User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,406
     Likes dati
    20,779
     Like avuti
    32,111
    Mentioned
    1038 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Bossi: "No al governo tecnico, alle urne subito"

    Fiducia, Bossi avverte il Pdl
    «La Lega può votare no»
    Il Senatùr: «Andare alle elezioni al più presto. Governo tecnico? Portiamo 10 milioni di persone a Roma

    ROMA - La via maestra per uscire dalla difficile situazione politica «resta quella delle elezioni». Umberto Bossi, conversando con i cronisti alla Camera, ribadisce la posizione della Lega. Ma in che modo è possibile andare subito al voto? Le possibilità sono due, spiega il ministro per le Riforme: «Se ci sono le dimissioni di Berlusconi o se c'è un voto contrario» sui 5 punti. E a chi gli chiede se, dunque, ci sia la possibilità che la Lega non voti la fiducia, il Senatùr replica: «Ci sono anche queste possibilità...». In un'eventualità del genere, però, come spieghereste ai cittadini la vostra scelta? «Al di là di quello che dice Fini, i nostri elettori sono padani e vogliono la Padania libera». A proposito di ipotesi alternative, poi, Bossi è categorico: «Non hanno il coraggio di fare un governo tecnico contro il Paese. Altrimenti portiamo 10 milioni di persone a Roma. Le elezioni le abbiamo vinte noi. Per me la via d'uscita resta il voto». Il leader del Carroccio commenta anche l'intervento di Fini in tv, durante il TgLa7 di Mentana: «Ognuno si fa uccidere dall'elettorato come vuole». Tra l'altro, Bossi risponde con una pernacchia alla decisione del presidente della Camera di non dimettersi. E l'incontro con Napolitano di cui si parla? «Lo vedremo tra 3-4 giorni. Prima devo andare in montagna (al Monviso per la festa dei popoli padani, ndr)».

    BERLUSCONI IN AULA - Intanto, sempre a proposito della crisi nella maggioranza dopo lo strappo dei finiani - che però continuano a ripetere che sono pronti a votare la fiducia sui cinque punti - Silvio Berlusconi ha deciso di riferire in aula alla Camera a fine settembre. Lo ha reso noto il capogruppo Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto. Non è ancora chiaro se, al termine dell'intervento del premier, ci sarà un voto. Cicchitto ha detto che non ci sarà una mozione, ma probabilmente una risoluzione che riassumerà l'intervento di Berlusconi. Cicchitto ha inoltre detto che è stato posto alla conferenza dei capigruppo di Montecitorio il tema dell'incompatibilità del presidente dell'Assemblea, Gianfranco Fini, in quanto non più considerato dal Pdl «super partes». Immediata la replica di Fini: «Ne prendo atto, non è una questione relativa a compiti e funzioni della conferenza dei capigruppo, per questo non considero necessario dare alcuna risposta in questa sede».

    COMMENTI - Il capogruppo del Pd, Dario Franceschini, dà un giudizio positivo sul fatto che ci sia «un passaggio parlamentare» sulla situazione politica del Pdl. Anche il presidente dei deputati finiani, Italo Bocchino, definisce «una splendida occasione» l'intervento di Berlusconi a Montecitorio: «Noi potremo dimostrare la nostra coerenza alla maggioranza e il nostro sostegno al governo». Sull'ipotesi che il premier possa chiedere le dimissioni di Fini da presidente della Camera, Bocchino aggiunge: «Sarebbe un vulnus gravissimo. E non sarebbe costituzionalmente possibile». Intanto in una nota congiunta i finiani Andrea Ronchi, ministro per le Politiche europee, Adolfo Urso, vice ministro allo Sviluppo economico, e il sottosegretario al Lavoro Pasquale Viespoli comunicano che non parteciperanno «all'odierna riunione dell'ufficio di presidenza per una ragione di stile, di opportunità e di merito in quanto resta irrisolta la questione politica determinatasi nella riunione dell'ufficio di presidenza del Pdl del 29 luglio scorso, presa con il nostro voto contrario. Ribadiamo altresì la nostra piena lealtà e fiducia nei confronti del governo e del patto preso con gli elettori».

    Redazione online
    08 settembre 2010

    Fiducia, Bossi avverte il Pdl «La Lega può votare no» - Corriere della Sera

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    7,205
     Likes dati
    32
     Like avuti
    1,347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bossi: "No al governo tecnico, alle urne subito"

    Se la Lega mi paga viaggio, vitto e alloggio, farò volentieri parte dei 10 milioni (!) di padani a Roma. :gluglu:
    Ultima modifica di DiegoVR; 08-09-10 alle 16:39

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 12-11-11, 19:29
  2. Alfano stana il Fli: "Riforme subito o le urne"
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-09-10, 10:28
  3. Bossi: "Governo tecnico come l'anguria.
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-08-10, 10:31
  4. Bossi: "Nessun esecutivo tecnico"
    Di Leghista nel forum Lega
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-08-10, 21:51
  5. Bossi: "Governo tecnico? Pronti a batterci in 20 milioni"
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 01-08-10, 12:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito