User Tag List

Pagina 94 di 94 PrimaPrima ... 44849394
Risultati da 931 a 933 di 933
Like Tree373Likes

Discussione: La mia rabbia non ha limiti

Forumista esperto
    Mentioned
    665 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Predefinito Re: La mia rabbia non ha limiti

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    per curiosità: in che zona di Vienna stai cercando? Centro e quartieri "in" o periferia?
    Cerco un po' dappertutto. Evito alcuni distretti, ovvero il 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 21, 22, 23. Alcuni sono molto lontani, gli altri poco sicuri. Tutti gli altri mi vanno bene, eccezioni a parte.
    Non cerco casa nel 19, dove abitavo prima, perché non potrei mai permettermela. È un distretto bellissimo, si trova un po' fuori, ma il collegamento è ottimo.
    Il discorso è sempre quello...e tra l'altro Vienna è una delle città più care d'Europa...
    Eh, lo so. Però... I bar sono pieni, i ristoranti pure, i negozi anche. Non so dove la gente prende i soldi, mica tutti sono dirigenti...
    Poi i truffatori e i furbastri che vogliono che gli si ristrutturi l'appartamento gratis e in più vogliono i soldi o cercano una schiava che gli fa le pulizie e in più che li paghi, non li considerare, ci sono da tutte le parti (qualche parolaccia in tedesco l'hai imparata?)
    No, per imparare le parolacce bisogna frequentare la gente del posto. Tra poco dimentico anche quello che so, non prendo le lezioni da quasi due mesi.
    Studio da sola, ma non è la stessa cosa, anche perché non ho più i miei libri e appunti.
    Piuttosto a questo punto proverei con un'agenzia immobiliare
    No, guarda. Il mio contratto scade nel luglio del prossimo anno, catastrofi a parte, e vorrei lavorare fino alla scadenza. Il mio lavoro mi piace, poi ho dato la mia parola e intendo mantenerla.
    Se trovo dai privati risparmio almeno la provvigione.

Se vado all'agenzia mi chiedono 2 o 3 mensilità, poi devo pagare anche la cauzione e sono altre 3 mensilità, poi devo comprare mobili. Se l'appartamento è già ammobiliato costa di più oppure mi chiedono ablöse, poi devo pagare anche l'affitto e le bollette. Poi devo anche mangiare. Come faccio?

Tieni conto che moltissime cose non le ho più, perciò dovrei acquistare anche qualcosa di prima necessità, tipo pentole, padelle, forchette, coltelli, cucchiai, contenitori, lenzuola, qualche asciugamano, ferro da stiro, frullatore, tagliere ecc.

ma mi sa che nelle zone dove vuoi andare ad abitare tu c'è molta domanda e poca offerta, e di conseguenza prezzi alti e "squali" pronti a truffare il prossimo.
    Ma guarda, mi adatterei anche, sia alle case che alle persone, ma nessuno ti regala niente, nel senso che il proprietario vuole guadagnare il più possibile e chi cerca la casa vuole risparmiare.

La cosa che mi fa rabbia sono le case sfitte. C'è ne sono tantissime...

Ho trovato un annuncio curioso, una famiglia cercava una persona per stare con loro figlia di 11 anni mentre i genitori sono in trasferta, ho chiamato per approfondire, ma nessuno mi ha risposto, forse hanno già trovato qualcuno.

Ho letto gli annunci di stranieri. Affittano o subaffittano per lo più i posti letto oppure case affollate e spessissimo senza contratto.

Ci sono tanti annunci di giovani di 20-30 anni. Pure quelli li scarto.

Certo, potrei fregarmene di tutto e di tutti e tornarmene in Italia, però anche qui, so che ci resterei malissimo.
    Cosa ho guadagnato dalla mia permanenza a Vienna? Praticamente niente. Non ho imparato tedesco al livello desiderato, ho guadagnato poco tra spese varie e l'affitto, non ho aiutato a mia figlia come avrei voluto, mi sono state sottratte tante cose affettive e di valore, quindi ho perso dei soldi.
    Sono pure caduta per colpa dell'asfalto dislivellato e mi sono fatta male al piede.

Oggi sono particolarmente triste, perché non trovo una soluzione e la speranza di trovarla diminuisce ogni giorno.

Se potessi tornare indietro negli anni, certi errori non li farei più, le cose che sono più importanti sono la salute, la famiglia e un tetto proprio sopra la testa.
    La poesia è uno stato d'animo,
    ogni volta diverso.
    Il resto sono solo parole
    trovate per caso.
    (Mary Ann)

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Sospeso/a
    Mentioned
    386 Post(s)
    Tagged
    57 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cerco un po' dappertutto. Evito alcuni distretti, ovvero il 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 21, 22, 23. Alcuni sono molto lontani, gli altri poco sicuri. Tutti gli altri mi vanno bene, eccezioni a parte.
    Non cerco casa nel 19, dove abitavo prima, perché non potrei mai permettermela. È un distretto bellissimo, si trova un po' fuori, ma il collegamento è ottimo.

Eh, lo so. Però... I bar sono pieni, i ristoranti pure, i negozi anche. Non so dove la gente prende i soldi, mica tutti sono dirigenti...

No, per imparare le parolacce bisogna frequentare la gente del posto. Tra poco dimentico anche quello che so, non prendo le lezioni da quasi due mesi.
    Studio da sola, ma non è la stessa cosa, anche perché non ho più i miei libri e appunti.

No, guarda. Il mio contratto scade nel luglio del prossimo anno, catastrofi a parte, e vorrei lavorare fino alla scadenza. Il mio lavoro mi piace, poi ho dato la mia parola e intendo mantenerla.
    Se trovo dai privati risparmio almeno la provvigione.

Se vado all'agenzia mi chiedono 2 o 3 mensilità, poi devo pagare anche la cauzione e sono altre 3 mensilità, poi devo comprare mobili. Se l'appartamento è già ammobiliato costa di più oppure mi chiedono ablöse, poi devo pagare anche l'affitto e le bollette. Poi devo anche mangiare. Come faccio?

Tieni conto che moltissime cose non le ho più, perciò dovrei acquistare anche qualcosa di prima necessità, tipo pentole, padelle, forchette, coltelli, cucchiai, contenitori, lenzuola, qualche asciugamano, ferro da stiro, frullatore, tagliere ecc.

Ma guarda, mi adatterei anche, sia alle case che alle persone, ma nessuno ti regala niente, nel senso che il proprietario vuole guadagnare il più possibile e chi cerca la casa vuole risparmiare.

La cosa che mi fa rabbia sono le case sfitte. C'è ne sono tantissime...

Ho trovato un annuncio curioso, una famiglia cercava una persona per stare con loro figlia di 11 anni mentre i genitori sono in trasferta, ho chiamato per approfondire, ma nessuno mi ha risposto, forse hanno già trovato qualcuno.

Ho letto gli annunci di stranieri. Affittano o subaffittano per lo più i posti letto oppure case affollate e spessissimo senza contratto.

Ci sono tanti annunci di giovani di 20-30 anni. Pure quelli li scarto.

Certo, potrei fregarmene di tutto e di tutti e tornarmene in Italia, però anche qui, so che ci resterei malissimo.
    Cosa ho guadagnato dalla mia permanenza a Vienna? Praticamente niente. Non ho imparato tedesco al livello desiderato, ho guadagnato poco tra spese varie e l'affitto, non ho aiutato a mia figlia come avrei voluto, mi sono state sottratte tante cose affettive e di valore, quindi ho perso dei soldi.
    Sono pure caduta per colpa dell'asfalto dislivellato e mi sono fatta male al piede.

Oggi sono particolarmente triste, perché non trovo una soluzione e la speranza di trovarla diminuisce ogni giorno.

Se potessi tornare indietro negli anni, certi errori non li farei più, le cose che sono più importanti sono la salute, la famiglia e un tetto proprio sopra la testa.
    Eh...ovvio che all'agenzia chiedono molte cose, ma non è detto...cioè, non mi pare che siano regole standard e irrevocabili. Tu puoi andare e chiedere se ti trovano un appartamento (ammobiliato nel tuo caso), quello che tu puoi spendere compresa la loro commissione e quanti mesi di cauzione puoi pagare (se puoi pagarli). Se trovano qualcosa alle tue condizioni bene, se no arrivederci.
    Comunque io te lo continuo a dire, dovresti andare in qualche sindacato o qualcosa di equivalente che ovviamente c'è a Vienna. Ripeto, non hai la cittadinanza austriaca, ma sei comunque cittadina europea e potresti rientrare in qualche caso particolare dove tu al momento non credi di rientrare. Sempre se sei disposta a chiedere, perché mi pare di aver capito che pensi che se chiedi qualcosa allo Stato, all'Austria in questo caso, è una tua sconfitta o qualcosa del genere...

Ma poi ma che sfiga, sei anche caduta?
    Chi dice che "nessuno è clandestino" implicitamente non riconosce i confini, così come non li riconoscono i liberisti. È evidente che entrambi stanno dalla stessa parte.

Forumista esperto
    Mentioned
    665 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Eh...ovvio che all'agenzia chiedono molte cose, ma non è detto...cioè, non mi pare che siano regole standard e irrevocabili.
    Ci sono un sacco di regole. Questo lo so per certo.

Tu puoi andare e chiedere se ti trovano un appartamento (ammobiliato nel tuo caso), quello che tu puoi spendere compresa la loro commissione e quanti mesi di cauzione puoi pagare (se puoi pagarli). Se trovano qualcosa alle tue condizioni bene, se no arrivederci.
    Nessuno lavora gratis. L’agente deve trovare la casa/case adeguata, deve accompagnarmi per vederle, quindi perde il suo tempo. Immagina se arrivano dieci Mary Ann...Se ti rivolgi a una agenzia devi stipulare un contratto e devi pagare la provvigione. Gli agenti immobiliari vivono con quella. A volte la provvigione non c’è, ma devi comprare i mobili oppure l’affitto è caro, o l’alloggio è in pessime condizioni.

Ah, la casa a me non la darebbero neanche, il mio stipendio è troppo basso e non ho garanzie, nel senso che qualcuno deve garantire per me, preferibilmente un austriaco. Non ho nessuno che garantisce per me.
    La signora che mi ha affittato la casa sfortunata avrebbe preso la casa per me a nome suo, a lei la danno senza problemi.
    Le garanzie di solito non servono se affitti una stanza o se affitti da chi conosci, o se qualche paretnte o amico ti presta la casa senza chiedere nulla.
    Anche mia figlia ha cercato la casa, non gliela hanno data, perché anche lei ha stipendio troppo basso. Ha smesso di cercarla, resta dov’è, anche se le hanno aumentato l’affitto.

Comunque io te lo continuo a dire, dovresti andare in qualche sindacato o qualcosa di equivalente che ovviamente c'è a Vienna. Ripeto, non hai la cittadinanza austriaca, ma sei comunque cittadina europea e potresti rientrare in qualche caso particolare dove tu al momento non credi di rientrare.
    Guarda che non c’è nulla di simile. Non ho diritto di avere un alloggio popolare, non posso comprare la casa a rate, perché devo essere residente qui da almeno due anni e mettermi in fila che è lunghissima. Mi sono già informata. A Vienna c’è una vagonata di gente che si trovano nella mia stessa situazione, nel senso che stanno cercando un alloggio a prezzo modico. Nessuno regala niente.
    Sempre se sei disposta a chiedere, perché mi pare di aver capito che pensi che se chiedi qualcosa allo Stato, all'Austria in questo caso, è una tua sconfitta o qualcosa del genere...
    No, non è così, forse non mi sono spiegata o hai capito male.
    Non ho problemi di chiedere, se ci fosse qualche possibilità di cambiare o migliorare la mia situazione. Ma non ce ne sono, nessuno distribuisce case a gratis, a prezzi stracciati ecc.
    Se dovessi mollare tutto e tornare a casa, sì, in questo caso sarebbe una sconfitta per me, il motivo l’ho già spiegato nel mio post precedente.

Tutti noi cerchiamo di avere il risultato, giusto? Se ti metti a studiare, vuoi finire i tuoi studi. Se ti metti a lavorare, vuoi mettere qualcosa da parte, se ti trasferisci in un altro paese, vuoi imparare la lingua, conoscere cose nuove, aumentare il tuo bagaglio culturale.

Vienna è bellissima e la vita culturale qui è al top: musei, mostre, concerti, eventi vari, anche quelli gastronomici, corsi, scuole, locali bellissmi...
    A me è andata male, il mio bagaglio culturale non è che si è arricchito di molto. Sono stata solo nei musei e ho fatto un corso di tedesco, quello economico. Pensavo di fare un corso valido, ma non credo che lo farò, costa un botto...

Ma poi ma che sfiga, sei anche caduta?
    Eh, sì, ma non adesso, ancora un anno fa, ma non mi sono curata, ho pensato solo al lavoro, quindi io piede non è guarito bene. Se faccio una corsa mi fa male.

Ho aperto anche il thread sullla mia caduta.

https://forum.termometropolitico.it/...la-caduta.html
    La poesia è uno stato d'animo,
    ogni volta diverso.
    Il resto sono solo parole
    trovate per caso.
    (Mary Ann)

Pagina 94 di 94 PrimaPrima ... 44849394