Re: combattiamo la ricchezza
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
esistono i tribunali per questo.
Davvero? Vuoi dire che chi raccoglie i pomodori a due euro all’ora potrebbe denunciare i propri sfruttatori?
Lo stato sa benissimo della situazione in cui versano molti lavoratori, tutti sottopagati, ma non fa nulla né per aiutar loro, né per aiutare a se stesso.
Citazione:
Sonja
basta imparare ,, molti lo usano,,, invece insegnano Windows a pagamento anche nelle scuole pubbliche.
Sai usare Linux?
Citazione:
Lego
no: non è furto pagare le tasse secondo quanto è stabilito dalla legge.
che cambino le leggi, se quelle attuali non piacciono.
La gente, Sinistra Anti-PD ad esempio, critica e condanna chi considera ladro, però si riserva la possibilità di rivolgersi a lui ( al ladro!) nel caso di bisogno.
Trovo talmente assurda questa cosa.
Citazione:
mary ann
Sai usare Linux?
non ho Mai avutoi tempo di provarlo.. dopo che da solo ho imparato wind del primo pc che ho comprato.ma mi hanno detto che è semplice,,, se nelle scuole lo insegnassero lo userebbero tutti nel giro di pochi anni…
Citazione:
Sparviero
esiste però un problema di monopolio
(esisteva, ora di meno)
il monopolio non è mai esistito, come provano gli utili miliardari macinati da Apple.
e Linux è presente ed attivo da un quarto di secolo, oramai...
Citazione:
thomas tallis
non ha spinta commerciale, un peccato perché un sistema con Ubuntu o distro facili non hanno nulla di complicato rispetto a Windows e permettono di fare tutto in ambito home ( escluso i giochi)
No, fidati.
Ubuntu e soci van benissimo per il tipo un po' nerd o il ventenne che può perderci del tempo, ma mettili in mano alla casalinga o al pensionato e già vedi.
Citazione:
Lego
il monopolio non è mai esistito, come provano gli utili miliardari macinati da Apple.
e Linux è presente ed attivo da un quarto di secolo, oramai...
vogliamo chiamarlo duopolio? linux è troppo minoritario, io stesso alla fine ho rinunciato a perdere ore per installarlo (non parlo di ubuntu, che mi sembrava il meno adatto alle mie esigenze) e avevo anche dei dubbi sull'effettiva privacy che offrono questi sistemi alternativi
Citazione:
utente 404
vogliamo chiamarlo duopolio? linux è troppo minoritario, io stesso alla fine ho rinunciato a perdere ore per installarlo (non parlo di ubuntu, che mi sembrava il meno adatto alle mie esigenze) e avevo anche dei dubbi sull'effettiva privacy che offrono questi sistemi alternativi
Di privacy vai ben più tranquillo che su uindouz.
Citazione:
Sparviero
Di privacy vai ben più tranquillo che su uindouz.
sì ma windows lo si può tenere a bada, seppur a fatica e perdendoci del tempo, mentre non so se per linux esista lo stesso tipo di programmi (firewall/peerblocker) che mi permettono di farla sotto ai baffi - che non ha - a bill gates, il vpn è una soluzione ma in linea di principio non mi piace, a parte che chi ti offre il servizio sicuramente in qualche modo raccoglie dati (come temo possano fare le menti dietro linux, ormai ai regali disinteressati credo poco)
Ti ripeto che esiste ogni genere di roba al riguardo, fu fatta pure una analisi seria su 'buntu recentemente e non andava a chiamare NSA/MKultra/salcazzo.
Se il tuo problema è solo quello, stai comodo.