Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 172
    member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Predefinito Per dire basta al razzismo nasce il partito dei nuovi italiani

Ale, ci siamo !

http://www.repubblica.it/cronaca/201...-C8-P2-S4.2-T1

ll movimento fondato da Stephen Ogongo, giornalista originario del Kenya, conta già seimila adesioni e punta a diventare un partito per presentarsi alle prossime elezioni. Tra gli obiettivi la riforma della cittadinanza e il diritto di voto

ROMA - "Ho scelto di essere contro chi promuove il razzismo. Ho scelto di essere contro chi si diverte a vedere i naufraghi soffrire. Ho scelto di essere contro chi ordina lo sgombero dei centri che ospitano persone disperate. Ho scelto di essere contro chi non rispetta la dignità umana". Stephen Ogongo è un giornalista 44enne, originario del Kenya. È arrivato in Italia per motivi di studio 25 anni fa, ha insegnato all'università Gregoriana, ha due figlie, è caporedattore di 10 testate del gruppo "Stranieri in Italia". Con la sua redazione, di fronte all'escalation razzista degli ultimi mesi, ha lanciato un nuovo movimento: "Cara Italia". In poche settimane ha incassato seimila adesioni. A breve varerà uno statuto e si darà una forma politica per partecipare alle prossime elezioni nazionali e amministrative (a partire da quelle di Roma). Insomma, un vero e proprio partito per "per dare voce a chi non ce l'ha, ai tanti delusi della mancata riforma della Bossi-Fini, dello Ius soli e delle politiche razziste dell'attuale maggioranza".

Il partito dei "nuovi Italiani"
    La storia di Stephen comincia 25 anni fa, quando atterra a Roma dal Kenya. "Sono arrivato da solo per motivi di studio. Mi sono iscritto alla facoltà di scienze sociali all'università Gregoriana. Dopo un dottorato di ricerca, ho insegnato giornalismo presso la stessa università per quattro anni. Oggi sono caporedattore di 'Stranieri in Italia' e delle varie testate pubblicate nelle lingue delle principali comunità di migranti del nostro Paese". Ogongo è sposato con una donna di origine congolese e ha due figlie, di 16 e 11 anni, senza cittadinanza italiana. A ottobre scorso l'idea: aprire con i colleghi della redazione un sito e una pagina Facebook per lanciare il movimento Cara Italia (caraitalia.org), che "ha come protagonisti gli immigrati e gli italiani che lavorano insieme contro il razzismo e tutte le altre forme discriminazioni. Una casa comune per cercare di mettere insieme associazioni, organizzazioni, gruppi che si occupano dei diritti dei nuovi italiani. Con l'ambizione di diventare un soggetto politico, di entrare nelle istituzioni, per una società davvero interculturale. Come dice un proverbio africano: se si sogna da soli, è solo un sogno; se si sogna insieme, è la realtà che comincia".

Cittadinanza e diritto di voto
    La forza del nuovo movimento è il sostegno "dei nostri giornali e siti di 'Stranieri in Italia', grazie ai quali raggiungiamo ogni mese un milione e mezzo di immigrati e nuovi cittadini, insieme agli italiani". In agenda la lotta per "una legge di cittadinanza coerente con la realtà del Paese e per il diritto di voto attivo e passivo per gli immigrati residenti in Italia".

L'emergenza razzismo
    "Questo è il momento giusto per mettersi in gioco - sostiene Ogongo - da una parte c'è delusione dopo il tradimento per la mancata riforma dello ius soli e della Bossi-Fini sempre criticata e mai modificata dai partiti di sinistra. Dall'altro, c'è una società che sta cambiando anche dal punto di vista demografico, con sempre più figli di immigrati che stanno diventando italiani. È il momento di dare voce a chi non ce l'ha. Inoltre viviamo tempo di odio. Il razzismo è diventato qualcosa di normale, accettato, di cui non vergognarsi. Tocca reagire".

Morte al cristianesimo! ⨁
     Likes dati
    3,119
     Like avuti
    7,965
    Mentioned
    415 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Per dire basta al razzismo nasce il partito dei nuovi italiani

Chi se ne frega, tanto son tutti voti che perde solo il PD. Meglio che i negri votino il partito negro [CUT] così frammentano ancor di più lo spettro progressista.
    Ultima modifica di TheMeroving; 03-03-19 alle 08:59
    Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.

F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

Il Listone del Beneamato Calenda si allarga!
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Forumista esperto
     Likes dati
    6,188
     Like avuti
    8,238
    Mentioned
    98 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Stephen Ogongo...

il suo partito contro il "razzismo" conta già 6000 adesioni. Diciotti datti da fare con la pesca di clandestini, servono più adesioni.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Con questa mossa qualcuno fa passare l'italia per un paese razzista, il bello che in pochi anni abbiamo fatto entrare 700 mila persone ! immagina se perseguivano il piano demenziale del PD !....

Forumista esperto
     Likes dati
    6,188
     Like avuti
    8,238
    Mentioned
    98 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

razzisti o meno c'è una buona parte d'italiani che non vuole più negri. Si chiama democrazia.

questi usano il razzismo come scudo, ma dovrebbero stare muti una stracazzo di volta, dal momento che provengono da un continente dove le guerre tra negri di etnia diversa sono all'ordine del giorno anche nel 2019 d.c.

se non ci svegliamo, tra islamici che s'infiltrano nelle istituzioni e negri che fondano pseudopartiti, siamo fottuti.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,482
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adl122 Visualizza Messaggio
    razzisti o meno c'è una buona parte d'italiani che non vuole più negri. Si chiama democrazia.

questi usano il razzismo come scudo, ma dovrebbero stare muti una stracazzo di volta, dal momento che provengono da un continente dove le guerre tra negri di etnia diversa sono all'ordine del giorno anche nel 2019 d.c.

se non ci svegliamo, tra islamici che s'infiltrano nelle istituzioni e negri che fondano pseudopartiti, siamo fottuti.
    Questi usano e praticano il razzismo contro gli ariani europei.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

"Ho scelto di essere contro chi promuove il razzismo. Ho scelto di essere contro chi si diverte a vedere i naufraghi soffrire. Ho scelto di essere contro chi non rispetta la dignità umana".

Ho capito: ce l'ha con la sinistra.

Forumista esperto
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Non esistono nuovi italiani.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,482
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    "Ho scelto di essere contro chi promuove il razzismo. Ho scelto di essere contro chi si diverte a vedere i naufraghi soffrire. Ho scelto di essere contro chi non rispetta la dignità umana".

Ho capito: ce l'ha con la sinistra.
    Esatto. E anche con i banchieri.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima