User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
Like Tree24Likes

Discussione: A Sanremo vince Mahmood: come hanno reagito i difensori della «razza» italica

  1. #1
    Abolizionista
    Data Registrazione
    23 Jul 2015
    Messaggi
    5,981
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito A Sanremo vince Mahmood: come hanno reagito i difensori della «razza» italica

    https://www.open.online/primo-piano/...q7K49_PjZojjjE

    Mahmood vince il Festival di Sanremo 2019 e, tra i festeggiamenti, parte la gogna dell'intolleranza social. «Secondo voi, al Festival della Canzone Italiana puoi mai vincere un Italiano? Ovviamente no, grazie a tutti i comunisti, questo è il vostro ultimo anno», scrive Francesco su Twitter per poi ritrovarsi un altro Francesco, il musicista Frankie hi-nrg mc, che gli risponde con ironia: «Hai ragione, fava, ha vinto un sardo». Il cantante è nato a Milano, la madre italiana e il padre egiziano, ma è a causa delle origini paterne che ora i i difensori della «razza» italica gridano allo scandalo.

    Maria Giovanna Maglie, probabile conduttrice di una striscia di approfondimento serale come quello di Enzo Biagi dopo il TG1, non si dimostra affatto contenta di questa vittoria e insinua che qualcosa sia stato «privilegiato sulla qualità di una canzone». Lo fa attraverso due tweet dove scrive la parola «meticciato» e punta il dito sulle «facce» della giuria, il tutto per avviare una discussione che va oltre la musica e la competizione stessa. Il significato di «meticcio» è indubbio, dall'individuo «nato da un genitore di razza bianca e da uno di razza diversa» a «ibrido tra individui di razza diversa» (Treccani). Come se non bastasse, la Maglie pubblica alcune critiche, secondo le quali la canzone vincitrice riporterebbe dei riferimenti alla religione musulmana, ma il testo è tutt'altro che un inno alla religione e alla cultura araba.

    Un vincitore molto annunciato Si chiama Maometto, la frasetta in arabo c'è, c'è anche il Ramadan e il narghilè, e il meticciato è assicurato. La canzone importa poco, Avete guardato le facce della giuria d'onore? (@mgmaglie, 10 feb 2019 ore 1:48)

    Meticciato:Combinazione di elementi linguistici o culturali di diversa provenienza o natura. In questo caso privilegiato sulla qualità di una canzone. Per il resto, il razzismo e'-nella testa di chi legge e vorrebbe impedire il pensiero critico (@mgmaglie, 10 feb 2019 ore 2:25).

    La canzone non è un elogio al mondo arabo o alla religione musulmana, ma racconta di come i soldi cambino le relazioni all'interno di una famiglia. Benché il testo non sia esplicitamente biografico, viene criticata la figura del padre - in alcune interviste rilasciate dal cantante viene definito un «fantasma» - che predica bene e razzola male («Bevi Champagne sotto Ramadan») e che pensa ad altro e non alla famiglia.

    Reazioni diverse arrivano da chi in Rai ci lavora. Elisa Isoardi, già ex fidanzata di Matteo Salvini e oggi conduttrice televisiva nella TV di Stato, pubblica su Instagram una frase completamente contraria a quella dei difensori della «razza» italica: «Mahmood ha appena vinto il festival di Sanremo. La dimostrazione che l’incontro di culture differenti genera bellezza». In entrambi i casi, sia Maglie che Isoardi sottolineano l'origine di Alessandro come se fosse l'elemento chiave della vittoria.

    Niente da fare, molte persone hanno preferito parlare di altro anziché riconoscere i meriti di un ragazzo noto da anni, che pian piano ha toccato la vetta della musica italiana, dall'edizione di Sanremo del 2016 ad oggi, come spiega questo tweet:

    Comunque nelle Nuove Proposte di Sanremo 2016 c'erano @frankgabbani, @MetaErmal e @Mahmood_Music, che nei tre anni successivi hanno vinto la categoria Big. Carlo Conti ha avuto l'occhio lungo, lunghissimo. @PopTopoi
    Se il Papa è andato via, buon viaggio e così sia! Non morirem d'affanno, perché fuggì un tiranno, perché si ruppe il canapo che ci legava il piè!

    (Repubblica Romana, 1849)

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    28,166
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: A Sanremo vince Mahmood: come hanno reagito i difensori della «razza» italica

    Ha ricevuto il 64% dei voti della giuria contro il 14% dei voti del pubblico, quindi gli italiani non lo hanno certo votato, la giuria pddina si.
    » Novella Maioriani 8, De reddito iure armorum, sul diritto a portare le armi

  3. #3
    SuperMod
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,645
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: A Sanremo vince Mahmood: come hanno reagito i difensori della «razza» italica

    lascia stare il pd… parliamo invece del vero argomento che ha fatto scandalo… ovvero che è di origini sarde
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  4. #4
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    12,857
    Mentioned
    94 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: A Sanremo vince Mahmood: come hanno reagito i difensori della «razza» italica

    SANREMO, ESPOSTO CONTRO VITTORIA MAMHOOD: “VOTO IRREGOLARE

    La classifica finale di Sanremo 2019 sul tavolo dell’Antitrust. Il Codacons depositera’ domani un esposto all’Autorita’ per la concorrenza denunciando “il meccanismo di voto dell’ultima serata del Festival, che ha di fatto annullato le preferenze espresse dal pubblico con possibile danno economico per i cittadini”. Nella finale “il cantante Ultimo – ricorda il Codacons – e’ risultato essere il piu’ votato dal televoto, ottenendo il 46,5% dei voti del pubblico, addirittura 30 voti percentuali in piu’ rispetto al vincitore Mahmood, che ha ottenuto solo il 14,1% delle preferenze. Nonostante tali numeri schiaccianti, il voto della sala stampa e della giuria d’onore ha ribaltato la classifica del televoto, assegnando la vittoria a Mahmood”.


    “Ma cosi’ facendo – sottolinea il Codacons – il voto del pubblico da casa e’ stato di fatto annullato e umiliato, con conseguenze enormi sul fronte economico, considerato che i telespettatori hanno speso soldi attraverso il televoto, un televoto reso inutile dalle decisioni delle altre giurie. Il meccanismo delle votazioni, quindi, sembra aver arrecato un danno a quegli utenti che da casa hanno espresso la propria preferenza (a pagamento) e potrebbe addirittura realizzare la fattispecie di pratica commerciale scorretta”.

    HA VINTO ULTIMO, IMPORRE MAHMOOD FARÀ CRESCERE IL RAZZISMO


    Stavolta, con questi ‘brogli’ istituzionalizzati alla luce del sole, l’hanno fatta troppo grossa: tutti gli italiani hanno visto che il desiderio della sinistra è mettere da parte gli italiani per fare andare avanti ‘loro’.

    Il ‘povero’ Mahmood, suo malgrado, diventerà il simbolo dell’arroganza di una autoproclamatasi casta sacerdotale radical chic che, contro la volontà dell’86 per cento degli italiani, lo ha imposto come simbolo della musica italiana.

    I radical chic non sono solo arroganti, sono anche stupidi. Non comprendono: è così, negando la democrazia – anche se in questo caso in ambito leggero -, che si crea il razzismo: perché sembra ormai evidente il desiderio di sostituire gli italiani. Privilegiando sempre e comunque il diverso: sia questo immigrato o, come in questo caso, il figlio di un immigrato.

    Si levano infatti da parte dell’apparato mediatico radical chic, già alte le grida al razzismo. Non potete pensare di fare questo:





    E non aspettarvi una reazione. Avete chiesto al ‘popolo’ chi voleva, e poi a spregio avete dato al popolo l’opposto. Non si fa. Non solo è moralmente riprovevole, è strategicamente sbagliato: perché il popolo s’incazza. E diventa razzista. Oltre a non prendere più sul serio le vostre sceneggiate.

    Dietro questa quasi truffa di Sanremo c’è il desiderio, sempre più esplicito, di imbrigliare il popolo, di limitarne la libertà. Perché c’è una casta ‘sacerdotale’ che sa, meglio di lui, di cosa ha bisogno.

    Finirà male.


    https://voxnews.info/2019/02/10/ha-v...e-il-razzismo/
    Claudio66 and Triangolo nero like this.

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    12,857
    Mentioned
    94 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: A Sanremo vince Mahmood: come hanno reagito i difensori della «razza» italica

    Felpa, datti una svegliata, disinfetta questa Rai.
    monorazziale and Flaviogiulio like this.

  6. #6
    Eurofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    5,360
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: A Sanremo vince Mahmood: come hanno reagito i difensori della «razza» italica

    Vabbè ragazzi, non fatevi il sangue amaro, sono i rigurgiti di piddismo, quando pulisci la lettiera dei gatti la puzza ha bisogno di un pò di tempo per andarsene. Presto i residui di deficienza piddina spariranno.
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...c8&oe=5B7AFE48

    Fortunatamente si sono drasticamente ridotti al 20%.

  7. #7
    "Liberal" anglosassone
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Località
    Las Vegas
    Messaggi
    42,564
    Mentioned
    638 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: A Sanremo vince Mahmood: come hanno reagito i difensori della «razza» italica

    Pure la Isoardi ha preso per il c. l'ex Salvini
    Trial is not a search for truth. Scientists search for truth. Philosophers search for morality. A criminal trial searches for only one result: proof beyond a reasonable doubt. - Alan Dershowitz

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,707
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito A Sanremo vince Mahmood: come hanno reagito i difensori della «razza» italica

    Lasciate in pace sto ragazzo poveretto....non è egiziano ha il padre egiziano è diverso...la canzone di ultimo era in ogni caso pietosa...se proprio, si può dire che se la giocava con la canzone del trio. ...
    Jerome and Malandrina like this.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  9. #9
    Venezuela resiste!
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Caracas
    Messaggi
    12,900
    Mentioned
    200 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

    Predefinito Re: A Sanremo vince Mahmood: come hanno reagito i difensori della «razza» italica

    Citazione Originariamente Scritto da Adl122 Visualizza Messaggio
    Felpa, datti una svegliata, disinfetta questa Rai.
    Lasciate lavorare il Capitano!

  10. #10
    Venezuela resiste!
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Caracas
    Messaggi
    12,900
    Mentioned
    200 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

    Predefinito Re: A Sanremo vince Mahmood: come hanno reagito i difensori della «razza» italica

    Citazione Originariamente Scritto da Jerome Visualizza Messaggio
    Pure la Isoardi ha preso per il c. l'ex Salvini
    Sarà stata pacata da Soros per raccogliere informazioni sul Capitano e consegnarle al nemico.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 485
    Ultimo Messaggio: Oggi, 09:56
  2. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 12-02-19, 12:40
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-10-16, 17:41
  4. Come hanno reagito i vostri amici/parenti/conoscenti?
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 08-08-06, 20:09
  5. Immigrati: Proposta Fini, Ecco Come Hanno Reagito Extracomunitari
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-10-03, 18:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225