
Originariamente Scritto da
cireno
Sul quotidiano La Repubblica di ieri Salvini ha dichiarato che non tornerà mai più con Berlusconi o con il centro destra da chiunque guidato.
Lo stato di esaltazione di quest'uomo è notevole bisogna dirlo, lo ha preso la mania di grandezza che probabilmente la mattina quando si taglia la barba si da' da solo delle pacche sulle spalle e si applaude. Il fatto è che con Tutto quello che lega Forza Italia e la lega nei vari comuni questa dichiarazione rischia di sollevare un terremoto.
Cosa faranno dopo questa dichiarazione alle amministrative prossime nelle grandi città eccetera eccetera? Come si comporterà domani quando i cinque stelle diventeranno per forza un semplice partito di opposizione con risultati piuttosto bassi elettoramente parlando? ( un futuro logico per un partito che non ha nessuna ideologia ma che vive semplicemente opponendosi a quelle degli altri )
Come ho detto mi da l'idea che Salvini sia stato preso da furore esaltativo, crederà davvero di avere un popolo dietro di sé da nuovo condottiero delle masse. Non è così: chi fa del populismo di bassa lega il suo percorso giornaliero può attirare simpatie e anche voti ma non certo per lungo tempo, prima o poi il bluff appare. Com'è la storia insegna