La mia opinione è sempre la stessa,cioè che la crisi ci sia ma che effettivamente non sia così visibile come vogliono far credere.
Dico questo perchè tale cosa viene suffragata dai fatti!Domenica mattina sbarco a Capri con un aliscafo partito da Sorrento e che vedo?Una marea di gente, così tanta che mi sembrava di essere sceso non in questa fantastica isola,ma bensì in uno dei gironi infernali descritti dal sommo poeta Dante!
Centinaia di persone affollavano l'isola,anzi l'invadevano.Aggirarsi tra le vie era eufemisticamente problematico!
Qualcuno certo obietterà che questi turisti domenicali alla sera avrebbero fatto ritorno in qualche altra località,diciamo più abbordabile,e questo è vero.Vorrei però ricordare che,anche passare una sola giornata in questa incantevole isola ha un costo non irrilevante,del tipo un caffè corretto ed un gelato euro 19!E allora come la mettiamo con questa fantomatica enfatizzata crisi che renderebbe gli italiani sempre più poveri?Io invece sono convinto che la percentuale sia ancora assai bassa,per ora.Ovviamente meglio così per gli italiani.