Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Feb 2018
    Messaggi
    3,833
     Likes dati
    851
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'ordine di PD-LEU al Premier Conte: "Ferma Salvini, fai sbarcare i migranti"

    https://notizie.tiscali.it/politica/...e-jonio-00001/

    Pd-LeU in Aula a Conte: ferma Salvini, fai sbarcare Mare Jonio




    Roma, 19 mar. (askanews) - Partito Democratico e LeU chiedono al premier Giuseppe Conte, in Aula alla Camera per le comunicazioni sul Consiglio Ue, di chiarire la posizione del governo sui migranti e far sbarcare i migranti della Mare Jonio, fermando "la cattiveria e l'arroganza del suo ministro dell'Interno" che si appropria di "competenze di altri ministeri". Interventi accolti da proteste della maggioranza.Il primo a intervenire è dario Franceschini, che - parlando sull'ordine dei lavori prima che inizino le comunicazioni di Conte - sottolinea che è "un dovere politico e morale esplicitare subito la posizione del governo rispetto a quanto sta accadendo in queste ore al largo di Lampedusa, sulla pelle di esseri umani". E rivolgendosi direttamente al premier, dice: "Alzi quel telefono che ha sul banco, e dia ordine di sbarcare quei profughi. Chieda una sospensione di 5 minuti se deve consultare i partner di governo, ma faccia qualcosa, dimostri che è il presidente del Consiglio, che sono competenze sue. Ci sono competenze del ministero degli Esteri e dei Trasporti calpestate dalla boriosa arroganza del ministro Interno che firma una direttiva alle 22 ignota a tutti noi. Dica a quel vanitoso del suo ministro dell'Interno che non si fa il duro sulla pelle dei disgraziati, che non si può usare definizione di 'nave dei centri sociali' per lasciare in mare delle persone con mare forza 7. La smetta di coprire con queste azioni la totale incapacità del ministro dell'Interno di garantire la sicurezza, che la smetta di indossare divisa per mortificare tutti i giorni con ordini immorali chi quelle divise indossa". Conclude Franceschini: "Non c'è minoranza o maggioranza, c'è l'elementare rispetto dei diritti dell'uomo: non si risponde al proprio partito, ma alla propria coscienza. Tra qualche anno, quando farete il bilancio della vostra presenza qui, direte 'Sono colpevole perchè ho taciuto, per un vantaggio politico ho taciuto'".Poi tocca al segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni: "Restituite onore e dignità a un Paese che la sta perdendo per l'arroganza e protervia del ministro Inteno e per l'ignavia di chi non sa assumersi le proprie responsabilità. Ieri ho cercato il ministro Toninelli, mi hanno detto che era in volo e mi avrebbe richiamato, ma non ho ricevuto nessuna chiamata. È intollerabile, si facciano sbarcare ora quelle 49 persone, si mettano in sicurezza i naufraghi e i volontari che hanno fatto il loro dovere. Dovremmo dire grazie a chi supplisce a incapacità e cattiveria delle nostre istituzioni, e invece si organizza una vera e propria guerra contro le Ong. La Direttiva del Viminale è un impasto di propaganda, è una vergogna".

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2016
    Messaggi
    14,217
     Likes dati
    119
     Like avuti
    4,362
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ordine di PD-LEU al Premier Conte: "Ferma Salvini, fai sbarcare i migranti"

    Io quasi quasi li farei sbarcare.
    E poi li RIPORTEREI in Libia...Pagando sottinteso-

  3. #3
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,462
    Mentioned
    1362 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ordine di PD-LEU al Premier Conte: "Ferma Salvini, fai sbarcare i migranti"

    Vogliamo i migranti!
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  4. #4
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,955
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,904
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ordine di PD-LEU al Premier Conte: "Ferma Salvini, fai sbarcare i migranti"

    Citazione Originariamente Scritto da vituperiopisa Visualizza Messaggio
    Io quasi quasi li farei sbarcare.
    Lasciali sbracare.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  5. #5
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,913
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,473
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ordine di PD-LEU al Premier Conte: "Ferma Salvini, fai sbarcare i migranti"

    Citazione Originariamente Scritto da Firefly Visualizza Messaggio
    https://notizie.tiscali.it/politica/...e-jonio-00001/

    Pd-LeU in Aula a Conte: ferma Salvini, fai sbarcare Mare Jonio




    Roma, 19 mar. (askanews) - Partito Democratico e LeU chiedono al premier Giuseppe Conte, in Aula alla Camera per le comunicazioni sul Consiglio Ue, di chiarire la posizione del governo sui migranti e far sbarcare i migranti della Mare Jonio, fermando "la cattiveria e l'arroganza del suo ministro dell'Interno" che si appropria di "competenze di altri ministeri". Interventi accolti da proteste della maggioranza.Il primo a intervenire è dario Franceschini, che - parlando sull'ordine dei lavori prima che inizino le comunicazioni di Conte - sottolinea che è "un dovere politico e morale esplicitare subito la posizione del governo rispetto a quanto sta accadendo in queste ore al largo di Lampedusa, sulla pelle di esseri umani". E rivolgendosi direttamente al premier, dice: "Alzi quel telefono che ha sul banco, e dia ordine di sbarcare quei profughi. Chieda una sospensione di 5 minuti se deve consultare i partner di governo, ma faccia qualcosa, dimostri che è il presidente del Consiglio, che sono competenze sue. Ci sono competenze del ministero degli Esteri e dei Trasporti calpestate dalla boriosa arroganza del ministro Interno che firma una direttiva alle 22 ignota a tutti noi. Dica a quel vanitoso del suo ministro dell'Interno che non si fa il duro sulla pelle dei disgraziati, che non si può usare definizione di 'nave dei centri sociali' per lasciare in mare delle persone con mare forza 7. La smetta di coprire con queste azioni la totale incapacità del ministro dell'Interno di garantire la sicurezza, che la smetta di indossare divisa per mortificare tutti i giorni con ordini immorali chi quelle divise indossa". Conclude Franceschini: "Non c'è minoranza o maggioranza, c'è l'elementare rispetto dei diritti dell'uomo: non si risponde al proprio partito, ma alla propria coscienza. Tra qualche anno, quando farete il bilancio della vostra presenza qui, direte 'Sono colpevole perchè ho taciuto, per un vantaggio politico ho taciuto'".Poi tocca al segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni: "Restituite onore e dignità a un Paese che la sta perdendo per l'arroganza e protervia del ministro Inteno e per l'ignavia di chi non sa assumersi le proprie responsabilità. Ieri ho cercato il ministro Toninelli, mi hanno detto che era in volo e mi avrebbe richiamato, ma non ho ricevuto nessuna chiamata. È intollerabile, si facciano sbarcare ora quelle 49 persone, si mettano in sicurezza i naufraghi e i volontari che hanno fatto il loro dovere. Dovremmo dire grazie a chi supplisce a incapacità e cattiveria delle nostre istituzioni, e invece si organizza una vera e propria guerra contro le Ong. La Direttiva del Viminale è un impasto di propaganda, è una vergogna".
    Grazie.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Dove Brunik ha fatto la naja
    Messaggi
    18,913
     Likes dati
    9,001
     Like avuti
    7,806
    Mentioned
    684 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ordine di PD-LEU al Premier Conte: "Ferma Salvini, fai sbarcare i migranti"

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Grazie
    So' Gonfu (cit.)

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2016
    Messaggi
    14,217
     Likes dati
    119
     Like avuti
    4,362
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ordine di PD-LEU al Premier Conte: "Ferma Salvini, fai sbarcare i migranti"

    Pensate che un trafficante per 357.000€ non li RIPRENDA indietro?
    20€ (costo al giorno di un migrante in Italia) x 365 giorni Tutto moltiplicato x 49 migrante FANNO 357,000€

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2016
    Messaggi
    14,217
     Likes dati
    119
     Like avuti
    4,362
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ordine di PD-LEU al Premier Conte: "Ferma Salvini, fai sbarcare i migranti"

    Piu che altro il PD e Leu li trovino un LAVORO DIGNITOSO e un Alloggio DECOROSO.
    In caso contrario è solo una pubblicità buonista di buon iintenti.......................................... ...............

  9. #9
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,955
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,904
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ordine di PD-LEU al Premier Conte: "Ferma Salvini, fai sbarcare i migranti"

    Citazione Originariamente Scritto da vituperiopisa Visualizza Messaggio
    Piu che altro il PD e Leu li trovino un LAVORO DIGNITOSO e un Alloggio DECOROSO.
    Se fosse solo uno una questione di sbarco............................................ .............
    Trattasi di invasione e sostituzione etnica.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2016
    Messaggi
    14,217
     Likes dati
    119
     Like avuti
    4,362
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ordine di PD-LEU al Premier Conte: "Ferma Salvini, fai sbarcare i migranti"

    Domanda agli elettori del PD .
    Se il loro Partito fosse al governo cosa vorrebbero che facessero prima e dopo lo sbarco?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-01-19, 21:55
  2. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 08-01-19, 20:32
  3. Fico contro Salvini: "i migranti devono sbarcare"
    Di Froster nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 23-08-18, 13:06
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-06-18, 18:00
  5. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 09-11-14, 00:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito