Visualizzazione Stampabile
-
Re: Tav
Citazione:
Originariamente Scritto da
paterfamilias
si spera che oltre alla prostata si investa in scuola, università e ricerca, altrimenti il diluvio di merci a basso costo potrebbe essere uno svantaggio.
Essendo noi un paese manufatturiero ed esportatore vie di comunicazione e logistica a basso costo sono essenziali per rimanere competiti senza per forza andare sempre a colpire gli stipendi dei lavoratori.
-
Re: Tav
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Se solo ti fossi informato un minimo sapresti che si parla di merci e non di persone.
La TAV si fa perche nel vecchio tunnel del 1800 non ci passano i moderni vagoni standard europei. Quindi meno carico per ogni vagone allo stato attuale delle cose e quindi meno convenienza rispetto alla ruota gommata che però congestiona le strade ed inquina. Inoltre quel tunnel è molto in quota e quindi ci vogliono piu' motrici e quindi più soldi per transitarlo.
Se fosse solo commercio con l'Italia i francesi userebbero la flotta commerciale. Il problema è commerciare con paesi come l'Ungheria. Problema per la Francia però.
-
Re: Tav
Citazione:
Originariamente Scritto da
vota dc
Se fosse solo commercio con l'Italia i francesi userebbero la flotta commerciale. Il problema è commerciare con paesi come l'Ungheria. Problema per la Francia però.
Altro problema il 90% dei NO-TAV pensa che la TAV colleghi TORINO a LIONE.
-
Re: Tav
Citazione:
Originariamente Scritto da
Moro1944
Ho sentitonei giorni scorsi questa dichiarazione di un anziano Valdostano ad una televisione non so quale.
"Mi fa molto piacere che mio nipote fra vent'anni raggiunga Parigi 10 minuti prima. ma mi piacerebbe ache fare domani la mia visita alla prostata e non fra un anno."
Cosa rispondiamo a questo signore. Grazie.
+
Con la quota cento mancheranno 25.000 medici in pochi anni.
Quindi questo signore nei prossimi anni dovrà attendere 2 anni e non più 12 mesi per la prossima visita alla prostata.
Inoltre l'ipertrofia benigna potrebbe trasformarsi in tumore maligno a causa degli innumerevoli tir che passano per quelle valli causando molto inquinamento.
-
Re: Tav
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Essendo noi un paese manufatturiero ed esportatore vie di comunicazione e logistica a basso costo sono essenziali per rimanere competiti senza per forza andare sempre a colpire gli stipendi dei lavoratori.
si diciamo che nel medio-lungo periodo sarebbe meglio creare ed esportare manufatti tecnologicamente avanzati
-
Re: Tav
Citazione:
Originariamente Scritto da
paterfamilias
si diciamo che nel medio-lungo periodo sarebbe meglio creare ed esportare manufatti tecnologicamente avanzati
Già succede, anche perche purtroppo chi continua a produrre manufatti senza valore aggiunto ( che sia tecnologico o di design ) stà già chiudendo.
Quello che va fatto è aiutare in tutti i modi le startup e non massacrarle burocraticamente e finanziariamente dai primi giorni della loro esistenza, questo per garantire un ricambio.
-
Re: Tav
ttps://www.lapressa.it/notiziario/la_provincia/pavullo-manca-il-ginecologo-demergenza-lelicottero-salva-due-donne[/IMG]
-
Re: Tav
Citazione:
Originariamente Scritto da
Moro1944
ttps://www.lapressa.it/notiziario/la_provincia/pavullo-manca-il-ginecologo-demergenza-lelicottero-salva-due-donne[/IMG]
Non scrivere a noi, il disservizio a Pavullo è competenza della regione Emilia Romagna
-
Re: Tav
SuperMario Mi sembri un super C-----e. Addio.
-
Re: Tav
Citazione:
Originariamente Scritto da
Moro1944
SuperMario Mi sembri un super C-----e. Addio.
Pensa a me hai dato invece l' impressione di una persona con poco cervello che ragiona per slogan, luoghi comuni e frasi fatte.