Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50
  1. #1
    .
    Data Registrazione
    31 Dec 2010
    Località
    NATOstan
    Messaggi
    8,154
     Likes dati
    5,997
     Like avuti
    6,126
    Mentioned
    99 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito La Cina Socialista è il primo paese ad allunare sul lato oscuro del nostro satellite

    La sonda Chang'e-4 è atterrata "con successo" sulla faccia nascosta della Luna alle 10,26 locali (3,26 in Italia): lo ufficializzano i media cinesi dopo alcune ore di suspense, in merito alla missione iniziata il 7 dicembre per la conquista di un risultato finora mai ottenuto nell'area inesplorata del satellite terrestre.

    Le ambizioni aerospaziali della Cina hanno preso forma nell'anno del 50/mo anniversario dello storico sbarco dell'Apollo 11 che portò l'americano Neil Armstrong a essere il primo uomo a calpestare il suolo lunare. La sonda Chang'e-4 ha toccato il suolo lunare e inviato una foto del cosiddetto "lato oscuro" della luna al satellite Queqiao, che trasmetterà le comunicazioni sulla Terra.

    Spazio, la sonda cinese si posa sul lato oscuro della Luna
    Pechino sta investendo miliardi nel suo programma spaziale militare, con la speranza di avere una stazione spaziale con equipaggio entro il 2022 e di inviare missioni umane sulla luna. La missione della sonda lunare Chang'e-4 - intitolata alla dea della luna nella mitologia cinese - è stata lanciata a dicembre dal centro di lancio sud-occidentale di Xichang. È la seconda sonda cinese ad atterrare sulla Luna, seguendo la missione del rover Yutu (Jade Rabbit) nel 2013. A differenza del lato vicino della luna che offre molte aree piatte da abbattere, il lato opposto è montuoso e impervio.

    Tra gli obiettivi di Chang'e-4 è condurre studi radioastronomici a bassa frequenza sfruttando l'assenza di interferenze sul lato opposto. Il rover condurrà anche test su minerali e radiazioni, secondo quanto riferito dall'agenzia spaziale nazionale cinese all'agenzia di stampa statale Xinhua. Fu solo nel 1959 che l'Unione Sovietica catturò le prime immagini del "lato oscuro" misterioso e coperto di crateri.

    Nessun lander o rover ha mai toccato prima la superficie perché l'impresa prresenta enormi difficoltà. La grande sfida per questa missione è comunicare con il lander perché non c'è una linea diretta per i segnali verso il lato più lontano della luna. Per aggigre l'ostacolo la Cina ha inviato a maggio il satellite Queqiao ("Ponte Magpie") nell'orbita lunare, posizionandolo in modo da poter trasmettere dati e comandi tra il lander e la Terra.

    Altro ostacolo estremo, durante la notte lunare - che dura 14 giorni terrestri - sono le temperature che scendono fino a meno 173 gradi Celsius (meno 279 gradi Fahrenheit). Durante il giorno lunare, che dura anche 14 giorni terrestri, le temperature salgono fino a 127 C (261 F). Gli strumenti del rover devono resistere a queste fluttuazioni e deve generare abbastanza energia per tenerlo in vita durante la lunga notte.

    Pechino ha in programma di inviare un altro lander lunare, Chang'e-5, l'anno prossimo per raccogliere campioni e riportarli sulla Terra.
    https://www.repubblica.it/scienze/20...gmFTgVY3q-e4CY

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: La Cina Socialista è il primo paese ad allunare sul lato oscuro del nostro satell

    Nessun lander o rover ha mai toccato prima la superficie perché l'impresa prresenta enormi difficoltà.
    aahahhahhahahahhahahahahhahahahahhahahahahhahahaha hhahahahahha

    No.

    Non presenta "enormi" difficolta, visto che hanno fatto atterrare dei rover ben piu complessi su Marte.

    Come al solito cretinate a go-go.

  3. #3
    .
    Data Registrazione
    31 Dec 2010
    Località
    NATOstan
    Messaggi
    8,154
     Likes dati
    5,997
     Like avuti
    6,126
    Mentioned
    99 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: La Cina Socialista è il primo paese ad allunare sul lato oscuro del nostro satell

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    aahahhahhahahahhahahahahhahahahahhahahahahhahahaha hhahahahahha

    No.

    Non presenta "enormi" difficolta, visto che hanno fatto atterrare dei rover ben piu complessi su Marte.

    Come al solito cretinate a go-go.
    E cosa c'entra Marte ora?

  4. #4
    ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
    Data Registrazione
    26 May 2015
    Messaggi
    21,088
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: La Cina Socialista è il primo paese ad allunare sul lato oscuro del nostro satell

    Citazione Originariamente Scritto da Spirdu Visualizza Messaggio
    E cosa c'entra Marte ora?
    Infatti non c'entra nulla ma ogni volta che qualche Paese osa mettere in discussione il primato Usa in qualunque settore dello scibile umano il fanatico e sciovinista filo-americano sbotta e perde la ragione, sempre che l'abbia mai avuta.
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

  5. #5
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: La Cina Socialista è il primo paese ad allunare sul lato oscuro del nostro satell

    È la Cina capitalista quella che è allunata.

    La Cina socialista fatica a mettere assieme il pranzo con la cena

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    5,367
     Likes dati
    75
     Like avuti
    1,857
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La Cina Socialista è il primo paese ad allunare sul lato oscuro del nostro satell

    È bene ricordare che si tratta sempre di tecnologie occidentali acquisite in vari modi, anche mandando a studiare gli ingegneri in USA o Gran Bretagna.

  7. #7
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,274
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,121
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: La Cina Socialista è il primo paese ad allunare sul lato oscuro del nostro satell

    con la Guida del Partito, che riunisce le migliori intelligenze votate allo sviluppo del proletariato, nessun traguardo è impossibile!
    Lunga vita alla Repubblica Popolare Cinese, che quest'anno compie 70 anni!
    QI LAI! QI LAI! QI LAI!
    https://www.youtube.com/watch?v=UctriMuXYS0
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  8. #8
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,274
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,121
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: La Cina Socialista è il primo paese ad allunare sul lato oscuro del nostro satell

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    È la Cina capitalista quella che è allunata.

    La Cina socialista fatica a mettere assieme il pranzo con la cena
    la CIna socialista si è limitata a cacciare a calci nel culo i giapponesi e poi il fantoccio degli americani Chiang Kai Shek. Onore!
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    5,367
     Likes dati
    75
     Like avuti
    1,857
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La Cina Socialista è il primo paese ad allunare sul lato oscuro del nostro satell

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    con la Guida del Partito, che riunisce le migliori intelligenze votate allo sviluppo del proletariato, nessun traguardo è impossibile!
    Lunga vita alla Repubblica Popolare Cinese, che quest'anno compie 70 anni!
    QI LAI! QI LAI! QI LAI!
    https://www.youtube.com/watch?v=UctriMuXYS0
    Le migliori intelligenze divenute tali grazie alle tecnologie americane... Oppure andando lì a studiare. Meritocrazia e democrazia americana.

  10. #10
    l'ınquirente
    Ospite

    Predefinito Re: La Cina Socialista è il primo paese ad allunare sul lato oscuro del nostro satell

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    con la Guida del Partito, che riunisce le migliori intelligenze votate allo sviluppo del proletariato, nessun traguardo è impossibile!
    Lunga vita alla Repubblica Popolare Cinese, che quest'anno compie 70 anni!
    QI LAI! QI LAI! QI LAI!
    https://www.youtube.com/watch?v=UctriMuXYS0
    Quando riusciranno i cinesi ad "andare" su Nettuno e oltre fammi un colpo di telefono

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mio nuovo passo nel lato oscuro del digitale
    Di Immanuel nel forum Fondoscala
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 13-12-12, 16:27
  2. Lato Chiaro o Lato Oscuro?
    Di Atlantideo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30-06-11, 13:15
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-02-11, 19:06
  4. San Patrizio - il lato oscuro del suo apostolato
    Di Ras nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-03-10, 12:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito