Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Cosa succede se un drone colpisce un aereo

    https://www.agi.it/estero/drone_gatw...ws/2018-12-21/

    Sui siti circolano due video di droni a Gatwick, di nuovo chiuso venerdì pomeriggio per la presenza di un nuovo velivolo. 120 mila persone sono rimaste a terra. Perché un drone ha creato tanta paura e caos? Lo dimostra una ricerca dell'Università di Dayton

    Un video pubblicato in queste ore dai giornali anglosassoni mostrerebbe uno dei droni che ha provocato la chiusura di uno dei più grandi aeroporti del Regno Unito per oltre 32 ore, costringendo oltre 120.000 persone a dover rinunciare ai propri voli per cancellazioni, ritardati o deviazioni. L'aeroporto di Gatwick, Londra, è stato chiuso alle 21 di mercoledì per riaprire solo nella mattinata di venerdì. Alle 18 però una nuova chiusura, causata da un nuovo avvistamento di droni vicino la pista.
    Il primo drone è stato visto mercoledì, quando il personale dell'aeroporto ne ha denunciato la presenza. Il MailOnline, il sito del quotidiano Daily Mail, ha pubblicato in queste ore dei filmati di droni che volavano su Gatwick. Anche la Bbc ha pubblicato un suo video, ma sulla sua veridicità è un po' più scettica.

    Venerdì il Daily Mail è andato in edicola con una foto del drone in prima pagina, e un titolo piuttosto esplicativo di quello che ha vissuto la città nelle ultime ore: "Può questo puntino nel cielo aver rovinato le vacanze di Natale a 130 mila persone?". 110 mila voli sono stati cancellati giovedì, 10 mila mercoledì sera, ma altri voli vengono dirottati o cancellati in queste ore a seguito del nuovo allarme drone. Diverse persone sono state lasciate dormire sul pavimento dei terminal, riferisce la stampa britannica.

    Perché un drone è così pericoloso?
    L'aeroporto di Gatwick ha comunicato che sono stati visti due droni separati, che però la polizia non ha ancora individuato. L'ipotesi più accreditata al momento è che il volo di droni sull'aeroporto sia una dimostrazione di un gruppo ambientalista.

    Una cosa è però certa. Un drone è un pericolo enorme per gli aerei e per i passeggeri a bordo. Anche se piccoli e apparentemente leggeri, si tratta di un rischio concreto per gli aerei e per chi ci viaggia. Gli esperimenti effettuati in questi anni, raccontati dalla BBC, raccontano che la collisione tra un aereo e un drone potrebbe bucare l'ala del velivolo, anche se di grosse dimensioni. In un video della Università di Dayton si vede chiaramente un drone perforare un aereo se lanciato ad alta velocità.

    Questo per via della violenza dell'impatto, che potrebbe, piegano, danneggiare seriamente la fusoliera, causando incidenti su aerei che possono portare a bordo fino a 300 persone. Attualmente è vietato far volare droni a meno di un chilometro dagli aeroporti, ma è un divieto che può essere facilmente aggirato vista l'estensione dell'aera interessata. Il drone usato nella ricerca, spiega l'università, è di quelli in commercio, di prezzo e peso medio.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    10,518
     Likes dati
    215
     Like avuti
    2,296
    Mentioned
    376 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa succede se un drone colpisce un aereo


  3. #3
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,656
     Likes dati
    29,993
     Like avuti
    29,292
    Mentioned
    660 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa succede se un drone colpisce un aereo

    Un poco difficile che un Drone di quelli economici possa colpire un aereo, possono tentare di colpirlo in fase di atterraggio, ma il Drone non causerebbe molti danni, andrebbe in pezzi, farebbe danni se colpisse una turbina, per fare danni gravi ci vuole un Drone professionale, pesante, e capace di raggiulngere velocità e quote ragguardevoli, non e un giocattolo, e non e alla portata di quattro sfigati, in tal caso a massimo possono ammazzare due ragazzine indifese.
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  4. #4
    La mia Juventus
    Data Registrazione
    23 Oct 2012
    Messaggi
    11,403
     Likes dati
    9,273
     Like avuti
    6,488
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa succede se un drone colpisce un aereo

    Si toglie la webcam e la si rimpiazza con un panetto da due etti di C4. Altro che danni...
    Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

  5. #5
    Tardo
    Data Registrazione
    27 Oct 2015
    Messaggi
    5,307
     Likes dati
    12,215
     Like avuti
    5,289
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa succede se un drone colpisce un aereo

    Chiunque sia stato, ciò dimostra la debolezza e la vulnerabilità del sistema. Sarà interessante vedere quali contromisure verranno prese...dubito che si possano alzare le reti perimetrali, o che si possano bloccare tutte le frequenze radio che permettono il controllo dei droni. Forse torneranno di moda i falconieri!

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    21 Sep 2016
    Messaggi
    34,115
     Likes dati
    22,757
     Like avuti
    14,821
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa succede se un drone colpisce un aereo

    https://filmora.wondershare.com/it/d...ft-drones.html


    qui c'e' una lista di droni da trasporto.... con 1000 euro puoi portare 8-10 kg di carico .. dei danni , ne puoi fare e anche molti volendo.... diciamo che volare diventa meno sicuro
    ciao ciao

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    21 Sep 2016
    Messaggi
    34,115
     Likes dati
    22,757
     Like avuti
    14,821
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa succede se un drone colpisce un aereo

    Citazione Originariamente Scritto da Onofrio Visualizza Messaggio
    Chiunque sia stato, ciò dimostra la debolezza e la vulnerabilità del sistema. Sarà interessante vedere quali contromisure verranno prese...dubito che si possano alzare le reti perimetrali, o che si possano bloccare tutte le frequenze radio che permettono il controllo dei droni. Forse torneranno di moda i falconieri!



    ecco la profezia....
    ciao ciao

  8. #8
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa succede se un drone colpisce un aereo

    Citazione Originariamente Scritto da Onofrio Visualizza Messaggio
    Chiunque sia stato, ciò dimostra la debolezza e la vulnerabilità del sistema. Sarà interessante vedere quali contromisure verranno prese...dubito che si possano alzare le reti perimetrali, o che si possano bloccare tutte le frequenze radio che permettono il controllo dei droni. Forse torneranno di moda i falconieri!
    Il problema è la dimostrazione palese che i Paesi accoglioni, dinanzi ai problemi di gestione sociale, non sanno che cazzo di pesci prendere. Cioè uno dei più grandi aeroporti d'Europa viene bloccato da 4 droni di merda?
    Ragazzi, io capisco che la stupidità europea ci ha portato sul baratro sociale ed economico ma alla fine tutto deve avere un limite.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  9. #9
    Tardo
    Data Registrazione
    27 Oct 2015
    Messaggi
    5,307
     Likes dati
    12,215
     Like avuti
    5,289
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa succede se un drone colpisce un aereo

    La cosiddetta "sicurezza" in un paese accoglione è solo un'illusione. Una parola che nella testa dell'elettore serve ad evocare l'idea "i miei politici mi pensano ed è perciò impossibile che un islamico mi faccia saltare in aria / una risorsa mi stupri mentre torno a casa / un pagatore di pensione spacci a mio figlio", mentre appunto anche cazzatelle come queste servono invece a dimostrare quanto il re sia nudo.

  10. #10
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa succede se un drone colpisce un aereo

    Citazione Originariamente Scritto da Onofrio Visualizza Messaggio
    La cosiddetta "sicurezza" in un paese accoglione è solo un'illusione. Una parola che nella testa dell'elettore serve ad evocare l'idea "i miei politici mi pensano ed è perciò impossibile che un islamico mi faccia saltare in aria / una risorsa mi stupri mentre torno a casa / un pagatore di pensione spacci a mio figlio", mentre appunto anche cazzatelle come queste servono invece a dimostrare quanto il re sia nudo.
    Il Re oltre che nudo è pure scemo.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Israele vara un aereo drone capace di arrivare in Iran
    Di E.Z.L.N. nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-02-10, 17:03
  2. Pakistan . Drone Usa colpisce in zona tribale, 21 morti
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-10-08, 14:28
  3. *Non* succede. Ma se succede...
    Di emakrop nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-04-08, 16:24
  4. Quando Succede Succede...
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-04-08, 14:01
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-12-04, 23:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito