Ho dimenticato il link :
https://www.liberoquotidiano.it/news...ugiardato.html
Ho dimenticato il link :
https://www.liberoquotidiano.it/news...ugiardato.html
Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti
La replica: "Non è un'analisi costi-benefici"
"E' un'analisi d'impatto, non c'entra niente con l'analisi costi-benefici". Marco Ponti commenta in questo modo lo studio riservato della Commissione europea redatto, tra gli altri, dalla Trt trasporti e territorio, ovvero la società milanese di cui Ponti è presidente. La stessa società che ha redatto l'analisi costi-benefici per conto del ministero dei Trasporti e sulla quale è basato il giudizio negativo di Toninelli sull'opera. "Io sono presidente di quella società senza compensi e senza deleghe, partecipo all'1 per cento della sua produzione e non a questo lavoro. Non ho contribuito a quella analisi", afferma Ponti.
https://video.gelocal.it/lanuovaferr.../108190/108685
http://www.rainews.it/dl/rainews/art...357297137.html
Mit: Ponti non ha firmato lo studio Ue Lo studio riservato sul Corridoio Mediterraneo, commissionato dalla Ue e rivelato da La"7, ha visto una partecipazione solo marginale della società 'Trt trasporti e territorio', presieduta dal professor Marco Ponti. Quest'ultimo, peraltro, non solo non ha firmato la ricerca, ma non ne conosce in alcun modo i contenuti". È quanto precisano fonti del ministero dei Trasporti. Inoltre, "va precisato che si tratta di una analisi riconducibile a quelle di valore aggiunto, fondata sul moltiplicatore keynesiano, metodo che non ha nulla a che fare con la analisi costi benefici effettuata sulla tratta Torino-Lione -
Fake news. Ormai l'informazione italiana va avanti così.
Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas urigas surdas
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD
Ragazzi, Ponti ha ragione. Il documento europeo non contiene i costi per le accise e per i pedaggi, si limita a valutare l'impatto positivo sull'occupazione e sulla crescita economica dei paesi contraenti.
Ormai siamo al ridicolo.
La verita' e' che queste opere non riesci mai a valutarle compiutamente fino a quando non le realizzi.
Quando hanno fatto la stazione AV a Reggio Emilia si sono levate in dissenso tantissime proteste: soldi buttati, si diceva.
Ora hanno raddoppiato i treni e si apprestano a fare altrettanto coi parcheggi. Nessuno l'aveva previsto.
Le grandi capitali del nord investono miliardi in piste ciclabili perche' hanno capito sulla base della loro esperienza che prima devi fare le opere, poi puoi regolare le norme per indurre i cittadini a utilizzarle. Un compito totalmente politico che non puoi misurare con la calcolatrice.
Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD