Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: La pizza di amalie

  1. #1
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

    Predefinito La pizza di amalie

    Citazione Originariamente Scritto da Moro1944 Visualizza Messaggio
    Perchè non ha abbastanza televisioni per parlare, dobbiamo ofriglio noi un palcoscenico.

    Siamo come dice qualcuno democratici o coglioni.
    questo mica da oggi
    iaociao: Moro vado a preparare la pizza hefico:
    Ultima modifica di Amalie; 05-09-10 alle 17:36


  2. #2
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Chi è schifani ?

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    questo mica da oggi
    iaociao: Moro vado a preparare la pizza hefico:
    Alla vecchia col lievito di birra e 2 ore di riposo del tutto sul tagliere con un panno di lana sopra?

    hefico:
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  3. #3
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

    Predefinito Rif: Chi è schifani ?

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Alla vecchia col lievito di birra e 2 ore di riposo del tutto sul tagliere con un panno di lana sopra?

    hefico:
    :giagia: uso uno strofinaccio della cucina (uqello per i piatti)


  4. #4
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Chi è schifani ?

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    :giagia: uso uno strofinaccio della cucina (uqello per i piatti)
    OT: [Su quello metti un vecchio maglione di lana... ]
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  5. #5
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

    Predefinito Rif: La pizza di amalie

    repapelle:repapelle: cavolo! è venuta buonissima come al solito....

    p.s. non avevo notato lo spostamento


  6. #6
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pizza di amalie

    Io la faccio così:
    Impasto la farina con sale un cucchiaino d'olio e acqua tiepido-calda nella quale sciolgo un cubetto di lievito di birra.
    Lavoro l'impasto per una decina di minuti e quando ritengo abbia raggiunto la giusta consistenza, lo divido in porzioni che modello in forma di pagnottella.
    Dopodichè, copro tutto con una tovaglia su cui depongo un panno di lana.
    E me la squaglio per 2 ore.

    Passate le 2 ore, mi munisco di pomodori pelati opportunamente sminuzzati, origano, sale, olio, basilico in foglie e mozzarella opportunamente tagliata e tritata (spesso dopo averla sminuzzata e scolata da l latte la depongo un quarto d'ora in freezer per eliminare il latte residuo).
    Con i sudetti ingredienti guarnisco le pizze (dopo averle stese utilizzando solo le mani, no mattarello) senza mettere la mozzarella.
    Mando la pizza in forno per 15 minuti e solo allora metto su la mozzarella.
    Ultimi 5-6 minuti di cottura e la pizza è pronta.
    Ultima modifica di benjamin_linus; 05-09-10 alle 23:38
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  7. #7
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

    Predefinito Rif: La pizza di amalie

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Io la faccio così:
    Impasto la farina con sale un cucchiaino d'olio e acqua tiepido-calda nella quale sciolgo un cubetto di lievito di birra.
    Lavoro l'impasto per una decina di minuti e quando ritengo abbia raggiunto la giusta consistenza, lo divido in porzioni che modello in forma di pagnottella.
    Dopodichè, copro tutto con una tovaglia su cui depongo un panno di lana.
    E me la squaglio per 2 ore.

    Passate le 2 ore, mi munisco di pomodori pelati opportunamente sminuzzati, origano, sale, olio, basilico in foglie e mozzarella opportunamente tagliata e tritata (spesso dopo averla sminuzzata e scolata da l latte la depongo un quarto d'ora in freezer per eliminare il latte residuo).
    Con i sudetti ingredienti guarnisco le pizze (dopo averle stese utilizzando solo le mani, no mattarello) senza mettere la mozzarella.
    Mando la pizza in forno per 15 minuti e solo allora metto su la mozzarella.
    Ultimi 5-6 minuti di cottura e la pizza è pronta.
    ottimo non conoscevo questo accorgimento!
    il mio procedimento è simile anche se io sbriciolo il lievito sulla farina e faccio siogliere il sale in acqua calda con la quale poi impasto la farina.
    Uso la passata Mutti quella bella densa condita con orgiano e capperi tritati che stendo sulla pizza stesa , spargo un po' di mozzarella quella per pizza o bufala a dadini scolata bene e poi farcisco con gli altri ingredienti a seconda dei gusti (acciughe, salame piccante, peperone, cotto, wurstel, pomodorini, speck, gorgonzola ecc.ecc.)

    Voglio provare ad utilizzare la mozzarella di bufala a crudo! credo sia sicuramente piu' saporita

    p.s. dimenticavo il peperoncino piccante i che in questo periodo si trova bello fresco
    Ultima modifica di Amalie; 05-09-10 alle 23:55


  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pizza di amalie

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Io la faccio così:
    Impasto la farina con sale un cucchiaino d'olio e acqua tiepido-calda nella quale sciolgo un cubetto di lievito di birra.
    Lavoro l'impasto per una decina di minuti e quando ritengo abbia raggiunto la giusta consistenza, lo divido in porzioni che modello in forma di pagnottella.
    Dopodichè, copro tutto con una tovaglia su cui depongo un panno di lana.
    E me la squaglio per 2 ore.

    Passate le 2 ore, mi munisco di pomodori pelati opportunamente sminuzzati, origano, sale, olio, basilico in foglie e mozzarella opportunamente tagliata e tritata (spesso dopo averla sminuzzata e scolata da l latte la depongo un quarto d'ora in freezer per eliminare il latte residuo).
    Con i sudetti ingredienti guarnisco le pizze (dopo averle stese utilizzando solo le mani, no mattarello) senza mettere la mozzarella.
    Mando la pizza in forno per 15 minuti e solo allora metto su la mozzarella.
    Ultimi 5-6 minuti di cottura e la pizza è pronta.
    Semplicemente perfetto.Io la mozzarella la metto giusto 1 minuto.

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,745
     Likes dati
    3,707
     Like avuti
    4,715
    Mentioned
    697 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pizza di amalie


  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,745
     Likes dati
    3,707
     Like avuti
    4,715
    Mentioned
    697 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pizza di amalie

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    repapelle:repapelle: cavolo! è venuta buonissima come al solito....

    p.s. non avevo notato lo spostamento


    Se volete un ulteriore spostamento in Osteria fatemi un fischio
    Una ricetta così buona merita.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Amalie
    Di Lupo nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07-09-10, 18:52
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-08-08, 22:55
  3. Pizza pizza maresciààà!!!
    Di ZioBenny nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-09-06, 15:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito