Thread a grande richiesta del moderatore... :gluglu:
Si può riassumere in breve. Sogno di ricevere la telefonata di un amico che mi dice più o meno: "Ricordi che, qualche mese fa, sei uscito con una certa ragazza?"... Io ne ho una memoria vaga, soprattutto mi sfugge il viso di costei... "Sì, che succede?"... "Eh, tu quella sera le hai promesso di sposarla... e la promessa ha valore legale, quindi ora dovrai farlo!"... :sofico:
Nella "logica" onirica - il sogno appare assurdo e surreale ex post, però mentre lo si vive tutto è perfettamente credibile - mi sono ritrovato in una trama che sarebbe stata l'invidia di Kafka...
Andavo in giro per le strade della città - ne ho un ricordo nitidissimo, a differenza del solito - chiedendo consiglio a tutti quelli che conoscevo e perfino ad avvocati... niente da fare, mi aveva proprio incastrato... Soprattutto mi pesava dover lasciare il cagnolino... I miei genitori erano infastiditi, ma anche loro rassegnati all'ineluttabile... A un certo punto mia madre, per consolarmi, dice "Pensa che andrai in viaggio di nozze..."... e io sono diventato una belva, non volevo proprio saperne...ncav:
Sono rapidamente scivolato fino al giorno del matrimonio, dovevo prepararmi per andare alla cerimonia con l'umore che immaginerete... A quel punto la tensione è stata così insopportabile che mi sono svegliato... al momento giusto, così la strega è rimasta in chiesa ad aspettarmi... Spero che sia ancora lì, tiè...ostridicolo:
L'interpretazione è perfino scontata... La donna senza volto a simboleggiare le moglie come archetipo, l'orrore per il vincolo matrimoniale inteso come perdita della libertà e sconvolgimento delle abitudini precedenti... Grazie all'inconscio per l'autorevole conferma di quel che sapevo già...iaociao:

ncav:
ostridicolo:
iaociao: