Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1491 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Castelnuovo, il sogno infranto di Anszou.

    10
    Castelnuovo, il sogno infranto di Anszou: “Volevo diventare un calciatore famoso e forte come Pogba”

    Anszou Cisse, che viene dal Senegal e da due anni si trova in Italia, dovrà ricominciare tutto daccapo. Dopo aver conquistato il posto nella squadra di calcio locale, da un giorno all’altro gli è stata comunicata la decisione che verrà trasferito in altri centri insieme a tutti i rifugiati finora ospiti del Cara di Castelnuovo di Porto, vicino Roma
    Vuole diventare forte e famoso quanto Paul Pogba, il centrocampista del Manchester United, ex Juventus, e della nazionale francese. Per ora il suo sogno si è frantumato. Perché Anszou Cisse, che viene dal Senegal e da due anni si trova in Italia, dovrà ricominciare tutto daccapo. Dopo aver conquistato il posto nella squadra di calcio locale, da un giorno all'altro gli è stata comunicata la decisione che verrà trasferito in altri centri insieme a tutti i rifugiati finora ospiti del Cara di Castelnuovo di Porto, vicino Roma. Il ministero ha deciso di chiudere la struttura entro il 31 gennaio.



    "Non so quando e dove andrò"

    "L'ho saputo attraverso i giornali. Se l'avessimo saputo prima, magari avremmo potuto trovare delle soluzioni", dice ai microfoni di Fanpage.it. "Lo sport è stato un bel momento a livello di integrazione, ho conosciuto tante persone ed è difficile lasciarli. Non so quando e dove andrò", racconta ancora. Sicuramente il giovane senegalese cercherà di realizzare il suo sogno, ma dovrà ricominciare tutto daccapo, da una nuova regione, da una nuova ‘casa' e, spera, da una nuova squadra: "L'unico sogno che avevo fin da piccolo è stato sempre questo: diventare un giocatore professionista tra i più famosi al mondo. Questo è sempre stato il mio sogno. In squadra mi chiamano sempre Paul Pogba, quindi è lui, Pogba, il mio idolo. Anche quando mi taglio io capelli, mi faccio lo stile suo", conclude. Anszou Cissé, il bomber della locale squadra di calcio, l'USD Castelnuorese, verrà trasferito entro pochi giorni. "Mi ha chiamato il capitano e anche il mister mi ha cercato. Tutti mi hanno detto di essere dispiaciuti. E' un dolore enorme. Vorrei continuare a giocare ma ora non so più nulla".

    continua su: https://roma.fanpage.it/castelnuovo-...te-come-pogba/
    http://roma.fanpage.it/

    continua su: https://roma.fanpage.it/castelnuovo-...te-come-pogba/
    http://roma.fanpage.it/
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  2. #2
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1491 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Castelnuovo, il sogno infranto di Anszou.

    Cacciandolo via dal campo di calcio del CARA di Castelnuovo abbiamo forse perso una delle promesse più brillanti del calcio.
    Dobbiamo fare qualcosa, se non ora quando?
    Anszou è un rifugiato calcistico, il Beneamato Partito Democratico proporrà lo Ius Soccer per tutelarlo.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

 

 

Discussioni Simili

  1. Il Sud narra il sogno infranto della fabbrica
    Di MaIn nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-07-15, 09:16
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-04-14, 12:51
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-03-13, 21:37
  4. Sondaggisti: l'ennesimo flop di M.Castelnuovo
    Di MarcoGhiotti nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-06-09, 00:01
  5. Il sogno infranto della deregulation - J. Stiglitz
    Di gigionaz nel forum Politica Estera
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 13-02-08, 00:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito