...duro e commovente allo stesso tempo, spero che questo non sia anche il nostro futuro.
In giapponese con sottotitoli in inglese.

...duro e commovente allo stesso tempo, spero che questo non sia anche il nostro futuro.
In giapponese con sottotitoli in inglese.

io forse morirò solo.
Però comprerò delle formiche carnivore
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Io in Giappone mi sono trovato sempre bene... MA... i giapponesi sono strani a prescindere.

bello.
Questo è il nostro futuro, ed in qualche modo è il futuro dei paesi più all'avanguardia.
Una volta scardinate le antiche sicurezze della tradizione ed i legami familiari in nome dell'individualismo, questo è uno dei probabili outcome.
La religione come re-ligare (legare insieme, lettura lucreziana), dopo nietzsche svuotata nel significato "reale" del culto, operava sempre come collante per una socialità solidale; è stato davvero un vantaggio liberarcene?
ll valore morale di una socialità in mano all'individuo lo appaga nel breve termine, ma nel lungo?
Non vale più nemmeno fare figli con la speranza di un aiuto nella vecchiaia, l'atomizzazione sociale ci renderà monadi leibniziane![]()
Truth is a paradox and relativism his compass.