Visualizzazione Stampabile
-
Re: Diritto di voto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Premetto che sono tendenzialmente contrario a questa ipotesi, resto dell'idea che il suffragio debba essere universale con i suoi pro e i suoi contro ma nella tua proposta allora direi che 95 è forse un po' bassino.
Perché bassino? Dici che concedere il diritto di voto a 5 persone su 100 è troppo? Vabbè volevo essere democratico :D
-
Citazione:
Sentenza
Perché bassino? Dici che concedere il diritto di voto a 5 persone su 100 è troppo? Vabbè volevo essere democratico :D
No, forse mi sono espresso male, intendevo che 95 di QI è un po' bassino come limite minimo, se proprio devi alzerei l'asticella.
-
Citazione:
Sentenza
Non sarebbe più giusto concedere il diritto di voto a chi supera il novantacinquesimo percentile in un test del QI?
Assolutamente favorevole.
https://o.aolcdn.com/images/dims3/GL...NO-628x314.jpg
-
Citazione:
Kaouthia
No, forse mi sono espresso male, intendevo che 95 di QI è un po' bassino come limite minimo, se proprio devi alzerei l'asticella.
Non ho scritto 95 di QI, ho scritto 95° percentile, cioè escludere il 95% delle persone.
-
Citazione:
Sentenza
Non ho scritto 95 di QI, ho scritto 95° percentile, cioè escludere il 95% delle persone.
Ok chiaro, io invece mi riferivo al QI. Fraintendimento a parte allora come fai a scegliere quel cinque per cento? Sempre tramite test?
-
Citazione:
Sentenza
Entro un anno, vuoi escludere tutti quelli che non votano per il Beneamato Partito Democratico.
Approvo.
-
Non lo so, e poi che ne facciamo dei non votanti?
I degenerati alla tancredi o cireno già sbavano adesso, gli togli il ciuccio del voto e danno di matto. Diciamo che accetterei la proposta solo se fosse corredata di un'adeguata endlosung anche per questi casi.
-
Citazione:
Kaouthia
Ok chiaro, io invece mi riferivo al QI. Fraintendimento a parte allora come fai a scegliere quel cinque per cento? Sempre tramite test?
Certo, in un test con media 100 e deviazione standard 15, il 95° percentile corrisponde a un QI di 125.
-
Il Q.I. da solo non basta , devi avere anche la conoscenza delle cose.
Altrimenti G.I.G.O.
-
Citazione:
Darwin
Il Q.I. da solo non basta , devi avere anche la conoscenza delle cose.
Altrimenti G.I.G.O.
Esattamente.
L'intelligenza è nulla senza una Weltenschaaung acquisita per il tramite del beneamato Partito Democratico.