Agdgadu.
Visualizzazione Stampabile
Agdgadu.
Vorrei citare Friedensreich Hundertwasser. Non posso dire che il più grande, ma le sue opere mi piacciono molto. Mettono allergia e sono ben fatte.
Poi non vorrei dimenticare di Giuseppe Piermarini, anche degli architetti cinesi e giapponesi, i palazzi da loro costruiti stanno ancora lì, i secoli e le intemperie non li hanno distrutti.
Comunque, non si può sceglierne uno solo, di architetti bravissimi ce ne sono stati tantissimi e anche quelli odierni non scherzano, i giapponesi ad esempio.
Di lui ho visto la Hundertwasserhaus a Vienna. Decisamente eccentrico e particolare. Personalmente però preferisco uno stile più sobrio.
Mi pare che in alcuni casi vengano demoliti e ricostruiti identici ogni tot anni.Citazione:
Poi non vorrei dimenticare di Giuseppe Piermarini, anche degli architetti cinesi e giapponesi, i palazzi da loro costruiti stanno ancora lì, i secoli e le intemperie non li hanno distrutti.
:snob:Citazione:
Comunque, non si può sceglierne uno solo, di architetti bravissimi ce ne sono stati tantissimi e anche quelli odierni non scherzano, i giapponesi ad esempio.
Fra quelli in lista prediligo I.M. Pei e Neimeyer
frank lloyd wright
Borromini. Come fa a non essere nella lista?
ZAHA HADID
grandissima
http://1.bp.blogspot.com/-xFN0SSaSGD...tecture_04.jpg