Accademia della Crusca: si può dire «siedi il bambino» e «esci il cane». È la rivincita del Sud
I lettori domandano e l'Accademia della Crusca risponde puntuale attraverso il socio Vittorio Coletti. «Si può dire "Siedi il bambino"?» è la domanda che ha incuriosito maggiormente gli italiani. Perché nelle regioni del Sud è uso comune formulare frasi come "siedi il bambino" ed "esci il cane" solo per citare due esempi. La risposta dell'Accademia, seppur con qualche cavillo nella spiegazione, è positiva.
https://www.quotidianodipuglia.it/it...o-4259314.html
IL caso - L?Accademia della Crusca: «Su ?scendi il cane? non abbiamo cambiato idea» | italia | Il Secolo XIX
Che phortuna, ora noi aspettare che anche termini nigeresi entrare in grandhe vocabolario perche noi neri essere i teroni di terzo millennio![]()




Rispondi Citando
