User Tag List

Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 120
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Jul 2013
    Messaggi
    19,491
     Likes dati
    3,515
     Like avuti
    16,686
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

  2. #2
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    71,853
     Likes dati
    8,280
     Like avuti
    14,569
    Mentioned
    413 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: "mai saputo di criticità..", le balle di del rio testimone ponte morandi

    Essendo cattolico praticante, a detta del sig. Chichibio, e con 9 figli sul groppone, sull'ex ministro non si possono adombrare dubbi di sorta.


    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  3. #3
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,460
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

    Predefinito Re: "mai saputo di criticità..", le balle di del rio testimone ponte morandi

    Toninelli Dimettiti!
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Mar 2011
    Località
    Greenbow, Alabama
    Messaggi
    10,459
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,285
    Mentioned
    166 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: "mai saputo di criticità..", le balle di del rio testimone ponte morandi

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Essendo cattolico praticante, a detta del sig. Chichibio, e con 9 figli sul groppone, sull'ex ministro non si possono adombrare dubbi di sorta.


    Kobra (Democritico)

    Cioè, se è impegnato in parrocchia e in più ha 9 figli da badare, (e in più passa il tempo a litigare dentro il PD) NON ha il tempo di fare il ministro come dovrebbe.
    Lo stupido che sa di esserlo

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    77,754
     Likes dati
    7,537
     Like avuti
    11,267
    Mentioned
    1257 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: "mai saputo di criticità..", le balle di del rio testimone ponte morandi

    ... ma io ancora non ho capito perchè, se il ministero dei trasporti sapeva delle criticità del ponte, Tony non ne ha chiesto la chiusura al traffico.

    Spero i PM chiariscano questo punto, mi spiacerebbe venisse appurato che il ministro in carica ha delle precise responsabilità sulla tragedia, meglio se rimaniamo alle cazzate della Casaleggio.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  6. #6
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,460
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

    Predefinito Re: "mai saputo di criticità..", le balle di del rio testimone ponte morandi

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    ... ma io ancora non ho capito perchè, se il ministero dei trasporti sapeva delle criticità del ponte, Tony non ne ha chiesto la chiusura al traffico.

    Spero i PM chiariscano questo punto, mi spiacerebbe venisse appurato che il ministro in carica ha delle precise responsabilità sulla tragedia, meglio se rimaniamo alle cazzate della Casaleggio.
    Esattamente.
    È tempo che la verità salti fuori e che si possano finalmente scagionare i beneamati Benetton.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  7. #7
    Langley, Italia
    Data Registrazione
    17 Dec 2011
    Messaggi
    17,250
     Likes dati
    11,875
     Like avuti
    5,780
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: "mai saputo di criticità..", le balle di del rio testimone ponte morandi

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Esattamente.
    È tempo che la verità salti fuori e che si possano finalmente scagionare i beneamati Benetton.
    Nemmeno per idea.
    I Benetton devono andare al gabbio subito.
    Il sondaggio sulla pagina feisbuc di w il5s parla chiaro.

  8. #8
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,460
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

    Predefinito Re: "mai saputo di criticità..", le balle di del rio testimone ponte morandi

    Citazione Originariamente Scritto da capitan harlock Visualizza Messaggio
    Nemmeno per idea.
    I Benetton devono andare al gabbio subito.
    Il sondaggio sulla pagina feisbuc di w il5s parla chiaro.
    Esatto caro amico Benetton santi subito!
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  9. #9
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: "mai saputo di criticità..", le balle di del rio testimone ponte morandi

    https://www.ilsole24ore.com/art/noti...?uuid=AEjXYo2G

    Sono orgoglioso di quello che ho fatto, non ho nulla da rimproverarmi. Non ho firmato io la convenzione». Così ieri mattina si è difeso Antonio Di Pietro davanti ai giornalisti, uscendo dall’ufficio di Massimo Terrile, il pm di Genova che sta indagando sul crollo del Ponte Morandi. Di Pietro è stato interrogato come persona informata sui fatti, per il ruolo che ha avuto nella stipula dell’attuale convenzione fra lo Stato e Autostrade per l’Italia (Aspi). Un ruolo che lui ha minimizzato. Ma, rileggendo le cronache dell’epoca, non sembra proprio così.



    La convenzione è tornata sulla graticola ad agosto, subito dopo la tragedia di Genova, quando diventò noto a tutti che c’erano clausole molto svantaggiose per lo Stato. Per qualche giorno, si ricordò il cosiddetto emendamento salva-Benetton, inserito a fatica il 28 maggio 2008 in fase di conversione in legge di un decreto salva-infrazioni europee contro l’Italia. L’emendamento passò soprattutto per l’impegno della maggioranza di governo dell’epoca (centro-destra). E il premier, Silvio Berlusconi, ci teneva molto. Per convincere i Benetton a investire nella cordata di imprenditori italiani che avrebbe rilevato Alitalia per sottrarla ad Air France, acquirente scelto dal precedente governo (quello di Romano Prodi).




    Il ruolo di Di Pietro
    Che c’entra Di Pietro, che di quel governo Prodi era stato ministro delle Infrastrutture ed è stato pressoché sempre lontano dalle posizioni politiche di Berlusconi? In realtà, l’emendamento salva-Benetton nasce proprio da un accordo trovato qualche mese prima proprio da Di Pietro con gli azionisti di controllo di Autostrade per l’Italia.

    Lo rivendicò a proprio merito lo stesso Di Pietro, dopo oltre un anno di guerra contro Aspi, che fece saltare il primo tentativo di aggregazione con gli spagnoli di Abertis. Leggiamo Il Sole 24 Ore del 5 ottobre 2007. Di fronte alla prudenza di un comunicato di Aspi che non confermava il raggiungimento dell’accordo, il ministro dichiarò: «L’intesa è stata sancita nel mio studio ieri sera. Credo che la parola e la stretta di mano tra un ministro e il presidente di una holding così importante (Gilberto Benetton, ndr) possa essere un patto di sangue, le formalità vengono dopo».





    Ma queste regole si sarebbero applicate solo per il futuro. Inoltre, dalla formula di calcolo degli adeguamenti tariffari venivano esclusi gli indicatori di qualità del servizio (tra cui quello relativo agli incidenti, sostituito da una penalizzazione nell’improbabileipotesi in cui i sinistri fossero tornati ad aumentare).


    Dopo il crollo del Ponte Morandi, con la pubblicazione integrale delle convenzioni da parte del ministero delle Infrastrutture di Danilo Toninelli, sono divampate polemiche anche sul tasso di remunerazione del capitale (nonostante i tagli rispetto alle precedenti convenzioni) e la clausola che garantiva ad Aspi i ricavi futuri fino al termine della concessione anche in caso in cui lo Stato decidesse una revoca per inadempimento da parte di Aspi, rendendo onerosissimo per lo Stato rompere il contratto.

    Di Pietro passa all’opposizione
    In quell’autunno 2007, Il Sole 24 Ore riferiva di «riunioni preliminari dai toni piuttosto accesi» tra ministero delle Infrastrutture, Anas, Cipe, Nars e Ragioneria dello Stato. Al centro c’erano proprio i vantaggi che arrivavano ad Aspi dalla nuova convenzione, nata per diminuire la convenienza della precedente per i privati. Ma si riferiva anche della «volontà politica di sbloccare la convenzione».

    Si affacciò quindi la necessità di approvare per legge ciò che gli organi tecnici non stavano facendo passare.

    Nel gennaio successivo il governo Prodi (centro-sinistra) cadde e si andò a elezioni anticipate. Ma la volontà politica a favore della convenzione rimase anche nella maggioranza della legislatura successiva (centro-destra).


    Silvio Berlusconi
    Passato all’opposizione, in maggio Di Pietro schierò la sua Idv (Italia dei valori) contro il salva-Benetton, criticando il ruolo ancora una volta centrale dell’Anas nel sistema e la tempistica delle operazioni (Il Sole 24 Ore del 29 maggio 2008).

    Forse è soprattutto a questa fase che alludeva ieri Di Pietro davanti al pm, «consegnandogli anche la documentazione relativa». Si vedrà che idea se ne farà Terrile. Ammesso che questi aspetti si rivelino davvero importanti in un’inchiesta come quella sulla tragedia del Ponte Morandi, dove bisogna innanzitutto trovare le cause tecniche del crollo, ancora ignote dopo quattro mesi di perizie e analisi.

  10. #10
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    38,527
     Likes dati
    145,466
     Like avuti
    13,859
    Mentioned
    593 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: "mai saputo di criticità..", le balle di del rio testimone ponte morandi

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    meglio se rimaniamo alle cazzate della Casaleggio.
    Su cui vi siete aggrappati additandogli la responsabilità dei mancati lavori della gronda, che sarebbe stata pronta tra 10 anni, a ponte comunque collassato... Loro giustamente avevano detto che si trattava di una favoletta, ovvero che il ponte non sarebbe crollato, se avessero svolto i dovuti lavori di manutenzione. Cosa che non è stata fatta come è stato dimostrato.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

 

 
Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 175
    Ultimo Messaggio: 10-11-19, 10:33
  2. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-11-18, 14:13
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-09-18, 08:17
  4. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 20-08-18, 13:58
  5. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-04-09, 16:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito