Visualizzazione Stampabile
-
Re: Persone e cose
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Tu hai parlato di caos - Caos = Disordine, confusione, trambusto: creare il c. nel paese. - Da quando avere un armadio pieno e' caos? :facepalmi:
Nordista, il mondo è nel caos. Parlo in generale. La gente è innamorata delle cose, non di persone. Riesci a capirlo?
Citazione:
nordista
Caos e' disordine e nonostante i migranti che fanno disordini in qualche Paese, oggi c'e' più ordine che 50 o 100 anni fa. Caos e' il contrario di sicurezza e il mondo oggi e' più sicuro di 50 - 100 anni fa. Quanto ai ricchi, oggi comprano gran parte delle cose, 100 anni fa compravano il 100% delle cose. Fino a 100 anni fa esistevano gli schiavi, e se vai indietro i ricchi avevano pure il diritto sulla tua prima notte.
Incontestabilmente viviamo in un mondo migliore con gente migliore, anche se magari un tuo vicino di casa e' un rompicoglioni.
I ricchi d’oggi comprano un sacco di cose inutili, comprano tanto per, perché possono permetterselo, ma anche i meno ricchi lo fanno. La gente è attratta dalle cose in modo patologico.
Citazione:
nordista
*le due cinesi, oggi donne libere in vacanza, 100 anni fa erano obbligate a fasciarsi i piedi (fra l'altro, sai il perché'?)
Le due cinesi hanno comprato i vestiti inutili. Punto. Sono felici di possedere gli oggetti inutili. Non pensano ai piedi fasciate delle loro nonne.
-
Citazione:
mary ann
Nordista, il mondo è nel caos. Parlo in generale. La gente è innamorata delle cose, non di persone. Riesci a capirlo?
I ricchi d’oggi comprano un sacco di cose inutili, comprano tanto per, perché possono permetterselo, ma anche i meno ricchi lo fanno. La gente è attratta dalle cose in modo patologico.
Le due cinesi hanno comprato i vestiti inutili. Punto. Sono felici di possedere gli oggetti inutili. Non pensano ai piedi fasciate delle loro nonne.
CarA
ma sei noiosA
Hanno comprato i vestiti perchè hanno i soldi, tu invece mi sembri quella della favola medievale della gallina che non arrivava a l'uva.
Però ti posso dare un dirittA touttA:
quando il vecchio che ci cambi il pannolone va in bagno tu rovista nei cassetti che magari ci trovi il libretto dei risparmi
-
Citazione:
mary ann
Io ci penso, e sono contento che le cose siano cambiate. In meglio.