User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,207
     Likes dati
    793
     Like avuti
    5,288
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito re: Riunione della Camera Alta sulla riforma costituzionale dell'articolo 22

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    In grassetto le mie modifiche del comma 4, se qualcuno d'accordo riuscisse a scriverlo meglio, ben venga. Se invece nessuno è d'accordo con la mia modifica, prenderò in esame la modifica proposta dal deputato c@scista.
    Condivido totalmente l'analisi dell'On. collega Hynkel.

    Anche se non fosse per motivazioni "complottistico-giochistiche", ritengo migliore lasciare come condizionale un lasso di tempo.

    Io in prima persona spesso non posso essere collegato per motivi personali/lavorativi e anche in seno al fatto di vivere a 7 ore di distanza.
    TIOCFAIDH ÁR LÁ
    ╾━╤デ╦︻

    革命无罪,造反有理

  2. #12
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,566
     Likes dati
    53,895
     Like avuti
    28,200
    Mentioned
    989 Post(s)
    Tagged
    170 Thread(s)

    Predefinito re: Riunione della Camera Alta sulla riforma costituzionale dell'articolo 22

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Mi sembra che esponga la camera a dei giochetti basati sulla presenza o assenza di deputati. Piuttosto, se si vuole fare, si dovrebbe prevedere un tot di tempo in cui rispondere a una mozione ed eventualmente, passato il tot di tempo, applicare la modifica proposta.
    Sono perfettamente d'accordo, mi sembra sia esattamente questo che si voglia fare.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  3. #13
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito re: Riunione della Camera Alta sulla riforma costituzionale dell'articolo 22

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    In grassetto le mie modifiche del comma 4, se qualcuno d'accordo riuscisse a scriverlo meglio, ben venga. Se invece nessuno è d'accordo con la mia modifica, prenderò in esame la modifica proposta dal deputato c@scista.
    Hynkel posso almeno suggerire una migliore formulazione della sua proposta che eviti ambiguità?

    Ecco come la riscriverei

    4. Se una mozione della Camera dei deputati rinviata è nuovamente approvata dai tre quinti dei deputati aventi diritto di voto il Presidente ha l’obbligo di promulgare la mozione entro una settimana. Se la Mozione è invece stata approvata solo dai tre quinti dei deputati presenti passato il periodo di una settimana, il presidente ha comunque l'obbligo di promulgare la mozione .
    Il suo concetto è lo stesso come noterà ma si evitano ambiguità nell'interpretazione
    Ultima modifica di C@scista; 08-03-19 alle 10:27

  4. #14
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    10,640
     Likes dati
    2,480
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito re: Riunione della Camera Alta sulla riforma costituzionale dell'articolo 22

    Va bene, la riformuliamo così
    Il senso della vita è la pizza

  5. #15
    Il Re del Nord
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,354
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito re: Riunione della Camera Alta sulla riforma costituzionale dell'articolo 22

    Quindi l'onorevole Ronnie è contro se stesso quando in passato rimandò indietro senza alcun consenso del Parlamento la mozione sul Jobs Act? Chi ha sbagliato paga, e quindi votiamo contro.
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

  6. #16
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,566
     Likes dati
    53,895
     Like avuti
    28,200
    Mentioned
    989 Post(s)
    Tagged
    170 Thread(s)

    Predefinito re: Riunione della Camera Alta sulla riforma costituzionale dell'articolo 22

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Quindi l'onorevole Ronnie è contro se stesso quando in passato rimandò indietro senza alcun consenso del Parlamento la mozione sul Jobs Act? Chi ha sbagliato paga, e quindi votiamo contro.
    In effetti il comportamento dell'On. Ronnie in quell'occasione non fu molto dissimile da quello dell'attuale Presidente.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  7. #17
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito re: Riunione della Camera Alta sulla riforma costituzionale dell'articolo 22

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Quindi l'onorevole Ronnie è contro se stesso quando in passato rimandò indietro senza alcun consenso del Parlamento la mozione sul Jobs Act? Chi ha sbagliato paga, e quindi votiamo contro.
    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    In effetti il comportamento dell'On. Ronnie in quell'occasione non fu molto dissimile da quello dell'attuale Presidente.
    Io rinviai per una ragione politica. Vedete l'ultimo rinvio:

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    2) la nuova mozione Lord Attilio (nuovo testo modificato dall'emendamento diegol22) sul Jobs Act, pur notando l'opportuna soppressione della parola "comunista" dal testo che compariva in una precedente di contenuto simile, è respinta per le ragioni di merito politico di cui si dirà subito di seguito al n. 3, confliggendo essa apertamente con altra mozione approvata;

    3) la mozione C@scista sul Jobs act è firmata, poiché, ripristinando la rigidità solo sulle fasce a rischio reimpiego, rappresenta invece un intelligente punto di mediazione tra Jobs Act e Statuto dei lavoratori originario decisamente preferibile ad un ripristino del testo (e dei problemi) delle norme precedenti;
    Sia quando rinviai perché la mozione inneggiava al comunismo sia la seconda volta, io ho ragionato e fatto una scelta politica comprensibile. Tant'è che la maggioranza al secondo passaggio parlamentare mi ha seguito, può piacere o no ma tant'è.

    Al contrario Maria Vittoria ha fatto qualcosa di incomprensibile e nessuna delle forze di maggioranza ha intenzione di rivedere la posizione sulla Brexit per le 'non-ragioni' da ella addotte che anche l'On. Kavalerists ha potuto verificare essere...assurde!
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  8. #18
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito re: Riunione della Camera Alta sulla riforma costituzionale dell'articolo 22

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    In grassetto le mie modifiche del comma 4, se qualcuno d'accordo riuscisse a scriverlo meglio, ben venga. Se invece nessuno è d'accordo con la mia modifica, prenderò in esame la modifica proposta dal deputato c@scista.
    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Chiedo ai colleghi deputati di ragionare bene sull'opportunità di una modifica che si potrebbe prestare a giochi di potere, basati sulla presenza o assenza di deputati. Chiedo quindi una modifica che sia in media res, esplicitata nel post precedente.
    Citazione Originariamente Scritto da RibelleInEsilio Visualizza Messaggio
    Condivido totalmente l'analisi dell'On. collega Hynkel.

    Anche se non fosse per motivazioni "complottistico-giochistiche", ritengo migliore lasciare come condizionale un lasso di tempo.

    Io in prima persona spesso non posso essere collegato per motivi personali/lavorativi e anche in seno al fatto di vivere a 7 ore di distanza.
    Voglio rispondere a queste utili considerazioni con una nuova proposta che ne tiene conto.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  9. #19
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito re: Riunione della Camera Alta sulla riforma costituzionale dell'articolo 22

    Il discorso degli On.li Colleghi @Hynkele @RibelleInEsilio è tanto corretto che mi sembrerebbe inopportuno limitarne la portata alle mozioni, ed invece troverei di converso utile estenderlo anche alle leggi che siano state oggetto di rinvio.

    Orbene, nel nostro ordinamento, come noto, vige lo stesso metodo che nel Parlamento, nel quale si vota tutti insieme a una certa data e poi si chiude il voto, ma include, per tenere conto del fatto che siamo su un forum ed è una simulazione, il correttivo di votazioni che non sono istantanee ma aperte per un certo numero di ore.

    Il modo migliore di risolvere il problema che gli On.li Colleghi segnalano è dunque, secondo me, quello di intervenire su questo parametro di durata delle votazioni, vincolandolo ad una settimana effettiva nel caso delle votazioni su testi rinviati, mentre esso è di regola molto più breve (48-72 ore vs. 168 ore).

    Se questo per voi va bene, l'emendamento è direttamente accolto dal proponente come di seguito.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Proposta di emendamento della Costituzione di POL
    d'iniziativa dei Deputati Decani Ronnie, Hynkel, RibelleInEsilio e C@scista

    Articolo Unico

    All'art. 22 della Costituzione sono apportate le seguenti modifiche:
    - al comma 2 dopo la frase "non prima di dieci giorni dal rinvio stesso" e prima del punto è aggiunta la frase "con votazione aperta per un tempo non inferiore a sette giorni, salvo il pervenimento anticipato di tutti i voti"
    - al comma 4 dopo la frase "dai tre quinti dei deputati" è inserita la parola "presenti".


    Relazione introduttiva:

    La maggioranza qualificata sul potere di riapprovare mozioni rinviate è stata riscritta come riferita ai presenti anziché ai componenti. Ciò conserva ai deputati di opposizione il potere di opporsi presentandosi in aula e votando contro, ma esclude che la mera assenza per qualsiasi ragione o imprevisto possa causare un involontario blocco sui poteri del Parlamento.
    Si evita così che deputati assenti di lungo termine, destinati magari a decadere in futuro, esercitino una funzione politica involontaria, inconsapevole e bloccante per chi invece è presente in aula.
    A garanzia di uno spazio ampio per consentire l'arrivo dei voti di chi meno si connette, nei caso di rinvii di leggi e mozioni il termine di votazione si protrae, per i soli voti relativi a testi rinviati, fino al tempo di una piena settimana
    .
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  10. #20
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    10,640
     Likes dati
    2,480
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito re: Riunione della Camera Alta sulla riforma costituzionale dell'articolo 22

    Onorevole Primo Ministro, grazie per aver accolto le osservazioni
    Il senso della vita è la pizza

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 29-07-17, 19:25
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-07-16, 22:18
  3. Riunione del gruppo parlamentare CP per eleggere i decani della Camera Alta
    Di Frankie D. nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 24-07-15, 15:52
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-07-15, 15:57
  5. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13-07-15, 12:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito