User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Il Paramento britannico approverà o boccerà l'accordo sulla Brexit?l

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lo approverà

    0 0%
  • Rinvierà il voto di nuovo

    0 0%
  • Voterà " una brexit no deal"

    6 85.71%
  • voterà un nuovo referendum

    1 14.29%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    64,807
     Likes dati
    211,727
     Like avuti
    26,517
    Mentioned
    1285 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Nostradamus 122: il parlamento britannico approverà o boccerà l'accordo Brexit?

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Io penso che alla fine voteranno un NO DEAL.
    nessuna delle parti cederà, ci hanno ricamato troppo
    Solo che la May chiede il voto per il suo deal, quindi le parti sono tre. Se le votano contro, cade il governo.
    E comunque non mi risulta che si possa votare anche per fare un nuovo referendum. Anche perchè non c'è tempo per farlo prima del 29 marzo-
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA

  2. #12
    1° Futurologia 2021
    Data Registrazione
    11 Mar 2005
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    12,472
     Likes dati
    2,550
     Like avuti
    4,212
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Nostradamus 122: il parlamento britannico approverà o boccerà l'accordo Brexit?

    Alla fine l'orgoglio albionico farà votare un No Deal con conseguente caos...
    La storia è maestra di vita ma non ha allievi. (A. Gramsci)

  3. #13
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Nostradamus 122: il parlamento britannico approverà o boccerà l'accordo Brexit?

    Il Parlamento britannico ha bocciato l'accordo messo in piedi tra la may e l'unione europea per realizzare una Brexit concordata.

    Io però propongo a @Robert di non considerare già concluso l'esito di questa previsione ma di aspettare ancora un po' per vedere quale sarà l'esito di questa decisione del parlamento : potrebbe essere una brexit no deal (senza accordo) o un nuovo referendum
    Ultima modifica di C@scista; 17-01-19 alle 10:14

  4. #14
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,153
     Likes dati
    9,488
     Like avuti
    18,792
    Mentioned
    612 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Nostradamus 122: il parlamento britannico approverà o boccerà l'accordo Brexit?

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Il Parlamento britannico ha bocciato l'accordo messo in piedi tra la may e l'Unione e l'unione europea per realizzare una Brexit concordata.

    Io però propongo a @Robert di non considerare già concluso l'esito di questa previsione ma di aspettare ancora un po' per vedere quale sarà l'esito di questa decisione del parlamento : potrebbe essere una brexit no deal (senza accordo) o un nuovo referendum
    ok, anche perchè mi sembra che tecnicamente si possa fare una seconda votazione a Londra sullo stesso deal se venisse ripresentato...
    anche se secondo me non accadrà, lo lascio aperto fino all'ultimo secondo disponibile e cioè il 19 marzo, mi pare quando è prevista la brexit tecnica.
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  5. #15
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,654
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,054
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    May resta al suo posto, e per ora la Brexit è ancora fissata per il 29 marzo.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,226
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,261
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Mi lancio in una previsione spericolata su quello che succederà.

    Le trattative perchè si formi una maggioranza in parlamento a sostegno di un "altro" piano saranno lunghe e non porteranno a niente. Così quando il tempo rimanente sarà insufficiente per un piano B, allora il Governo May rimetterà al voto il piano A mettendo il parlamento davanti ad un bivio chiaro: o Piano A o hard brexit.

    Poichè ho l'impressione che ormai tutti in GB si stanno rendendo conto del disastro epocale che sarà l'hard brexit, alla fine il piano A verrà approvato all'ultimo minuto. (con mio grosso dispiacere perchè tifo per l'hard brexit)
    Gli idioti li metto in IL

  7. #17
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,654
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,054
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Mi lancio in una previsione spericolata su quello che succederà.

    Le trattative perchè si formi una maggioranza in parlamento a sostegno di un "altro" piano saranno lunghe e non porteranno a niente. Così quando il tempo rimanente sarà insufficiente per un piano B, allora il Governo May rimetterà al voto il piano A mettendo il parlamento davanti ad un bivio chiaro: o Piano A o hard brexit.

    Poichè ho l'impressione che ormai tutti in GB si stanno rendendo conto del disastro epocale che sarà l'hard brexit, alla fine il piano A verrà approvato all'ultimo minuto. (con mio grosso dispiacere perchè tifo per l'hard brexit)
    Sulla prima parte siamo d'accordo, ma non sono per niente sicuro che il piano A verrà poi approvato.
    Hai ancora speranza.

  8. #18
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Nostradamus 122: il parlamento britannico approverà o boccerà l'accordo Brexit?

    Brexit, a poco meno di due mesi dall’Uscita della Gran Bretagna dalla Ue ecco che spunta il “cavillo” che potrebbe far saltare tutto il banco. I mercati festeggiano e iniziano a scommettere apertamente sul rinvio dell’uscita della Gran Bretagna dalla Ue, prevista per il 29 marzo. La sterlina è in rialzo proprio sulla base di queste aspettative, apparse più che fondate.
    Martedì sarà il giorno cruciale


    Il giorno in cui tutto (forse) si deciderà sarà martedì 28 gennaio. Il Parlamento potrebbe fare un passo decisivo per strappare al governo il controllo della Brexit. Quella sera i deputati saranno chiamati a votare un emendamento presentato da Yvette Cooper. La deputata laburista si è messa alla guida dello schieramento intenzionato a impedire a ogni costo un no deal, ossia una uscita catastrofica di Londra dalla Ue, senza nessun accordo a fare da paracadute.
    Se l’emendamento passerà, il 5 febbraio sarà varata una legge che impone al governo di ottenere entro tre settimane l’approvazione di Westminster a un accordo sulla Brexit. In caso questo non avverrà, tutto si fermerà e l’uscita dalla Ue si rimanda alla fine dell’anno, se non a data da destinarsi, se non a mai più.
    Il partito laburista

    Il partito laburista ha ordinato ai suoi di schierarsi compatti a favore dell’emendamento Cooper. Considerando anche la pattuglia di conservatori filo-europei, il provvedimento ha così tutte le chance di essere approvato. Il che aprirebbe realmente la strada al rinvio della Brexit.
    Theresa May

    La premier Theresa May, dopo aver visto il suo piano bocciato dal Parlamento, è impegnata a ricucire le spaccature e riottenere consensi in vista di una seconda votazione, che non è prevista prima della metà di febbraio. La May tuttavia si è rifiutata di presentare un piano B. Spera di riuscire a convincere i ribelli ad accettare una versione rimasticata del suo piano originale.

    Tuttavia, l’emendamento Cooper per il rinvio della Brexit gioca paradossalmente a favore della premier. Infatti, se non si farà come dice lei, l’alternativa non sarà il no deal, ma piuttosto no Brexit.
    Borse, mercati e aziende

    Chi non aspetta, in questa incertezza, è il big business. P&O, la compagnia che opera i traghetti sulla Manica, ha ri-registrato tutti i battelli sotto bandiera cipriota. Sony ha annunciato lo spostamento del quartier generale da Londra ad Amsterdam. Airbus, che fabbrica in Galles le ali degli aerei, potrebbe trasferire la produzione in Europa. Bentley, la casa delle supercar, ha cominciato a fare scorte di componenti. E perfino Sir Dyson, il re degli aspirapolveri che pure era un sostenitore della Brexit, farà le valigie e traslocherà a Singapore. Insomma, quando la barca affonda, si corre a prendere gli ultimi salvagenti e a buttarsi in mare. Molti, per salvarsi, attraverseranno la Manica a nuoto diretti verso l’Europa.

    https://www.cisiamo.info/mondo/2019/...ta-il-cavillo/



  9. #19
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Nostradamus 122: il parlamento britannico approverà o boccerà l'accordo Brexit?

    Il Parlamento britannico ieri ha respinto per la seconda volta l’accordo su Brexit negoziato dal governo della prima ministra Theresa May e dall’Unione Europea. Hanno votato contro 391 parlamentari, mentre a favore soltanto 242: lo scarto è di 149 voti, circa ottanta in meno rispetto alla prima votazione.

    La prima votazione si era tenuta a metà gennaio ed era stata per May un completo fallimento: l’accordo era stato bocciato con oltre 200 voti di scarto e con l’opposizione di molti parlamentari Conservatori, cioè dello stesso partito della prima ministra. La versione votata stasera era leggermente diversa, perché conteneva le modifiche negoziate a Strasburgo da May e dal presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker.

    Per il governo May il voto del parlamento rappresenta una nuova sconfitta politica, che verosimilmente aprirà un periodo di grande incertezza. Al momento il Regno Unito dovrà lasciare l’Unione Europea il 29 marzo, salvo nuove decisioni: comunque, il Parlamento britannico voterà sulla possibilità di uscire senza alcun accordo.

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    25,968
     Likes dati
    643
     Like avuti
    7,118
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Aggiornamento.
    due nuove date
    22 maggio se la prossima settimana se viene approvato l'accordo May.
    12 aprile in caso contrario.
    direi che era il massimo concedibile.

    vedo che tancredi mi ha preceduto.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Blobbe non approverà...
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 30-03-12, 02:05
  2. Samba approverà, Blobbe no...
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23-03-12, 17:15
  3. La Romania approverà lo sterminio dei randagi
    Di zwirner nel forum Fondoscala
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 16-03-11, 23:30
  4. La corte costituzionale boccerà il lodo Alfano?
    Di Imperium nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07-10-09, 19:13
  5. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 17:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito