Visualizzazione Stampabile
-
Rif: 1861 - 2011
-
Posso dedurre che ne consideri attuali i contenuti ?
Oppure il tuo interesse è antiquario?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maria Vittoria
Posso dedurre che ne consideri attuali i contenuti ?
Oppure il tuo interesse è antiquario?
Sono laureato in storia dell'arte.
Sono graficamente molto belle e hanno un valore storico.
Come li consideri i contenuti?
-
Citazione:
Etnetu emon <----
Sono laureato in storia dell'arte.
Sono graficamente molto belle e hanno un valore storico.
Come li consideri i contenuti?
I contenuti per me sono storicizzati.
Da riferire alla fonte che li ha generati.
Per noi - come per ogni nuova generazione che in futuro venga a contatto con loro - possono rivelare valori documentari differenti & complementari:
- materiali (elementi costitutivi l'opera, loro provenienza come testimonianza di commerci, tecnologie et coetera)
- formali (ecumene stilistica)
- sostanziali : contenuti comunicativi
i contenuti comunicativi possono essere discussi riguardo la loro attualità oppure riguardo l'essere divenuti obsoleti per gli iconografi contemporanei, non credi?
-
Citazione:
Maria Vittoria
I contenuti per me sono storicizzati.
Da riferire alla fonte che li ha generati.
Per noi - come per ogni nuova generazione che in futuro venga a contatto con loro - possono rivelare valori documentari differenti & complementari:
- materiali (elementi costitutivi l'opera, loro provenienza come testimonianza di commerci, tecnologie et coetera)
- formali (ecumene stilistica)
- sostanziali : contenuti comunicativi
i contenuti comunicativi possono essere discussi riguardo la loro attualità oppure riguardo l'essere divenuti obsoleti per gli iconografi contemporanei, non credi?
Bhè riguardo alle allegorie della Roma imperiale, oggi non restano che rovine e il ricordo di un passato perduto per sempre.
Le ultime 2.....diciamo che rappresentano una parte delle nostra storia ma...
-
Citazione:
Etnetu emon <----