dalla stampa
Ridiscutere integralmente il progetto della Tav Torino-Lione: è quanto chiede una mozione congiunta di Lega e M5S, presentata alla camera e firmata dai capigruppo dei due partiti di governo Riccardo Molinari e Francesco D’Uva. La mozione impegna il governo a una «frenata» nell’applicazione dell’accordo con la Francia per la costruzione del tunnel transalpino ma è stata immediatamente letta come «do ut des» tra i due partiti di governo poiché giunge l’indomani del voto (anche dei pentastellati) che ha stoppato il processo a carico di Matteo Salvini per la vicenda della nave Diciotti
Pare proprio che sia così: i due “uomini di Stato”(qui ridere è il minimo) hanno sviluppato il Patto che porta allo scambio finale: noi finti grillini votiamo no al processo a Salvini e voi legaioli cessate di volere la Tav e insieme congeliamo SINE DIE il progetto.
Una presa per il culo dopo l’altra.
E er popolo? - Se gratta?
E er popolo lontano,
rimasto su la riva,
magna le nocchie e strilla:
- Evviva, evviva, evviva... –
Questo scriveva il grande Trilussa e osservando come si muove il duo di malio in salvini questa poesia l’ho sempre davanti agli occhi. E siccome mi disturba che il popolo stia sulla riva a mangiare noci e a gridare evviva mi chiedo cosa ci vuole ancora di più affinche il popolo plaudente si renda conto di quanto questi lo stanno prendendo per i fondelli e invece di mangiarle, le nocchie, le usi come proiettili per manifestare FINALMENTE una protesta, tirandole in testa a questi pagliacci.