Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 147
  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    20,373
     Likes dati
    6
     Like avuti
    4,544
    Mentioned
    558 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Travaglio: la plebaglia non deve votare

    Fratelli,

    ieri, nella sua quotidiana litania, l'autorevole Marco Travaglio (il verme schifoso che è andato in una scuola privata ed è contrario al buono-scuola, cioè, questo maiale pretende che solo i ricchi come lui possano andare in un scuola privata...), direttore del prestigioso Fatto Quotidiano, ci ha spiegato che non è il caso di far votare la plebaglia su questioni giudiziarie perché non possiamo sapere se prima di votare si chi vota abbia letto le carte. Io ovviamente concordo.

    Ma limort... sui e di tutti i grillini, ma Travaglio non è quello che ha aizzato la plebaglia nel referendum contro la riforma costituzionale? Cosa ne capiva la plebaglia di bicameralismo? E vogliamo parlare del referendum sul nucleare?

    Tra l'altro, a quanto ci hanno detto i grillini, sono stati solo 50 mila gli italiani che si sono messi a giocare sulla piattaforma Rousseau, tutti già iscritti, quindi si presume un minimo di interesse lo avevano, mentre ai referendum potevano votare cani e porci.

  2. #2
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    30,879
     Likes dati
    10,662
     Like avuti
    20,721
    Mentioned
    693 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Travaglio: la plebaglia non deve votare

    Premesso che il voto proposto dal M5S alla base sul caso in questione è stata una scelta poco sensata direi che la litania è sempre quella: se la gente vota come piace allora è intelligente, se la gente vota come non piace allora non è intelligente e non dovrebbe votare.
    Questione ormai stucchevole direi.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Aug 2017
    Messaggi
    4,902
     Likes dati
    698
     Like avuti
    2,614
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Travaglio: la plebaglia non deve votare

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Fratelli,

    ieri, nella sua quotidiana litania, l'autorevole Marco Travaglio (il verme schifoso che è andato in una scuola privata ed è contrario al buono-scuola, cioè, questo maiale pretende che solo i ricchi come lui possano andare in un scuola privata...), direttore del prestigioso Fatto Quotidiano, ci ha spiegato che non è il caso di far votare la plebaglia su questioni giudiziarie perché non possiamo sapere se prima di votare si chi vota abbia letto le carte. Io ovviamente concordo.

    Ma limort... sui e di tutti i grillini, ma Travaglio non è quello che ha aizzato la plebaglia nel referendum contro la riforma costituzionale? Cosa ne capiva la plebaglia di bicameralismo? E vogliamo parlare del referendum sul nucleare?

    Tra l'altro, a quanto ci hanno detto i grillini, sono stati solo 50 mila gli italiani che si sono messi a giocare sulla piattaforma Rousseau, tutti già iscritti, quindi si presume un minimo di interesse lo avevano, mentre ai referendum potevano votare cani e porci.
    Ma scusami, Pinochet i cileni li mandava a votare? Se uno era contrario alle privatizzazioni erano pronti gli elicotteri e la cura Ludovico negli stadi

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,759
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Travaglio: la plebaglia non deve votare

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Premesso che il voto proposto dal M5S alla base sul caso in questione è stata una scelta poco sensata direi che la litania è sempre quella: se la gente vota come piace allora è intelligente, se la gente vota come non piace allora non è intelligente e non dovrebbe votare.
    Questione ormai stucchevole direi.
    Puo' essere.
    Ti faccio solo notare che se il quesito fosse stato impostato diversamente, cioe' in linea coi principi storici del M5S, l'esito sarebbe stato diverso.

    "Vuoi che Felpa venga processato da un tribunale della repubblica come un qualsiasi cittadino o ritieni opportuno che il parlamento gli conceda l'immunita'?"

    Riproviamo?
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  5. #5
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    30,879
     Likes dati
    10,662
     Like avuti
    20,721
    Mentioned
    693 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Travaglio: la plebaglia non deve votare

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Puo' essere.
    Ti faccio solo notare che se il quesito fosse stato impostato diversamente, cioe' in linea coi principi storici del M5S, l'esito sarebbe stato diverso.

    "Vuoi che Felpa venga processato da un tribunale della repubblica come un qualsiasi cittadino o ritieni opportuno che il parlamento gli conceda l'immunita'?"

    Riproviamo?
    Non conosco i particolari della domanda e francamente mi interessa poco, penso solo che non andasse fatta alla base. E' una decisione che i senatori del M5S potevano e dovevano prendere senza una consultazione abbastanza aleatoria.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Aug 2010
    Messaggi
    3,986
     Likes dati
    109
     Like avuti
    937
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Travaglio: la plebaglia non deve votare

    Fratelli, un buon esempio di meccanismo democratico è la nostra Costituzione, che stabilisce anche come il popolo può esercitare la sua sovranità.

    La democrazia non è un stato di equilibrio (ci sono prove matematiche su questo) e ha bisogno di vincoli per potersi preservare. Ad esempio, non dovrebbe essere permesso un referendum per l'introduzione della dittatura...

    Dopo che si cerca di comprendere perché è com'è, si può parlare di modificarla, e magari si intuisce anche l'uso malato dei voti online.

  7. #7
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,281
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1417 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Travaglio: la plebaglia non deve votare

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Premesso che il voto proposto dal M5S alla base sul caso in questione è stata una scelta poco sensata direi che la litania è sempre quella: se la gente vota come piace allora è intelligente, se la gente vota come non piace allora non è intelligente e non dovrebbe votare.
    Questione ormai stucchevole direi.
    ricordo che quasi tutti i politici del M5S, richiesti di una opinione/scelta di voto relativa alla questione, si riservavano di dare una risposta solo dopo aver letto ed esaminato le carte

    Ora io mi chiedo:
    quale "conoscenza della questione" avevano i 50mila che hanno votato?

    la mia domanda è solo ed unicamente questa, non entro nel merito se hanno votato bene o se hanno votato male
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  8. #8
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,281
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1417 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Travaglio: la plebaglia non deve votare

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Non conosco i particolari della domanda e francamente mi interessa poco, penso solo che non andasse fatta alla base. E' una decisione che i senatori del M5S potevano e dovevano prendere senza una consultazione abbastanza aleatoria.
    assolutamente d'accordo
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,759
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Travaglio: la plebaglia non deve votare

    Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    ricordo che quasi tutti i politici del M5S, richiesti di una opinione/scelta di voto relativa alla questione, si riservavano di dare una risposta solo dopo aver letto ed esaminato le carte

    Ora io mi chiedo:
    quale "conoscenza della questione" avevano i 50mila che hanno votato?

    la mia domanda è solo ed unicamente questa, non entro nel merito se hanno votato bene o se hanno votato male
    Ma non hanno votato 50.000. E' una balla. Sarebbe il doppio di quelli che votano solitamente.
    Io sono convintissimo che abbiano aumentato i voti pro Salvini fino a sorpassare i 20.000 che gli hanno votato contro.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  10. #10
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    20,373
     Likes dati
    6
     Like avuti
    4,544
    Mentioned
    558 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Travaglio: la plebaglia non deve votare

    Citazione Originariamente Scritto da Zeit Visualizza Messaggio
    Ma scusami, Pinochet i cileni li mandava a votare? Se uno era contrario alle privatizzazioni erano pronti gli elicotteri e la cura Ludovico negli stadi

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
    Ma io sono coerente! Io lo dico che PRIMA viene il liberalismo (libertà inviolabili della persona perché diritti naturali: libertà di pensiero, parola, religione, famiglia, matromonio, sesso, figli, etc) e poi la democrazia. La democrazia si ferma davanti al liberalismo. Quindi, se tu con la violenza mi vuoi impedire di sposre un'ebrea, o di andare in una chiesa lefevriana, o di copulare con un transessuale, o di mandare mio figlio in una scuoal privata, etc, io ho tutto il diritto di impiccarti. Nel caso che tu citi, l'Apostolo del Cile (Pinochet) è stato costretto a scaricare in mare alcune migliaia di illiberali per consentire a tutti i contribuenti cileni di scegliere la scuola in cui mandare i propri figli. Oggi in Cile c'è il buono-scuola, non so se te ne rendi conto!

    Travaglio invece dice che Renzi ha sbagliato, argomentando che la plebaglia ha votato contro la sua riforma, mentre ieri ha scritto che la plebaglia non deve votare su cose che non conosce.

    Ci sarebbe da chiedere a Travaglio se i milioni e milioni di bifolchi che hanno votato contro il nucleare (aizzati anche da Travaglio) siano a conoscenza di cosa significa il termine "isotopo" oppure "megawatt" oppure "picco" etc.

 

 
Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La plebaglia studentesca si permette di infastidire l'aristocrazia
    Di dominicus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-12-12, 02:11
  2. "Plebaglia rossa contro Aristocrazia nera"
    Di Destra per Milano nel forum Monarchia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-10-11, 16:54
  3. Essere o non essere, votare o non votare?.
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13-02-11, 15:00
  4. Plebaglia in piazza a Milano
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-02-11, 05:18
  5. Piazza Duomo vandalizzata dalla plebaglia pallonara.
    Di codino nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-10, 11:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito