Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: BERGOGLIO e IPOCRISIA

  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Messaggi
    4,939
     Likes dati
    1,342
     Like avuti
    2,919
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: BERGOGLIO e IPOCRISIA

    Citazione Originariamente Scritto da IlariaBelllaLaVita Visualizza Messaggio
    Il papa Bergoglio afferma: “meglio atei che cristiani ipocriti”
    La scintilla che tanti anni fa avviò la mia conversione all’ateismo fu proprio la constatazione dell’ipocrisia dei cristiani.
    Li vedevo commettere le peggiori nefandezze sociali a vantaggio del proprio ego, confortati dal fatto che dio li avrebbe perdonati nel confessionale.
    Quando chiedevo loro una spiegazione di questo comportamento ipocrita la risposta era più o meno sempre la solita: “sono un cristiano, mica un santo“
    Si ripulivano la coscienza la domenica e il lunedì ricominciavano subito ad imbrattarla perché tanto dio “perdona sempre le pecorelle smarrite”.
    Ho impiegato molto tempo e fatica intellettuale per convertirmi da cristiano ad ateo, per crearmi una coscienza che facesse convivere in armonia i naturali impulsi del mio ego con le più razionali (ma anche irrazionali) istanze della società che ospita la mia esistenza.
    Ateo non significa senza dio, il mio dio e la vita stessa che da miliardi di anni perpetua se stessa e si perfeziona generazione dopo generazione, il mio dio è ovunque, anche nei sassi.
    Ateo significa confrontarsi continuamente con la propria coscienza, valutare il peso sociale di ogni azione tesa a soddisfare un desiderio personale.
    E ora.. l’ipocrita papa vorrebbe defecare gli escrementi che la chiesa ha prodotto proprio su gli atei ?
    Non ci sto caro Bergoglio, la tua merda falla a casa tua.
    a mio modesto parere questa affermazione di Bergoglio è da leggere in correlazione alla "profezia" (termine improprio ma rende l'idea) di Ratzinger del 1969 in cui, in tempi non sospetti e nel pieno della "rivoluzione sessantottina", prevedeva che in futuro la Chiesa sarebbe stata meno potente, più piccola, addirittura in minoranza, composta da pochi fedeli ma convinti. Lui le chiamava "minoranze creative". Questo punto di vista viene espresso anche di recente nel libro "Opzione Benedetto" (in riferimento a San Benedetto da Norcia ma anche a Benedetto XVI il cui collegamento al nome del Santo di Norcia forse non era casuale).

    https://www.papaboys.org/quella-incr...-della-chiesa/


    Prima attaccavano Ratzinger perché troppo conservatore, ora Bergoglio perché troppo progressita.

  2. #22
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,404
     Likes dati
    102
     Like avuti
    256
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: BERGOGLIO e IPOCRISIA

    Citazione Originariamente Scritto da zefiro Visualizza Messaggio
    ……...
    Prima attaccavano Ratzinger perché troppo conservatore, ora Bergoglio perché troppo progressista.
    Io non ho mai attaccato Papa Benedetto XVI.

  3. #23
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,466
    Mentioned
    975 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: BERGOGLIO e IPOCRISIA

    a 'sto punto jorge imbroglio neanche fa più finta di esser cristiano.
    Hitler or Hell.

  4. #24
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,466
    Mentioned
    975 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: BERGOGLIO e IPOCRISIA

    Citazione Originariamente Scritto da zefiro Visualizza Messaggio
    Prima attaccavano Ratzinger perché troppo conservatore, ora Bergoglio perché troppo progressita.
    io ho sempre detto che pure il tedesco era in errore "a sinistra", come imbroglio

    ma cazzo, almeno aveva una dignità
    Hitler or Hell.

  5. #25
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jul 2018
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    276
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: BERGOGLIO e IPOCRISIA

    mah…

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,065
     Likes dati
    6,250
     Like avuti
    9,031
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: BERGOGLIO e IPOCRISIA

    [QUOTE=giovanni allevi;17557661]Meglio che non leggi certe interpretazioni che trovi sul web, alcuni inganni dell' "attira mosche del deserto" sembrerebbero al limite piu' un tentativo di un pusher spaccia spinelli, ma in sostanza il "nemico" e' identificato in un personaggio di zone desertiche, ovvero magari (se un messaggio) un suggerimento a tenere a distanza mussulmani[/QUOT

    IO non leggo interpretazioni di nessuno se so qualche cosa è per rivelazione di mistici cattolici ..

    sappiamo da tempo che ci sarà apostasia dentro la chiesa ,così come Gesù, sarà tentata . Bergoglio è il candidato ideale... queste profezie si stanno incredibilmente avverando...

    Sui musulmani in realtà non ci sono così tante profezie di mistici (i mistici cattolici non parlano mai delle altre religioni si concentrano solo sulla volontà di DIO e su CRISTO DIO ) anche loro aspettano il ritorno di CRISTO .. in pratica sono in avvento della parusia come i cristiani .

    L,unica differenza fra il cattolicesimo e le altre religioni è che noi speriamo in un DIO vero vivo sempre presente anche con segni sovrannaturali(nessuna religione ha fatima lourdes dove ci sono stati miracoli visti da migliaia di persone)

    E guarda caso Bergoglio si incazza quando gli dicono che li cè un miracolo...

  7. #27
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    8,276
     Likes dati
    567
     Like avuti
    1,333
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: BERGOGLIO e IPOCRISIA

    [QUOTE=anticomunista;17558738]
    Citazione Originariamente Scritto da giovanni allevi Visualizza Messaggio
    Meglio che non leggi certe interpretazioni che trovi sul web, alcuni inganni dell' "attira mosche del deserto" sembrerebbero al limite piu' un tentativo di un pusher spaccia spinelli, ma in sostanza il "nemico" e' identificato in un personaggio di zone desertiche, ovvero magari (se un messaggio) un suggerimento a tenere a distanza mussulmani[/QUOT

    IO non leggo interpretazioni di nessuno se so qualche cosa è per rivelazione di mistici cattolici ..

    sappiamo da tempo che ci sarà apostasia dentro la chiesa ,così come Gesù, sarà tentata . Bergoglio è il candidato ideale... queste profezie si stanno incredibilmente avverando...

    Sui musulmani in realtà non ci sono così tante profezie di mistici (i mistici cattolici non parlano mai delle altre religioni si concentrano solo sulla volontà di DIO e su CRISTO DIO ) anche loro aspettano il ritorno di CRISTO .. in pratica sono in avvento della parusia come i cristiani .

    L,unica differenza fra il cattolicesimo e le altre religioni è che noi speriamo in un DIO vero vivo sempre presente anche con segni sovrannaturali(nessuna religione ha fatima lourdes dove ci sono stati miracoli visti da migliaia di persone)

    E guarda caso Bergoglio si incazza quando gli dicono che li cè un miracolo...
    .. non è l'unico che ritenga il fenomenale come una specie di spettacolare pastura, a fronte di un normale,lento e costante cammino di fede .
    E nello stesso tempo, non può pretendere che l'umanitá abbandoni la venia...

    È difficile il mestiere (secolarizzando per bene) della guida spirituale...io quando mi dicono "potevi farti prete " mi tocco le balle:
    chissá come si logora ,a questi religiosi, il credere..

  8. #28
    voglio pocket money
    Data Registrazione
    21 Jan 2011
    Messaggi
    4,946
     Likes dati
    877
     Like avuti
    1,824
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: BERGOGLIO e IPOCRISIA

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio

    IO non leggo interpretazioni di nessuno se so qualche cosa è per rivelazione di mistici cattolici ..

    sappiamo da tempo che ci sarà apostasia dentro la chiesa ,così come Gesù, sarà tentata . Bergoglio è il candidato ideale... queste profezie si stanno incredibilmente avverando...

    Sui musulmani in realtà non ci sono così tante profezie di mistici (i mistici cattolici non parlano mai delle altre religioni si concentrano solo sulla volontà di DIO e su CRISTO DIO ) anche loro aspettano il ritorno di CRISTO .. in pratica sono in avvento della parusia come i cristiani .

    L,unica differenza fra il cattolicesimo e le altre religioni è che noi speriamo in un DIO vero vivo sempre presente anche con segni sovrannaturali(nessuna religione ha fatima lourdes dove ci sono stati miracoli visti da migliaia di persone)

    E guarda caso Bergoglio si incazza quando gli dicono che li cè un miracolo...
    Ma che "misticismo" leggi? Riportato sul web? Oltretutto alcuni mistici sono conseguenza cialtronica di influenze di ambiente massonico (ottocentesco soprattutto) e bisognerebbe saper farne una cernita.

    Nel Vangelo l' "attira mosche del deserto" non tenta sul "dare pane in massa a chiunque".

    Saper interpretare i messaggi nei Vangeli (apocrifi compresi) e' quello che conta, e diffidare di esoterismi che si infiltrano nella cristianita' (ultimamente e' di moda il sufismo e altre "filosofie" mediorientaliste gradite alla massoneria che proprio hanno portato alcuni ambienti della Chiesa verso la "tentazione" del "globalismo islamofilo", e ne vediamo le conseguenze)
    Federica draghi, prenditeli i miei 100 euro, li ho messi nel porcellino.

  9. #29
    voglio pocket money
    Data Registrazione
    21 Jan 2011
    Messaggi
    4,946
     Likes dati
    877
     Like avuti
    1,824
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: BERGOGLIO e IPOCRISIA

    Citazione Originariamente Scritto da erinnot Visualizza Messaggio

    È difficile il mestiere (secolarizzando per bene) della guida spirituale...io quando mi dicono "potevi farti prete " mi tocco le balle:
    chissá come si logora ,a questi religiosi, il credere..
    Li sbattono in seminario davanti a libri di filosofia filomediorientalista e c'e' ancora chi si stupisce che alcuni mettono le mani addosso a minorenni come se fossero delle aisha/aishi maomettani qualsiasi.

  10. #30
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Messaggi
    4,939
     Likes dati
    1,342
     Like avuti
    2,919
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: BERGOGLIO e IPOCRISIA

    Sui musulmani in realtà non ci sono così tante profezie di mistici
    per quanto possa essere attentibile...
    La visione di Giovanni Paolo II: «L'islam invaderà l'Europa» - La Nuova Bussola Quotidiana

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'elezione del "cardinale" Bergoglio
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 02-09-20, 11:35
  2. Il cardinale Bergoglio e il "matrimonio" omosessuale
    Di UgoDePayens nel forum Cattolici
    Risposte: 305
    Ultimo Messaggio: 07-10-13, 19:50
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-04-13, 14:31
  4. Papa Bergoglio e la retorica dell'umiltà
    Di von Dekken nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-03-13, 20:11
  5. Bergoglio, il relativismo morale e il senso del peccato
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-03-13, 15:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito