Tralascio di approfondire il fatto che i grilloleghisti hanno ereditato una clausola da 12,5 md e l'hanno sostituita con una da 28,6 miliardi dal 2021 e 23 md dal 2020.
Le patetiche bugie di Salvini e Di Maio sull’aumento dell’Iva
@Giovanni Drogo | 20 dicembre 2018
Per Salvini è colpa dei governi precedenti: si, quelli in cui c’era la Lega.
Secondo Salvini però tutto questo non succederà: «l’Iva non aumenta. Non l’abbiamo aumentata per quest’anno e non l’aumenteremo nei prossimi anni. È un altro dei regalini che abbiamo ereditato dai governi precedenti, come la fatturazione elettronica». La colpa quindi per il ministro dell’Interno è dei governi precedenti. E Salvini lo sa bene visto che il primo a mettere le clausole di salvaguardia fu Silvio Berlusconi nel 2011 con la famosa manovra di Ferragosto che aveva disposto l’aumento dell’aliquota Iva dal 20 al 21%. Se Salvini non ci crede può chiederlo al relatore di maggioranza della manovra economica del 2011 (nonché presidente della Commissione Bilancio). Dovrebbe conoscerlo, si chiama Giancarlo Giorgetti, è della Lega e attualmente è sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
https://www.nextquotidiano.it/salvag...mento-manovra/
E Salvini nel 2011 era anche parlamentare di maggioranza e votò le clausole di salvaguardia nonchè l'aumento iva dal 20 al 21% del settembre 2011.




Rispondi Citando
