User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 34 di 34
  1. #31
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,129
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,844
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Sarei un pò stufo delle sceneggiate di Salvini e Di Maio mentre la casa brucia.

    Anche oggi nei comizi per la campagna elettorale per elezioni regionali in Abruzzo (Salvini a Teramo, Di Maio e Di Battista in giro per l'abruzzo) fanno finta di darsele di santa ragione sulla Tav.

    Una politica keynesiana (soprattutto in tempi di recessione) richiederebbe di aumentare fortemente investimenti pubblici e privati.
    Invece questi stanno bloccando tutto per le loro sceneggiate elettorali ( a parte un po' di marchette assistenzialiste).


    Tav, Di Battista alla Lega: "Non rompa o torni da Berlusconi". Di Maio: "Con noi al governo non si farà mai"

    Di Maio e Di Battista a Penne, nel Pescarese, con la candidata alle regionali Marcozzi (ansa)

    Si infiamma la lite nel governo sulla Torino-Lione. Il ministro dello Sviluppo: "Le peggiori lobby tifano per l'opera". Il leader del Carroccio replica: "C'è un'ipotesi di intesa, comunque andremo avanti". Conte: "Il contratto prevede una revisione del progetto". E cresce la tensione anche sul caso Diciotti.
    02 febbraio 2019


    http://www.repubblica.it/politica/20...-C8-P1-S1.8-T1

    https://www.youtube.com/watch?v=YFwhhBJySgY

  2. #32
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,801
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,882
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Sarei un pò stufo delle sceneggiate di Salvini e Di Maio mentre la casa brucia.

    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  3. #33
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Messaggi
    4,939
     Likes dati
    1,342
     Like avuti
    2,919
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Sarei un pò stufo delle sceneggiate di Salvini e Di Maio mentre la casa brucia.

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Il tutto a solo ed unico servizio della loro perenne campagna elettorale.

    Ma quand'è che iniziano a lavorare per davvero?


    https://torino.repubblica.it/cronaca...-C8-P2-S1.8-T1

    Salvini al cantiere Tav di Chiomonte: "Io sono per andare avanti, saremmo gli unici a fermarci"
    Di Maio: "Non vado in cantiere perché non c'è niente da vedere". Il premier Conte: "Non esiste solo la Tav, le altre opere vanno avanti". Manifestante No Tav identificato per aver lanciato palle di neve ai poliziotti

    di MARIACHIARA GIACOSA e PAOLO GRISERI

    "Se tornare indietro costa come andare avanti, io sono per andare avanti". Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini al suo arrivo nel cantiere Tav di Chiomonte. "E' un governo che tiene all'ambiente, che vuole ripulire l'aria e togliere i tir dalle autostrade? Bene, quest'opera lo fa ed io penso sia meglio avere meno inquinamento, meno auto in giro e più treni", aggiunge Salvini. "Io sono qua non in polemica con qualcuno - spiega il vicepremier - l'opera deve e può essere rivista ma io credo che sia un'opera utile. Non ci sono gli ultrà del sì o no Tav, il governo fa squadra e il rapporto con i 5 Stelle è positivo e costruttivo". La Tav, insiste, è "un'opera utile che può essere rivista, si può ridurre l'impatto ambientale ma è un'opera che serve". La Torino-Lione "toglie un milione di tir dalle autostrade, toglie inquinamento con tonnellate di Co2 in meno nell'aria". Infine, conclude, "se costa la stessa cifra andare avanti o tornare indietro io preferisco andare avanti. Si stanno facendo tanti tunnel nelle Alpi. Tutti stanno andando avanti, noi saremmo gli unici che si fermano. L'analisi costi-benefici? "Ancora non l'ho vista, spero di vederla presto. Credo sia in dirittura d'arrivo, voglio leggere i numeri".

    "In un momento di crisi economica rinunciare a 50 mila posti di lavoro e mettere a rischio la vita di tante aziende mi sembra assolutamente poco sensato - ha poi aggiunto Salvini. Continueremo a fare quello che abbiamo sempre fatto, con testardaggine a guardare i numeri, basta che siano oggettivi e non siano numeri che vengono giù dalle montagne. Se il treno va dritto va più veloce e consuma meno. Se invece va su e giù e fa le curve ci mette più tempo e consuma di più. Non occorre uno scienziato per intuirlo. Però sono contento che gli italiani grazie alle telecamere e alle macchine fotografiche dei giornalisti possono vedere che il tunnel c'è e che non stiamo parlando di un campo di grano".

    Sulla vicenda Tav da Roma interviene anche il premier Giuseppe Conte: "I cantieri non si sono interrotti. Il dibattito pubblico è concentrato sulla Tav che è complesso e assorbente anche nei nostri pensieri. Ma non c'è solo la Tav, stanno continuando altri cantieri", dice il presidente del consiglio intervenendo alla Prima Biennale della Cooperazione dell'Alleanza delle Cooperative Italiane al Teatro Eliseo di Roma. "Ad assolombarda nei giorni scorsi - ha proseguito - ho annunciato un patto per i cantieri: dobbiamo cercare di incidere più efficacemente su questi progetti in corso di esecuzione".


    Salvini è il primo esponente del governo giallo-verde a visitare il cantiere della Tav. Il vicepremier Matteo Salvini. E lo fa per portare la sua solidarietà alle forze dell'ordine. A aspettarlo ci sono i No Tav: uno di loro è stato identificato dalla polizia per aver tirato alcune palle di neve all'indirizzo degli agenti. Il presidio No Tav è tenuto dalle forze dell'ordine a distanza dalle recinzioni del cantiere ed è volata anche qualche manganellata.

    "Mi aspettano? Basta che rispondano alle idee con le idee - aveva detto ieri sera Salvini a Porta a Porta - vado lì a portare la mia solidarietà alle forze dell'ordine, ci sono stati 377 feriti tra le forze dell'ordine, presi a bottigliate, a sprangate da parte dei centri sociali a cui poi ci dedicheremo".

    Dall'altra parte del tunnel, a Saint Martin la Porte, anche la ministra dei trasporti francese Elisabeth Borne ha visitato il cantiere e ha ribadito il forte interesse della Francia per il completamento dell'opera: "Abbiamo investito molti soldi e abbiamo scavato già diversi chilometri di tunnel. Ora l'Italia acceleri".

    La visita a Chiomonte serve al vicepremier Salvini per lanciare un messaggio chiaro sull'alta velocità. Per farsi un selfie con forze dell'ordine e operai, e per sfoggiare una nuova divisa. "Sono e rimango convinto che sia più utile farla che non farla. Il progetto si può aggiornare - ammette - perché ci sono spese che possono essere eccessive, come la mega stazione di Susa, ma l'Italia non può essere isolata in Europa". Quello di Salvini è poi il tentativo di recuperare terreno su un tema che finora è stata appannaggio quasi esclusivamente di Sergio Chiamparino (se si escludono le mobilitazioni di Forza Italia a Torino e a Chiomonte). Il Capitano sa bene che, in vista delle Regionali, quella dell'alta velocità è una questione su cui il suo partito, e il centrodestra se alla fine deciderà di correre unito, deve avere una parola chiara, lontana dalle ambiguità con cui traccheggia a Roma, dove M5stelle e Lega hanno trovato l'intesa sulla mozione da discutere alla Camera che elenca vantaggi e svantaggi della Tav, e contempla la valutazione di modifiche al progetto.

    Di Maio però è chiaro: "Io non vado a Chiomonte perché ancora non è stato scavato un solo centimetro del tunnel dove deve passare il treno, c'è un tunnel geognostico che sta andando avanti da anni. Per me il cantiere di Chiomonte non è un'incompiuta, è un mai iniziato - ribadisce il vice presidente del consiglio pentaastellato, interpellato dai cronisti nel transatlantico a montecitorio - Ed è per questo che crediamo che la Tav sia una spesa che può essere benissimo dirottata sulla metropolitana di Torino o sull'autostrada Asti-Cuneo. Lasciamo i soldi a quel territorio ma investiamoli per cose importanti e prioritarie".

    Sergio Chiamparino sventola la bandiera Sì Tav ormai ogni giorno, a maggior ragione oggi, nel giorno della presentazione del suo manifesto elettorale: "Vedo con piacere - dice il presidente della Regione Piemonte - che l'aria del Piemonte ha fatto bene a Salvini che sulla Tav dice le stesse cose che dico da tempo. Visto però che lui, a differenza mia, è al governo, decida e decidano una volta per tutte e smettano di fare campagna elettorale".
    io sarei stufo anche delle sparate di Di Battista delle quali non ho mai sentito la mancanza mentre era in America

  4. #34
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    15,463
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,014
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sarei un pò stufo delle sceneggiate di Salvini e Di Maio mentre la casa brucia.

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    il thread parla di un ministro degli interni che fa tutto fuorché il suo lavoro di ministro degli interni. Ma a voi quaquaraqui potrebbero anche mettervelo sotto la coda che tanto, basta che diciate

    MA IL PD ALLORA?

    boccaloni, un giorno vi sveglierete.
    Maroni e Minniti erano stakanovisti e sono stati i più criticati nella storia. Non è questione di PD o non PD dato che Minniti era del PD in un governo del PD mentre Alfano (1300 giorni di durata, uno dei ministri più longevi) era nel governo PD ma non era personalmente del PD anzi era un berlusconiano.
    Traditore e mafioso era Minniti che osava svolgere la funzione di ministro: la realtà è che meno fai meno critiche ti prendi.
    Saviano "usa" la strage di San Marco in Lamis per colpire Minniti ? l'Opinione Pubblica

    Salvini meriterebbe molte più critiche per quando esce dalla sua sfera di competenza, cioè il 90% delle volte. Il problema è che il 90% delle critiche è quando Salvini sta nel 10%. Pure quel 10% di attività è troppo, un ministro dell'interno per piacere deve essere nullo come Alfano.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Farse e sceneggiate...
    Di DUKE nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-11-13, 11:29
  2. Sceneggiate Democratiche
    Di Staiano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-07-08, 11:20
  3. il paese del melodramma e delle sceneggiate di Mario Merola
    Di don Peppe nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25-06-04, 03:40
  4. il paese del melodramma e delle sceneggiate di Mario Merola
    Di don Peppe nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-06-04, 21:28
  5. Brucia ragazzo brucia. I gipponi
    Di Davide (POL) nel forum ZooPOL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-08-03, 23:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito