https://www.google.it/search?q=url+g...LwgnUioJ7c-PM:
L’epifisi, o ghiandola pineale (così chiamata per la sua forma che ricorda una pigna), è una è piccola ghiandola endocrina situata al centro del cervello, in corrispondenza della regione del talamo. La ghiandola pineale produce l’ormone melanina, è infatti coinvolta nella regolazione del ciclo circadiano (regolatore del ciclo sonno-veglia, della produzione di ormoni ed altri fattori biologici); inoltre controlla il sistema di riproduzione.
L'influenza di tale ghiandola sul ritmo circadiano ha trovato conferma nell'osservazione della reazione dell'organismo dopo un volo transcontinentale: l'organismo stesso necessita di un certo tempo per adeguarsi al nuovo ritmo luce-buio nel corso delle 24 ore (fenomeno definito jet lag o discronia circadiana) e la durata del periodo di adattamento è sensibilmente ridotta a seguito di assunzione orale di melatonina.
Secondo lo studioso Rick Strassman, medico specializzato in psichiatria che condusse numerose ricerche sulla DMT (una triptammina psichedelica endogena, presente in molte piante e nel fluido cerebrospinale degli esseri umani), la ghiandola pineale situata nell'encefalo è in grado di produrre quantità di DMT, specialmente intorno alle ore 3-4 del mattino, durante la fase REM dei sogni; quando questa ghiandola è più attiva.
La ghiandola pineale può essere considerata un trasduttore neuroendocrino in quanto converte un input nervoso in un output chimico ormonale. Avete mai fatto caso che quando entra della luce in camera siete più propensi a svegliarvi? L'epifisi riceve informazioni fotosensoriali provenienti dall'occhio da canali neuronali indiretti, per farla breve la luce attraverso l’occhio ed altri canali raggiunge l’ipofisi che poi regola il ciclo circadiano.
Durante la notte la ghiandola pineale ripara e risincronizza i danni e le attività alterate durante la vita diurna. Infatti nelle prime ore di sonno il livello di cortisolo diminuisce sino all’azzeramento, mentre quello della melatonina aumenta sino a raggiungere il suo massimo.
In condizioni di stress, veglie prolungate, ecc. il livello di cortisolo permane alto, bloccando la trasformazione della serotonina in melatonina e di fatto riducendone la produzione.
All'interno della Ghiandola pineale scorre acqua, che con il passare del tempo calcifica. Questo porta ad una atrofizzazione della Ghiandola. Tale processo di calcificazione ed atrofizzazione viene accelerato prevalentemente a causa dell'alimentazione moderna, in particolare con l’uso dei composti di Fluoro usati come additivi nelle acque, bevande gassate zuccherate, pesticidi utilizzati per gli alimenti, dentifrici, acqua fluorizzata, zuccheri raffinati, chewingum e molto altro ancora.
“L'efficacia del fluoro è messa in dubbio da alcuni chimici e studiosi di tutto il mondo, che si appellano soprattutto a un numero crescente di studi che evidenzierebbero la tossicità dei sali di fluoro, in grado di causare, con sovradosaggi minimi, delle fluorosi; rovinando le ossa ed i denti, e causando problemi al sistema nervoso e deficit cognitivi”.
Il problema è l’eccessivo consumo, conscio o meno, del fluoro, infatti esso è presente anche nell’acqua che non solo viene bevuta ma anche assorbita dalla pelle durante la doccia. Secondo quanto riporta wikipedia “La fluorizzazione dell'acqua è una pratica che consiste nell'aggiungere o sottrarre dall'acqua ioni fluoro al fine di mantenere una concentrazione di fluoro tale da diminuire l'incidenza di malattie dentarie (carie e fluorosi) nella popolazione”. Ma quanto fluoro dobbiamo assumere allora per i nostri denti?!?! Eppure un sovradosaggio minimo causa problemi non trascurabili! Non dimentichiamoci inoltre che introduciamo minerali anche ad es. dal calcio, importante fonte per il sostentamento delle ossa e non solo (esempio lo ione Ca+ per la contrazione muscolare). Il calcio non è quindi il problema, ma lo è l’eccesso inutile di fluoro.
La ghiandola pineale inoltre non presenta la barriera ematoencefalica ed è molto vascolarizzata, la sedimentazione del fluoro è quindi favorita ulteriormente.
Come decalcificare la ghiandola pineale/epifisi? Cercando di limitare per quanto possibile l’assunzione di fluoro ed altre tossine da varie fonti. Pensateci… se alimentate le tossine nel vostro corpo, ogni giorno, ogni settimana, per anni… le tossine iniziano a far parte del vostro corpo. È naturale ed è solo una questione di tempo che il corpo inizia a manifestare il disagio: malattie autoimmuni, il sistema immunitario si indebolisce fino a diventare sensibile e le tossine disturbano la funzione naturale del corpo (cancro).
In Svizzera dal 2003 hanno cessato di aggiungere fluoro nell'acqua, in Svezia è vietato da alcuni anni, in Francia è vietato, in Italia non viene fatto.
In Belgio la vendita degli integratori di fluoro, e di dentifrici al fluoro è vietata, lo stesso vale in Olanda, Svezia e Finlandia…
-C’è un elemento che aiuta la disintossicazione ed aiuta la decalcificazione: il magnesio. Potete integrarlo nell’alimentazione o con integratori-.
Cartesio la definì la “sede dell’anima” nel XVII secolo e da allora gli studi proseguirono nella convinzione che fosse implicata negli equilibri della psiche.
Questo è il "cortile della pigna" nel Museo Vaticano. Rappresenta l’epifisi/ghiandola pineale.
https://www.google.it/search?biw=136..._c5ujQ76ooJ_M:
Queste sono alcune fonti:
http://www.fluoridealert.org/wp-cont...50-reasons.pdf (pdf in inglese sul Fluoro)
https://www.scienzaeconoscenza.it/bl...ale-guarigione (il ruolo della ghiandola anatomicamente)
https://it.wikipedia.org/wiki/Ghiandola_pineale (ruolo anatomico della ghiandola)
https://it.wikipedia.org/wiki/Dimetiltriptammina (molecola DMT)
https://www.spaziointeriore.com/casa...lecola-spirito (Molecola DMT)
https://sites.google.com/site/lapazi...andola-pineale
https://crepanelmuro.blogspot.com/20...-nellarte.html (significato statua)
LA PIGNA - LA STAFFA DELL'OSIRIDE - (significato statua pigna)
Altre fonti: libri di testo anatomia ecc.