Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,462
    Mentioned
    1362 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Shoah, Liliana Segre: Anche io sono stata clandestina.

    Shoah, Liliana Segre agli studenti: "Anche io sono stata clandestina"
    Nella ricorrenza del XIX Giorno della memoria, la senatrice a vita nonché sopravvissuta ad Auschwitz ha condiviso la sua testimonianza con i liceali






    LEGGI DOPO
    COMMENTA
    "Vi parlo come una nonna, sono qui per raccontarvi come un giorno sono stata espulsa dalla scuola quando avevo 8 anni per la sola colpa di essere nata. Per la colpa di essere ebrea. Anch'io sono stata una clandestina nella terra di nessuno e sono stata una richiedente asilo. L'ufficiale svizzero mi disse che non era vero che in Italia c'era la guerra e ci rimandò indietro". A parlare è Liliana Segre, sopravvissuta ad Auschwitz e senatrice a vita. Nella ricorrenza del XIX Giorno della memoria, l’88enne ha incontrato gli studenti delle scuole milanesi alla Scala di Milano.


    Ricordando la sua marcia nella neve attraverso i boschi del Varesotto, Segre ha paragonato i contrabbandieri "che si sono fatti le ville portando disperati" agli "scafisti di oggi". La senatrice a vita ha poi esortato i numerosissimi liceali a essere coraggiosi, "a trovare la sera un momento di silenzio per riflettere su quel che è stato, a leggere Primo Levi, capace di descrivere senza retorica l'orrore. Io sono stata un numero, privata del nome, ridotta a un pezzo, bastonata e presa a calci pugni e sberle, senza possibilità di capire perché. Su 605 persone partite e deportate con me da Milano, solo 30 donne vennero mandate al lavoro invece che alle camere a gas. Su 775 bambini sotto i 14 anni deportati ad Auschwitz, solo 25 sono sopravvissuti. Ma ancora oggi i negazionisti trovano la strada libera per dire che non c'è stato nessuno sterminio".

    Particolarmente commovente, infine, il ricordo che Segre ha tracciato della "marcia della morte" verso la Germania di fine gennaio 1945 in seguito all'evacuazione del campo di Auschwitz Birkenau e il suo racconto dello "spuntare dei primi fili verdi di erba nei campi e dell'arrivo dei primi germogli in quella primavera che anticipò la liberazione di tutti noi"

    https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-201902a.shtml
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,249
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,215
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Shoah, Liliana Segre: Anche io sono stata clandestina.

    non bastano i froci a indottrinare i ragazzini anche i sopravvissuti ai lager...poveri ragazzi mai che che gli insegnino a vivere.. solo a ubbidire ...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    19,650
     Likes dati
    15,524
     Like avuti
    10,180
    Mentioned
    128 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Shoah, Liliana Segre: Anche io sono stata clandestina.

    una vergognosa strumentalizzazione di eventi d'altri tempi
    ma per fortuna gli italiani hanno abbandonato certi mediocri maestri.
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI

  4. #4
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,466
    Mentioned
    975 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Shoah, Liliana Segre: Anche io sono stata clandestina.

    Questa esattamente è senatore a vita in virtù di... cosa?
    Hitler or Hell.

  5. #5
    Tardo
    Data Registrazione
    27 Oct 2015
    Messaggi
    5,307
     Likes dati
    12,215
     Like avuti
    5,289
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Shoah, Liliana Segre: Anche io sono stata clandestina.

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    l’88enne
    I miei migliori auguri affinché quest'ultimo anno le duri più a lungo possibile

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    42,294
     Likes dati
    18,144
     Like avuti
    17,095
    Mentioned
    949 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Shoah, Liliana Segre: Anche io sono stata clandestina.

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Questa esattamente è senatore a vita in virtù di... cosa?
    Boh, chi ci capisce qualcosa è bravo.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,114
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,886
    Mentioned
    626 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Shoah, Liliana Segre: Anche io sono stata clandestina.

    CarE

    Anche iA sono stata internata

    Una volta avevo trovato uno che mi ha portato a casa sua touttA, e poi mentre mi ingroppava è arrivato il suo tipo e lui era convinto che tornava da Bologna il giorno dopo e allora mi ha fatto nascondere dentro un mobile e ci sono stato più di un'ora poi per fortuna il cornuto è uscito un attimo e iA sono stata liberato touttA

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,345
     Likes dati
    30,843
     Like avuti
    6,680
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Shoah, Liliana Segre: Anche io sono stata clandestina.

    Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    una vergognosa strumentalizzazione di eventi d'altri tempi
    ma per fortuna gli italiani hanno abbandonato certi mediocri maestri.
    Non solo eventi d’altri tempi, ma anche eventi radicalmente , qualitativamente proprio diversi...a meno che la Segre non voglia dire che l’immigrazione di oggi e la shoa sono fenomeni affini, spero per lei di no.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  9. #9
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Shoah, Liliana Segre: Anche io sono stata clandestina.

    tutto il mio rispetto per la signora Segre, ma come è evidente, si tratta di situazioni molto molto diverse
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  10. #10
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,927
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,895
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Shoah, Liliana Segre: Anche io sono stata clandestina.

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Shoah, Liliana Segre agli studenti: "Anche io sono stata clandestina"
    Nella ricorrenza del XIX Giorno della memoria, la senatrice a vita nonché sopravvissuta ad Auschwitz ha condiviso la sua testimonianza con i liceali






    LEGGI DOPO
    COMMENTA
    "Vi parlo come una nonna, sono qui per raccontarvi come un giorno sono stata espulsa dalla scuola quando avevo 8 anni per la sola colpa di essere nata. Per la colpa di essere ebrea. Anch'io sono stata una clandestina nella terra di nessuno e sono stata una richiedente asilo. L'ufficiale svizzero mi disse che non era vero che in Italia c'era la guerra e ci rimandò indietro". A parlare è Liliana Segre, sopravvissuta ad Auschwitz e senatrice a vita. Nella ricorrenza del XIX Giorno della memoria, l’88enne ha incontrato gli studenti delle scuole milanesi alla Scala di Milano.


    Ricordando la sua marcia nella neve attraverso i boschi del Varesotto, Segre ha paragonato i contrabbandieri "che si sono fatti le ville portando disperati" agli "scafisti di oggi". La senatrice a vita ha poi esortato i numerosissimi liceali a essere coraggiosi, "a trovare la sera un momento di silenzio per riflettere su quel che è stato, a leggere Primo Levi, capace di descrivere senza retorica l'orrore. Io sono stata un numero, privata del nome, ridotta a un pezzo, bastonata e presa a calci pugni e sberle, senza possibilità di capire perché. Su 605 persone partite e deportate con me da Milano, solo 30 donne vennero mandate al lavoro invece che alle camere a gas. Su 775 bambini sotto i 14 anni deportati ad Auschwitz, solo 25 sono sopravvissuti. Ma ancora oggi i negazionisti trovano la strada libera per dire che non c'è stato nessuno sterminio".

    Particolarmente commovente, infine, il ricordo che Segre ha tracciato della "marcia della morte" verso la Germania di fine gennaio 1945 in seguito all'evacuazione del campo di Auschwitz Birkenau e il suo racconto dello "spuntare dei primi fili verdi di erba nei campi e dell'arrivo dei primi germogli in quella primavera che anticipò la liberazione di tutti noi"

    https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-201902a.shtml
    E allora?

    Si avvicina il 27 gennaio e costoro ricominciano a esercitare pressioni sui goym, quelli che i sionisti definiscono animali parlanti.

    È ora di finirla.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 10-07-18, 08:11
  2. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-07-18, 12:03
  3. Senato: o la Bonino o la Segre
    Di Ale85 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-03-18, 10:13
  4. Liliana Segre. Togliere la parola “razza” dalla Costituzione.
    Di Triangolo nero nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 09-02-18, 23:40
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-02-18, 15:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito