Originariamente Scritto da
caio
Salvini sdogana Silvio, perchè si sente sicuro del suo futuro, e di quello che i suoi elettori pensano di lui, e non è un errore secondo me, tanto grave da compromettere la vita politica della Lega,poi possono anche crescere separatamente, ma è tutto legato alla tenuta di questo governo.
Ma secondo voi, la scelta di Conte come premier è stata una scelta dai connotati furbeschi? o no? Di Maio e Salvini non volevano intralci, non volevano uno che li avesse contrastati,Silvio non poteva aspirare a tale ruolo,non ne aveva ne il consenso di voti, ne il carisma sufficientemente già collaudato in fallimenti governativi precedenti...e allora!!!...allora se questo governo risolve i suoi contrasti interni sulla TAV e su altri intoppi molto politici ed economicamente urgenti...allora potrebbe resistere ancora per gli anni rimanenti.
Ed è perfettamente inutile che Silvio si faccia avanti con il suo più o meno 10%...??!!!???, per non parlare della Meloni!!!, io poi non credo che Salvini sia del tutto sincero con se stesso e con i vertici della lega, mai più con Berluskoni!!!...io non ci credo, come non credo alla sinistra da sola..o meglio al Pd da solo, a sinistra se comprendono finalmente di unirsi, per contrastare il vento dei fascismi del'antisemitismo e del razzismo in Europa cosi come in Italia, per le destre Europee vale la stessa cosa, anche loro devono contrastare questo clima di antieuropeismo razzista e antisemita, paesi europei come la capofila Ungheria,dovrebbe essere bandita dalla UE.
Questo potrebbe avvantaggiare la sinistra,sempre se le tante riforme mai attuate, siano finalmente una realtà, non come stanno facendo questi due...in campagna elettorale permanente.