User Tag List

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 104
  1. #61
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: "Lasciate pignorare le case o niente soldi", l'Eurogruppo ricatta la Grecia

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Qui il problema è che si tratta di persone che non hanno più un lavoro o ne hanno uno che garantisce entrate appena sufficienti per sostentarsi.
    Non c‘é possibilià quindi di pagare un affitto e il welfare non esiste più.
    Si tratta di buttare letteralmente per strada intere famiglie.
    I miei rispetti per il tuo commento, in poche parole hai detto tutto. Mentre ai TG si racconta dei nuovi traguardi raggiunti dalla modernissima "democrazia" UE , di fatto saltano per aria anche i più palesi princìpi etici e di logica giustizia... ve lo ricordate Sergio Bramini, L'imprenditore Monzese che le regole dello stato lo portarono a dover dichiarare fallimento.. perchè lo stato stesso non paga, e lo stesso stato attivava le procedure di pignoramento dei beni dell' imprenditore con l' intenzione di soddisfare debiti contratti proprio perchè esso non paga ??

    Non solo il lavoro che viene a mancare, ma le banche che portano via casa anche se è già pagata oltre il 70%.. i governatori UE NON votati e sconosciuti alle popolazioni europee, L' ingresso nell UE non votato dai popoli, che nemmeno conoscono i trattati di Maastricht e di Lisbona, la pressione fiscale, passata dal 24% negli anni 60 ad oltre il 70% per alcune attività... il welfare popolare sotto i tacchi ormai... Tutte queste vessazioni ai cittadini, queste forzature, come la forzatura alla vaccinazione coercitiva in assenza di alcun allarme sanitario, i cibi OGM autorizzati dall UE ad entrare negli scaffali dei supermercati...nonostante vecchie etiche regole ne vietavano la produzione in Italia, indicano un sistema sociale che ha perso completamente il proprio orientamento o senso di essere, cancellando una perfetta democrazia italiana per sostituirla con la liberista burocrazia.. non importa se sia del tutto ingiusta.. l' importante è che norme e procedure vengano seguite pedissequamente contro ogni buon senso ed etica giustizia.

    Questo modo di fare regole, gestire e seguire, completamente distanti da esigenze, bisogni e buon senso, è il perfetto emblema del vero spirito dell Unione Europea!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  2. #62
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,095
     Likes dati
    26,771
     Like avuti
    26,286
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: "Lasciate pignorare le case o niente soldi", l'Eurogruppo ricatta la Grecia

    Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio
    A quanto ho capito, non sono in affitto: gli fu concesso un mutuo-prima-casa di cui non riescono pagare le rate. In questo caso, chi gli concesse il mutuo dovrebbe assumere il rischio dell'impresa e accettare eventuali perdite finanziarie.
    No infatti. Sono prime case.

    Mutui non pagati per le ragioni che ben sappiamo.
    Deficienti!!! <-- è un link

  3. #63
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    194

    Predefinito Re: "Lasciate pignorare le case o niente soldi", l'Eurogruppo ricatta la Grecia

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    No infatti. Sono prime case.

    Mutui non pagati per le ragioni che ben sappiamo.
    E' interesse di chi fa politica garantire l'inviolabilità della residenza di proprietà dei suoi elettori votanti.

    La prima casa, di proprietà e di residenza, se senza fini di lucro io credo non debba essere tassata in quanto è il primo e ultimo rifugio della persona . In questa linea di pensiero, se acquistata con un mutuo la cui garanzia è il lavoro dell'acquirente, credo non possa essere requisita perché il rischio della perdita dell'investimento è a carico di chi ha concesso il mutuo.

    Che ne pensi?
    di necessità virtù

  4. #64
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: "Lasciate pignorare le case o niente soldi", l'Eurogruppo ricatta la Grecia

    Citazione Originariamente Scritto da Simbe Visualizza Messaggio
    ok quindi non c'è nulla di scandaloso.... anche in Italia si pignorano le prime case in caso di insolvenza verso le banche.

    https://quifinanza.it/casa/pignorame...sibile/124426/

    Solito pianto "greco".....
    Gentile Simbe... ma tu non realizzi che stanno pignorando case a gente seria e laboriaosa, che non ce la fa per cause sistemiche = UE e non si tratta di pignorare case ad inetti e pigri?
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  5. #65
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: "Lasciate pignorare le case o niente soldi", l'Eurogruppo ricatta la Grecia

    Citazione Originariamente Scritto da ItachiSBT Visualizza Messaggio
    Sempre bello vedere gente usare frasi come "i risultati della propaganda"

    Spero vi rendiate conto un giorno di quanto ridicole suonano queste frasi lette da qualcun'altro. Al pari di quello del documentario di mistero che parlava di donne fecondate dagli alieni.
    Il documentario "Le donne fecondate dagli alieni" rappresenta l' equivalente corrispettivo di credibilità della democrazia propagandata come medicina sociale e pozione magica per migliorare l' economia... dell UE!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  6. #66
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: "Lasciate pignorare le case o niente soldi", l'Eurogruppo ricatta la Grecia

    Citazione Originariamente Scritto da Simbe Visualizza Messaggio
    Lascio perdere, non intendo parlare con un sordo e mi spiace non vediate la realtà per quella che è.

    Spero davvero che il progetto europeo fallisca e si ritorni alla vostra visione del mondo a singolo stato isolato con mercati chiusi e accordi a singolo paese.

    La legge greca è troppo lasca, non gli si chiede di rendere pignorabili immobili per un debito di 10 € ma neanche di non poter dare modo alla banca di rientrare in possesso di un bene per cui ha erogato il prestito e questo per non far fallire le banche elleniche non Europee.

    Contiunate pure con la vostra tiritera quando i soldi per i mutui non verranno più erogati perchè non ci sono garanzie voglio vedere come faranno i cittadini a comprare casa.... vivranno di affitti o si costruiranno baracche per conto proprio.... ah no vero anche il materiale edilizio e gli affitti si pagano, che peccato....
    In apparenza scrivi bene, ma la realtà che proponi, semplicemente non è questa:

    Sono le cause sistemiche che creano disoccupazione e cattivi pagatori, non la vita allegra e spensierate di italiani o greci!


    I mercati non sono chiusi, con i dazi doganali, ma protetti... e tra chiusi o protetti, c'è una enorme differenza.

    I mercati aperti al terzo mondo ed alle economie emergenti sono aperti a senso unico, perchè le aziende oberate da fisco+salari elevati+obblighi al rispetto di standard qualitativi, non potranno mai concorrere con il terzo mondo & economie emergenti.

    Quindi, se vogliamo parlare non alla maniera UE, ma seriamente di mercati, (cosa cancellata dall UE) siamo obbligati prima a controllare che NON si creino squilibri macro-economici tra nazioni senza protezioni sociali ne cuscinetti correttivi creati con le dogane.

    Il non farlo crea alcuni nuovi super-ricchi da una parte, ma fa crollare nel frattempo intere economie nazionali con enormi costi sociali ed in realtà anche finanziari perchè questi problemi sono la reale prima causa del rallentamento economico globale, ovvero quando si soffocano gli stati più benestanti (Europa) con leggi economiche sbagliate, anche le economie emergenti rallentano!

    Il "cane che si morde la coda" avviene in senso economico perchè l'UE insiste istericamente a mantenere condizioni economiche liberiste, ovvero quelle che uccidono l' economia di massa e creano isole di maxi-multi-super-ricchi, mentre ai TG si leggono solo i dettati imposti dall Unione Europea che parlano di un P.I.L nazionale altalenante o migliorato dello 0,003% in riferimento al mese di....! Intanto l' economia italiana crolla!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  7. #67
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: "Lasciate pignorare le case o niente soldi", l'Eurogruppo ricatta la Grecia

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Che se ne fanno delle case pignorate?
    Domanda polemica.
    In una economia sana la banca pignora la casa svalutandola al momento dell esproprio e rivendendola aprezzi di mercato, guadagnandoci sia sul prezzo finale dell immobile che sul non riconoscere nemmeno la parte di mutuo + gli interessi pagati, mediante clausole capestro che rinuncio a dettagliarne per rendere agevole la lettura del commento.

    Ma... in un economia malata..., le banche se le tengono le case, perchè i mutui erogati 10 anni prima e divenuti poi inesigibili, colpiscono economicamente sia i lavoratori divenuti cattivi pagatori a causa della crisi, ma colpiscono direttamente anche il mercato immobiliare facendolo crollare e paradossalmente creando immobili che valgono meno del mutuo stesso, quindi, disastro per i privati e perdita per le banche!

    L' unico vincente o a guadagnarci da un sistema in bancarotta è la BCE ovvero i liberisti ai quali le nazioni hanno concesso in modo assolutamente miope la moneta unica ad una banca e rinunciandovi come nazione, inoltre la BCE al contrario degli stati nazionali, non può essere in alcun modo prestatrice in ultima istanza, quindi l' euro è una moneta basata esclusivamente sulla fiducia ed uso che ne fanno i mercati, ma di fatto, non vale proprio niente perchè creato dal nulla e senza garanzie degli stati sovrani.

    La Beffa è che la BCE consistente tutto il sistema UE, ha obbligato a politiche palesemente deflattive che impongono il debito per sopravvivere, quindi così, sempre dal nulla ma esclusivamente impiegando regole capestro, La BCE sta divenendo un colosso economico, mediante interessi da debito, pignoramenti indiretti a privati perchè le nazioni e le loro banche stesse sono indebitate con la BCE per sopravvivere in un sistema che non funziona.

    Insomma: in un mercato fatto di regole sbagliate sguazza felice proprio la BCE che emette prestiti, quindi creando debito a stati non più funzionanti a causa delle euro-regole, inoltre imponendo enormi esborsi agli stati per partecipare all' Euro-gruppo e poi infliggendo sanzioni ed in più obbligando ad enormi contributi gratuiti o a fondo perduto,(es il MES) sempre assorbiti agli stati, i quali (sempre la BCE) invece re-investe indebitando... creando sulla pelle di tutti i contribuenti europei un enorme contenitore di ricchezza per pochissimi privatissimi privilegiati.. ed il popolo pieno di speranze a causa delle euro-balle raccontate ai TG intanto si indevita, de-localizza fin area non-euro o come i Greci, schiatta!

    Questo è L'Unione Europea!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  8. #68
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,446
     Likes dati
    17,618
     Like avuti
    22,984
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: "Lasciate pignorare le case o niente soldi", l'Eurogruppo ricatta la Grecia

    Oggi hanno approvato la revisione del decreto Katseli accettando i diktat UE e ponendo di fatto sotto sequestro tutte le case dei ceti medi greci!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  9. #69
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,095
     Likes dati
    26,771
     Like avuti
    26,286
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: "Lasciate pignorare le case o niente soldi", l'Eurogruppo ricatta la Grecia

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    Oggi hanno approvato la revisione del decreto Katseli accettando i diktat UE e ponendo di fatto sotto sequestro tutte le case dei ceti medi greci!
    Pazzesco!
    Deficienti!!! <-- è un link

  10. #70
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    45,745
     Likes dati
    102,606
     Like avuti
    86,138
    Mentioned
    758 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: "Lasciate pignorare le case o niente soldi", l'Eurogruppo ricatta la Grecia

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Pazzesco!
    azzz....nulla di pazzesco...ma il sistema...
    sai tuto se basa...sulla fiducia....
    sulla nostra immensa fiducia al sistemino...

    e l'apoteosi...."banche che rubbano"...
    succede nello strano mondo de pil...che no conosce pol...
    e ala fine se lo incula....e quello strano silenzio assenso...

    la vita no è in se strana...
    solo gli esseri viventi...a fidarsi troppo...
    e il sistema storpio...che troppo storpia...
    azzz....sistemi e autoreggenti...
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

 

 
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-15, 14:40
  2. Grecia: accordo tra governo Tsipras ed Eurogruppo
    Di POL nel forum Politica Europea
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 23-02-15, 12:25
  3. Risposte: 132
    Ultimo Messaggio: 21-02-15, 17:03
  4. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-07-06, 14:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito