non basta un decreto imperiale per forzare le done a fare piu' figli ??
ciao ciao

Un po' schierato: sembrerebbe limitare ad un problema di convenienze e calcoli la situazione, e invece è più seria: l'ossessione antica par la purezza corporea, parte della visione del mondo e dell'essere umano shintoista, dove lo sporco o il difetto sono impurità spirituali oltre che materiali; malgrado il tasso di ateismo in Giappone sia tra i più alti del mondo, questo non ha attutito tale tendenza, ma l'ha esasperata.
In aggiunta alla pesante visione gerarchica e incredibilmente competitiva, ha letteralmente spintomolti nipponici in quella situazione descritta da Sartre, dove "l'inferno sono gli altri".
https://www.lintellettualedissidente...del-malessere/
Robot antropomorfi, versioni ancora più avanzate delle "real life", e quindi costosissimi: questo significa che anche i più ricchi tra i giapponesi hanno questi problemi di relazione, e preferiscono gli oggetti alla relazione con una persona.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

vabbè, ma un blog chiamato il redpillatore... che ti aspetti?
questo sarà andato in giapponia aspettandosi scolarette vogliose con la quinta di seno e i capelli viola, se tanto mi dà tanto![]()
Hitler or Hell.

Gli immigrati in Giappone arrivano dalle ex-colonie asiatiche, e quindi si possono assimilare meglio.
Per questo agli stranieri sembra che in Giappone non ci siano immigrati, quando invece ci vanno da decenni.

In realtà non in tutte le aree, geografiche, e soprattutto SOCIALI è così:
https://boingboing.net/2010/08/10/yakuza-3-review.htmlWhat's with all the fucking gaijin (foreigners) in the area anyway? It used to be just Japanese, Koreans and Chinese.
M: Don't say gaijin. Say Gaikokujin. It's more polite. Jake's a gaijin.
S: Yeah, I forget sometimes. What's with all the fucking gaikokujin in Kabukicho anyway?
K: Internationalization. The world's a smaller place. The Nigerians? They marry Japanese chicks. They get a permanent visa. They stay. The cops can't get rid of them and they're good at steering customers into shady places. The young Japanese punks we hire, they give up, they don't browbeat drunks into bringing business to our establishments. They got no backbone. The Nigerians are aggressive. They can make good touts.
Per quanto sia di 8 (ormai 9) anni or sono, dubito che le cose siano cambiate in "meglio": in pratica gli yakuza giapponesi sono costretti ad importare manovalanza dall'estero per la scarsità di materiale umano in patria, sia in termini quantitativi che qualitativi.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

vi siete mai chiesti perché italioti od africani vadano in germania piuttosto che in giapoone??
qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........