su tutto il fronte anzichè "solo sull'80%".

    Ma questo non è il punto...
    Gli idioti li metto in IL

  4. #4
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte 1 - Salvini 0

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Conte)
    Dopo 6 mesi di Governo Salvini per la prima volta la guida dell'esecutivo torna nelle mani del titolare legittimo. E' Giuseppe Conte a dirigere la fase finale della trattativa con al UE e a chiudere le pendenze.

    Cede molto ma almeno porta serenità sui mercati e con le Istituzioni europee. Non è un caso che ad illustrare la manovra definitiva in Senato ci sia lui e non Di Maio e Salvini. Che fine avevano fatto gli onnipresenti che twittano anche quando sono sul cesso o che salgono sul balcone di Palazzo Chigi ad esultare per la "sconfitta della povertà"? Perchè non erano in aula a raccogliere le ovazioni per quella manovra che i fanatici più ingenui definiscono un trionfo del governo?
    Perchè non lo era!

    Alla fine Conte ha lasciato i due imbecilli furoreggiare per mesi, fare i duri con mercati e UE, mostrare i muscoli. Poi quando il gioco si faceva difficile e pericoloso li ha messi da parte (o sono loro che si sono fatti da parte per non perdere troppo la faccia) e ha "posto la fiducia" costringendoli a rimangiarsi due terzi delle loro promesse elettorali.

    E oggi compare una sua intervista in cui ammette che l'Italia non poteva permettersi le sanzioni! Dopo mesi in cui i due vice-imbecilli ed eserciti di gonzi dicevano che non gliene fregava niente delle sanzioni, Conte smaschera il bluff: la UE ha il coltello dalla parte del manico! E questo implica non solo che ieri hanno dovuto cedere molto alle richieste di Bruxelles, ma soprattutto che domani non potranno più fare la voce grossa. Se i bilanci 2019 e 2020 dovessero andare male, non saranno più credibili se provassero a fare i menefreghisti. Vi ricordate l'arroganza di Salvini su "la letterina la mandino a Babbo Natale" ecc?

    Salvini)
    La sua linea è stata affossata. Pensava di poter sfasciare le finanze perchè
    1) "gli italiani li avrebbero aiutati" comprando di buoni per soli italiani. Fallito.

    2) "i mercati avrebbero capito e lo spread non sarebbe salito di molto e a lungo". Fallito.

    3) La Ue si sarebbe spaccata e non avrebbe avviato le procedure di infrazione. Puntava soprattutto al fronte sovranista dei suoi alleati Ungheresi e Austriaci. E invece sono stati questi ultimi i primi ad isolare l'Italia e chiederne la punizione esemplare. A quel punto è iniziata la ritirata che paradossalmente non si è trasformata in disfatta perché ad aiutarli è intervenuto non Orban, ma il nemico numero 1 di Salvini, Macron! Se quest'ultimo non avesse deciso di sforare il 3% la UE avrebbe avuto la forza di far arretrare ulteriormente la linea del governo sotto il 2%. Quindi paradossalmente l'unico aiuto ricevuto è stato estemporaneo e da chi di certo non è loro alleato.
    Esattamente Ugo.
    I gilet gialli che hanno fatto sì che la Francia sfondasse il 3% come nei 10 anni precedenti non sono per nulla alleati delle istanze nazi populiste ma anzi hanno bloccato i cugini d'oltralpe per un mese al grido "Libertè Antiegalitè Austeritè".
    Fortunatamente il beneamato Macron ci ha protetto dalla loro Furia sennò noi italiani baffi neri facevamo la fine dei romani nei fumetti di Asterix
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  5. #5
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte 1 - Salvini 0

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Bah..dipende.. Macron poteva pure concedere ai gilet gialli quello che voleva ma finanziandolo con tagli alla spesa equivalenti in modo da non sforare. Così la Commissione avrebbe vinto su tutto il fronte anzichè "solo sull'80%".

    Ma questo non è il punto...
    Esattamente Ugo.
    I gilet gialli volevano il taglio delle spese. Che per noi amanti del liberismo vuol dire sempre taglio delle spese sociali in quanto perdite secche.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte 1 - Salvini 0

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Bah..dipende.. Macron poteva pure concedere ai gilet gialli quello che voleva ma finanziandolo con tagli alla spesa equivalenti in modo da non sforare. Così la Commissione avrebbe vinto su tutto il fronte anzichè "solo sull'80%".

    .
    Non direi. Macròn ha dovuto (non è stata una sua scelta) fare un retrofront completo nella sua politica economica non poteva permettersi nessun tipo di tagli visto che la protesta era diretta anche contro il taglio dello stato sociale francese
    Certo Salvini ha fallito completamente nel suo calcolo di essere aiutato dai paesi del blocco di Vysegrad nella sfida sulla finanziaria con il consiglio dei ministri europeo ma non ha fallito quantomeno nella previsione che il populismo negli altri paesi europei (io aggiungerei che i grillini stessi su questo ci puntavano)avrebbe spinto l'Unione europea a sua volta ad evitare la procedura di infrazione . Questo appoggio indiretto è però arrivato da una direzione inaspettata e non prevista certo.
    Quanto al resto concordo con te che Conte si è ripreso la scena ma non vedo nulla di scandaloso in questo , anzi..
    Ultima modifica di C@scista; 20-12-18 alle 12:26

  7. #7
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte 1 - Salvini 0

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Non direi. Macròn ha dovuto (non è stata una sua scelta) fare un retrofront completo nella sua politica economica non poteva permettersi nessun tipo di tagli visto che la protesta era diretta anche contro il taglio dello stato sociale francese
    Certo Salvini ha fallito completamente nel suo calcolo di essere aiutato dai paesi del blocco di Vsegrad nella sfida con il consiglio dei ministri europei ma non ha fallito (io aggiungerei che i grillini stessi ci puntavano) quantomeno nella previsione che il populismo negli altri paesi europei avrebbe spinto l'Unione europea a sua volta ad evitare la procedura di infrazione . E' arrivato da una direzione inaspettata e non prevista certo
    Macron è un criptopopulista.
    Un vero liberale avrebbe mandato il beneamato Generale Bava Beccaris.
    La tassa sul macinato è un elemento essenziale per raggiungere l'agognato pareggio di bilancio purtroppo non presente nello statuto Albertino

  8. #8
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte 1 - Salvini 0

    Le conferenze stampa degli eventi a cui partecipa conte le fa sempre conte, al limite le fanno conte con dimaio e salvini. Questo al netto du tutte le altre, diciamo, corpellerie sopra scritte
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  9. #9
    Bla bla bla
    Data Registrazione
    01 Nov 2010
    Messaggi
    9,694
     Likes dati
    11,218
     Like avuti
    4,046
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte 1 - Salvini 0

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Eh no sono stati aiutati dalla protesta dei Gilet gialli non da Macròn (Macròn ha dovuto cedere quelle misure è stato costretto a prenderle) ovvero sono stati aiutati dal populismo francese che ha costretto anche i vertici del Consiglio dei ministri europeo a trovare a loro volta un compromesso con il governo Italiano
    Conte non è come quel burattino di gentiloni. Molto bene

  10. #10
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,909
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte 1 - Salvini 0

    L'idiozia della stampella SERVA, dopo l'esito infausto della "manovra", si concentra adesso sul "chi vince e chi perde"...
    Questioni estremamente importanti per la Plebe italica che, in considerazione di ciò, attrbuisce al signor Giuseppe Conte il 58% di consensi.

    I grullo-leghisti dovrebbero ringraziarla, la stampella, anziché brigare sottobanco per toglierle i finanziamenti...


    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Salvini ha le occhiaie, salvini ha la faccia scura , salvini....
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 19-12-18, 01:05
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-06-18, 17:41
  3. Governo, verso vertice Conte-Di Maio-Salvini: forse presenza Meloni
    Di scomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 176
    Ultimo Messaggio: 01-06-18, 10:26
  4. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 25-05-18, 13:08
  5. Conte premier, Di Maio al Lavoro, Salvini agli Interni
    Di ZZandro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 23-05-18, 14:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito