Re: Meglio il capitano o meglio la squadra?
Un buon capitano di una squadra di cazzoni non va molto lontano.
Una squadra, anche valida, ma senza un leader capace, finisce per perdere di efficienza a causa degli inevitabili contrasti personali.
Ergo, servono una squadra affiatata, con una gerarchia aperta per sfruttare positivamente l’ambizione di ogni componente, e con la presenza sia di competenze orizzontali che di elementi specializzati, e un capitano valido che sappia gratificare i gregari e usare il polso fermo quando serve.
Re: Meglio il capitano o meglio la squadra?
Concordo.
Se poi druuna intende dire che un gruppo conflittuale lavora peggio di un gruppo affiatato e cooperante, è sicuramente vero anche questo
Re: Meglio il capitano o meglio la squadra?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Concordo.
Se poi druuna intende dire che un gruppo conflittuale lavora peggio di un gruppo affiatato e cooperante, è sicuramente vero anche questo
intendo che secondo me promuovere la sinergia produce maggiori effetti che non promuovere la competizione...
sotto la competizione alcuni restano schiacciati, mentre la sinergia può valorizzare anche quelli meno aggressivi, ma che hanno cmq delle qualità