User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree4Likes
  • 2 Post By Adl122
  • 1 Post By Adl122
  • 1 Post By Mateba

Discussione: L’uomo che ha ideato mare nostrum contro i porti chiusi

  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    12,857
    Mentioned
    94 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito L’uomo che ha ideato mare nostrum contro i porti chiusi

    L'ex Capo di Stato Maggiore Marina, #DeGiorgi: "in Libia condizioni disumane, non è un porto sicuro".
    Disse l'ideatore della missione #MareNostrum grazie alla quale, in soli 12 mesi, sbarcarono in Italia 160.000 immigrati.

    https://twitter.com/francescatotolo/...orti-chiusi%2F




    Ricordiamolo:

    Mare Nostrum: tartine e spumante a bordo –


    Nella foto possiamo vedere il Capo di Stato maggiore della Marina Italiana, altri lo definirebbero lo ‘scafista in capo’, durante un duro scorcio di vita militare.

    Lo stesso di quest’altra foto molto ‘sobria’ in compagnia del presunto ministro della Difesa. Pinotti:





    Quest’uomo, oltre a gozzovigliare a spese nostre con tartine e spumante sulle navi della Marina, guadagna 110mila euro l’anno. E ogni tanto utilizza il suo ruolo per magnificare Mare Nostrum.

    E’ proprio lui infatti che ieri ha annunciato in una audizione al Parlamento di avere sì, raggiunto il numero monstre di 147mila clandestini raccattati, ma che non è vero che Mare Nostrum abbia attirato ondate di immigrati.

    Un’altra bizzarra tesi dell’uomo d’oro della Marina, è che, non ostante gli allarmi dei servizi, non è vero che i terroristi utilizzino i suoi taxi galleggianti per raggiungere l’Europa. Perché sarebbe troppo ‘stancante’.

    Un grande conoscitore di cose militari soleva dire che c’è un solo modo di collezionare tante stellette e medagliette in tempo di pace: leccare il culo ai politici. Decidete voi, se questo è il caso.

    https://voxnews.info/2014/09/25/mare...-a-bordo-foto/



    LE FESTE A SPESE NOSTRE DELL’IDEATORE DI MARE NOSTRUM


    Il capo di Stato maggiore della Marina, Giuseppe De Giorgi, all’epoca comandante della Vittorio Veneto, che in una sosta a New York, avrebbe atteso i suoi ospiti, trasportati con un elicottero, in sella a un cavallo bianco, noleggiato a spese della Marina in occasione del cocktail. È una delle feste che un anonimo, evidentemente interno agli uffici, ha deciso di rivelare alla procura di Potenza (dove il capo di stato maggiore risulta già indagato per associazione a delinquere), a quella di Roma e alla procura militare, che adesso andranno avanti con le verifiche.

    Vox lo ha scritto oltre un anno fa: MARE NOSTRUM: TARTINE E SPUMANTE A BORDO – FOTO

    La lettera, supportata dalla documentazione, è stata trasmessa anche al presidente del Consiglio, al ministro della Difesa e allo stesso De Giorgi. In primo luogo le modifiche da 42 milioni di euro che, nel 2013, dopo una visita alla fabbrica di Fincantieri a Muggiano, l’alto ufficiale pretese fossero realizzate all’area destinata agli ufficiali (quadrati) e ai camerini di comandante e ammiraglio e per la realizzazione di una cabina di plancia vista mare destinata al comandante nella nave Bergamini, fregata della classe Fremm ancora in costruzione. Poi l’affare nel quale avrebbe avuto un ruolo anche Valter Pastena: il contratto da 30 milioni con una società praticamente inesistente che, secondo l’attuale capo di Stato maggiore, avrebbe dovuto costruire un’imbarcazione super veloce di 32 metri. Un progetto secretato e ancora in corso.

    Famosi si legge nel documento sono stati i festini da lui organizzati da comandante a bordo della nave Vittorio Veneto in navigazione, con tanto di trasferimento, a mezzo elicottero, di signorine allegre e compiacenti. O di quella volta, sempre da comandante della nave Vittorio Veneto in sosta a New York, che accolse gli invitati a un cocktail a bordo, in sella a un cavallo bianco.

    Ma oltre alla parte godereccia e gaudente c’è anche quella relativa alla gestione del personale, nemmeno si trattasse di un re con la sua corte. “Bisognerebbe chiedersi come mai a tanti ufficiali dallo specchiato passato nelle commissioni di avanzamento e di vertice è stato precluso improvvisamente e senza spiegazioni ogni futuro sviluppo di carriera”. Chi faceva domande o rompeva le scatole veniva penalizzato, mentre le promozioni erano riservate ai più fedeli. Tra i casi più eclatanti c’è quello relativo agli incursori del Comando di Varginano, “trasferiti dall’altra parte dell’Italia (buttando così milioni spesi nella loro preparazione specifica) solo perché hanno fatto parte del gruppetto che nel corso delle prove del defilamento del 2 giugno, facendo scherzi con palloncini pieni d’acqua (è tradizione di tutti i militari che partecipano a tale evento), schizzarono Sua Maestà De Giorgi”. Insomma dal racconto dell’anonimo emergerebbe un profilo dell’ammiraglio simile a quello di un satrapo pazzo.


    Tornando all’aspetto più gaudente, nel dossier si ricorda “il pranzo luculliano, abbeverato da fiumi di champagne, fatto presso il ristorante “Il Bolognese” di piazza del Popolo a Roma dove condusse un codazzo dei suoi più fidati e compiacenti collaboratori a festeggiare il primo positivo consenso espresso dal Parlamento sulla Legge Navale“. Per eludere la rendicontazione, “le spese per il Capo di Stato Maggiore sono state sottratte alla rendicontazione amministrativa, esiste la raccomandazione di prendere nota delle spese e conservare tali annotazioni soltanto per l’anno solare in corso”. Sono due invece gli appalti di cui si parla nel dossier. Il primo risale al 2013 quando il Capo di Stato Maggiore “in visita a una fregata classe Fremm nei cantieri di Fincantieri per completare le ultime fasi di allestimento, non gradendo la ripartizione delle aree destinate al quadrato ufficiali e dei camerini destinati al comandante, ordinava ai dirigenti di attuare le modifiche da lui indicate”. Una bazzecola da 42 milioni e 986mila euro che De Giorgi fece pagare ai contribuenti. Ma l’ammiraglio si è superato nella “produzione di unità sottili stealth ad altissima velocità, con scafi e strutture di carbonio trattato con l’applicazione delle nanotecnologie”. De Giorgi riuscì a farsi approvare il progetto dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Luigi Mario Binelli Mantelli, che prevedeva una convenzione con la società “As Aeronautical“. Società che a quanto riportato nel dossier “tecnicamente non esiste e non dispone di apparecchiature, né di maestranze all’altezza. Il suo responsabile, ingegner Bordignon, millanta coperture illustri come De Giorgi e Valter Pastena”. Quest’ultimo è il consulente dell’ex ministro Guidi, anche lui indagato a Potenza nell’inchiesta tempa Rossa.

    https://voxnews.info/2016/04/12/de-g...-mare-nostrum/


    L’UOMO CHE HA IDEATO MARE NOSTRUM È INDAGATO NELL’AFFARE PD-PETROLIO


    Anche il capo di Stato maggiore della Marina, l’ammiraglio Giuseppe De Giorgi, e’ indagato per traffico illecito di rifiuti nell’inchiesta di Potenza che ha gia’ fatto dimettere l’ex ministro dello Sviluppo Federica Guidi.

    ”A settembre scorso e’ stato notificato un avviso di proroga delle indagini al capo di stato maggiore della Marina, indagato insieme al compagno dell’ex ministro Guidi per associazione a delinquere finalizzata al traffico di influenze per una storia riguardante l’Autorita’ portuale di Augusta”, scrive Repubblica. Il quotidiano ricorda come De Giorgi, in scadenza di mandato, sia tra l’altro ”l’ideatore di Mare nostrum” e il suo nome ”sia circolato negli ultimi mesi per una candidatura al vertice della Protezione civile”. Parlando di accuse che vanno ”dall’associazione a delinquere all’abuso d’ufficio”, Repubblica aggiunge che nel registro degli indagati dell’inchiesta di Potenza sull’impianto di Tempa Rossa e’ stato iscritto anche un dirigente della Ragioneria della Stato, Valter Pastena.

    Noi di Vox conosciamo bene l’ammiraglia. Ce ne siamo occupati spesso: CAPO MARINA: “AMPLIARE MARE NOSTRUM”

    Per noi è sempre stato ‘scafista in capo’ ad honorem. Abbiamo sempre pensato a qualcosa di più, dell’ammmore verso i migranti. A qualcosa di più ‘terreno’ che guidasse le sue azioni.

    https://voxnews.info/2016/04/02/luom...e-pd-petrolio/
    Indra88 and novis like this.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    23,587
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: L’uomo che ha ideato mare nostrum contro i porti chiusi

    e tutto questo, dove dovrebbe portare?
    perchè è un classico, non potendo sminuire l'operazione mare nostrum, si attacca la persona.

  3. #3
    Luddista
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    ארץ ישראל השלמה
    Messaggi
    11,742
    Mentioned
    78 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: L’uomo che ha ideato mare nostrum contro i porti chiusi

    questi immigrazionisti sono sempre più screditati, i populisti non potevano chiedere un nemico migliore, nemmeno joker di batman
    ''Carlo, if you cannot accelerate world trade growth, reversing the spread will help modestly, at best'' (Ashoka Mody)

  4. #4
    Razzismo ieri,oggi,sempre
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    25,360
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: L’uomo che ha ideato mare nostrum contro i porti chiusi

    "L’uomo che ha ideato mare nostrum contro i porti chiusi"

    A seguire, Cicciolina contro la castità.
    Hitler or Hell.

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    12,857
    Mentioned
    94 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: L’uomo che ha ideato mare nostrum contro i porti chiusi

    Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    e tutto questo, dove dovrebbe portare?
    perchè è un classico, non potendo sminuire l'operazione mare nostrum, si attacca la persona.
    esatto, diciamo che è lo stesso processo mentale che porta alcuni a pensar male dell'umanitarista di Riace, colui che per spirito filantropico faceva sposare le prostitute nigere coi vecchietti e i ritardati del luogo.
    Sparviero likes this.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Mar 2011
    Località
    Greenbow, Alabama
    Messaggi
    2,363
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: L’uomo che ha ideato mare nostrum contro i porti chiusi

    Per l'inferno! L'ideatore di Mare Nostrum era un genio italico e non lo sapevamo. Comunque il nome giusto della missione era "Migrantes nostri".
    Lo stupido che sa di esserlo

  7. #7
    Grazie a dio sono ateo
    Data Registrazione
    09 Dec 2017
    Località
    Como
    Messaggi
    4,054
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L’uomo che ha ideato mare nostrum contro i porti chiusi

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    "L’uomo che ha ideato mare nostrum contro i porti chiusi"

    A seguire, Cicciolina contro la castità.
    🤣

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Nov 2016
    Messaggi
    3,118
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L’uomo che ha ideato mare nostrum contro i porti chiusi

    giuseppe de giorgi...altro fulminato sulla via di parigi...altro insignito della legion d'onore...ma quanti cazzo di traditori abbiamo...?...
    Sparviero likes this.
    la scienza è democratica...la realtà no...

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-12-17, 21:24
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-02-16, 17:19
  3. Il 18 ottobre a Milano: un Mare di gente per fermare Mare Nostrum
    Di Il Paese di Bengodi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-10-14, 09:48
  4. Risposte: 286
    Ultimo Messaggio: 02-05-14, 16:20
  5. Censimento Rom, Fiore(FN):passo obbligato ideato da Forza Nuova
    Di Tecnico (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-07-08, 10:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225