Non Berlusconi e Bossi, ovviamente, ma del resto quei due si comportano come valvassori medievali e gli elettori, votandoli, legittimano il proprio stato di sudditanza.

Invece i Fini e i Casini, dopo aver votato la legge, fanno mea culpa: dicono addirittura di vergognarsi.
"E' uno scandalo che quattro-cinque persone decidano i nominati in una lista precompilata".

Cari miei, vi svegliate tardi: noi lo diciamo da anni che questa legge è anticostituzionale, difatti ha creato un Parlamento di condannati, imputati, avvocati e ballerine
Un Parlamento ridotto a cane da slitta del Governo, dove prevale il patto di fedeltà al leader di turno ( Berlusconi ha reso la cosa palese, promettendo ai finiani la ricandidatura in caso di urne).
350.000 cittadini avevano firmato durante il primo V-Day per ripristinare almeno le preferenze e lavare parzialmente l'onta, ma ve ne siete fregati.

Ora tornate sul luogo del delitto per convenienza politica in primis, e forse anche per placare l'indignazione popolare montante.
Ma sappiate che vi stiamo addosso: la riforma elettorale deve essere solo il primo passo, che porti all'ineleggibilità dei condannati e dei prescritti, al divieto dei doppiolavoristi in Parlamento e una drastica riduzione dei vostri lauti stipendi e/o pensioni


Solo così potete ripristinare un minimo di credibilità :giagia: