Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 94
  1. #81
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Sep 2012
    Messaggi
    3,577
     Likes dati
    388
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: ROMA 3 fermate della metro chiuse per crollo e rischio crollo scale mobili.

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Dal fatto che gli abbiano permesso di non fare la manutenzione, o sono conniventi o sono scemi.
    O sono disonesti quelli della ditta non potrebbe essere? La cosa più semplice di solito è quella più probabile.

  2. #82
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    60,690
     Likes dati
    16,401
     Like avuti
    17,618
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: ROMA 3 fermate della metro chiuse per crollo e rischio crollo scale mobili.

    Citazione Originariamente Scritto da ZaPaTa Visualizza Messaggio
    O sono disonesti quelli della ditta non potrebbe essere? La cosa più semplice di solito è quella più probabile.
    Certamente, ma, per es, se io ti chiamo per imbiancare a casa mia e tu mi fai una cagata di lavoro, io ti richiamo e ti dico di rimediare altrimenti chiedo un provvedimento ex art 700 c.p.c al giudice...
    La Raggi li ha richiamati ai loro doveri? A quanto pare no! Quindi è perlomeno inadempiente.
    Capisco che vuoi difendere la tua beniamina, ma qui è carente, manco c'entra il partito perchè è un principio cardine dal punto di vista dei diritti e doveri nascenti dal contratto
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas urigas surdas
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  3. #83
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,084
     Likes dati
    7,547
     Like avuti
    11,312
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: ROMA 3 fermate della metro chiuse per crollo e rischio crollo scale mobili.

    Citazione Originariamente Scritto da ZaPaTa Visualizza Messaggio
    O sono disonesti quelli della ditta non potrebbe essere? La cosa più semplice di solito è quella più probabile.
    è molto probabile che quelli della manutenzione che non hanno fatto la manutenzione non si siano comportati bene, ma una volta stabilito questo non è che l'amministrazione comunale sia a posto, anzi ... partiamo proprio da questo .... per permettere a chi paghi di essere disonesto o sei connivente o sei scemo.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  4. #84
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,807
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: ROMA 3 fermate della metro chiuse per crollo e rischio crollo scale mobili.

    Citazione Originariamente Scritto da SaladinoOriginal Visualizza Messaggio
    quindi se io vengo tiro una bomba nucleare su hiroshima, e poi te fail sindaco, mi posso lamentare che ha hiroshima non c è nulla?
    Porello.

    Qui si tratta di scale mobili che, come per gli ascensori, devono essere REGOLARMENTE manutenute con revisioni periodiche che devono avvenire minimo ogni 6 mesi. Il che significa che da quando sono arrivari i grillini ne devono essere state fatte almeno 5. E se la manutenzione la fai, ovviamente con personale specializzato munito di patentino, ti accorgi delle anomalie e non capita che ti crolli sotto i piedi.
    Il contratto è stato fatto nel 2017, quindi già sotto la giunta Raggi che, in nome della ben nota trasparenza del movimento, si guarda bene dal fornire informazioni in materia. E se hanno scelto quello meno costoso non sapendo i costi reali di una reale manutenzione, come è evidente, ci vuole poco a capire di chi sia la colpa. Ed è ovviamente di questa giunta..

    Difendere l'indifendibile è dura.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #85
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,807
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: ROMA 3 fermate della metro chiuse per crollo e rischio crollo scale mobili.

    Citazione Originariamente Scritto da SaladinoOriginal Visualizza Messaggio
    non è una questione di non prendersi le colpe, la questione è che se la ditta che deve fare i lavori non fa i lavori difficilmente è colpa della raggi.

    diventa colpa della raggi se poi non agisce .
    La metro ha chiuso la prima fermata ad ottobre. Agire secondo te dopo un altro incidente che significa? E la prima scala mobile è ancora ferma. Non arrivano i pezzi. Chissà da dove arrivano. Forse dalla Cina tramite ebay. Ma qui siamo in un settore dove non si scherza, non puoi mettere dei pezzi qualsiasi, devi mettere materiale garantito.
    Ma non solo, tu parli da ignorante, ma ogni appalto pubblico prevede una controparte, un responsabile del contratto che verifica perchè è il suo lavoro controllare che le cose vengano fatte e fatte come da contratto. Fatto nel 2017.
    Quindi come la giri e come la volti è colpa della Raggi e per i seguenti motivi:
    1 - come ha fatto il nuovo contratto?
    2 - come ha garantito i controlli sull'applicazione del contratto e delle norme di legge?
    3 - perchè non ha provveduto dopo la prima chiusura?

    Certo è che se agli appalti pubblici metti una impiegata aqmministrativa ritenuta qualificata solo perchè lavorava all'ufficio contratti....
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #86
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,807
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: ROMA 3 fermate della metro chiuse per crollo e rischio crollo scale mobili.

    Citazione Originariamente Scritto da SaladinoOriginal Visualizza Messaggio
    ognuno puo vederla come vuole, mica è necessario che tutti abbiamo un qi sopra i 60.
    E' che bisogna averlo sotto i 60 per non capire un cavolo. E parlare non sapendo di che si parla. Tu sei partito con la difesa d'ufficio non sapendo:
    1 - come funzionano gli appalti pubblici
    2 - come funzionane le manutenzioni degli elevatori

    Insomma, parli perchè hai la bocca e come tutti i 5 stelle spari sciocchezze che si infrangono contro la realtà dei fatti: non ci si improvvisa capaci e non lo si diventa solo per uno stipendio da 20 mila euro al mese. E dopo 3 anni se ancora non hai capito che servono persone valide e qualificate, allora sei irrecuperabile.
    I tuoi amici hanno messo a gestire gli appalti pubblici una impiegata che non ha non tanto le competenze tecniche ma quelle politiche necessarie per capire che hai bisogno di gente qualificata per ogni appalto che affronti. E che non puoi basarti esclusivamente sul prezzo. Perchè i tecnici qualificati e con patentino sono ovviamente costosi. Quindi come è stato possibile un ribasso al 49%?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #87
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,807
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: ROMA 3 fermate della metro chiuse per crollo e rischio crollo scale mobili.

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    ... Quindi il rimedio c'era... Bastava adottarlo prima anziché dopo aver messo in ginocchio la metropolitana di Roma per non voler infastidire le ditte amiche dei grulli.
    E secondo te è quello il rimedio? Chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati? Il rimedio era che una cosa del genere non deve capitare. O è diventato normale ora che le scale mobili crollino?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #88
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,084
     Likes dati
    7,547
     Like avuti
    11,312
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: ROMA 3 fermate della metro chiuse per crollo e rischio crollo scale mobili.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E secondo te è quello il rimedio? Chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati? Il rimedio era che una cosa del genere non deve capitare. O è diventato normale ora che le scale mobili crollino?
    il rimedio era sciogliere immediatamente il contratto per inadempimento dopo la prima mancata manutenzione di due scale e affidare tempestivamente ad altra ditta specializzata la manutenzione del tutto.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  9. #89
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,807
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: ROMA 3 fermate della metro chiuse per crollo e rischio crollo scale mobili.

    Citazione Originariamente Scritto da ZaPaTa Visualizza Messaggio
    Non credo sia semplice come dici tu rescindere un contratto. La ditta amica dei grulli sembra un'accusa pesante di connivenza , da che trai questi sospetti?
    La stiamo traendo un pò tutti questa conclusione. Ed è la stessa che abbiamo tratto per la manutenzione delle strade affidate a decine di piccole attività senza arte nè parte che ci hanno fatto buttare milioni dalle finestre prima di capire che non basta sacchetta e paletta per fare bene questi lavori. Da noi ora il municipio ci è arrivato. Ma i soldi buttati sono tanti. Capire che ci vuole gente che sa come si fa un lavoro non dovrebbe essere difficile. Ma se non lo sai non lo sai. Quindi arriva il primo che ti dice io io io ed eccollà il fallimento.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #90
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,807
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: ROMA 3 fermate della metro chiuse per crollo e rischio crollo scale mobili.

    Citazione Originariamente Scritto da ZaPaTa Visualizza Messaggio
    O sono disonesti quelli della ditta non potrebbe essere? La cosa più semplice di solito è quella più probabile.
    Giusto. E come hai fatto ad affidarti ad una ditta di disonesti? Gli appalti e le norme di legge e quelle che si stabiliscono nell'appalto stesso, sono lì a determinare che i disonesti non possano farla franca. Inoltre c'è il responsabile del contratto del comune che deve garantire che il lavoro venga fatto. Chi è costui? Perchè non è stato cacciato a calci nel sedere? Ha preso mazzette? Ha avuto un ruolo nella scelta della ditta? iL CHE LO RENDEREBBE INCOMPATIBILE AL RUOLO DI CONTROLLO DELLA STESSA. e' INUtile che ci giriate intorno: non ci si inventa capaci e la buona volontà, ammesso che ci sia, non fa diventare capaci.

    Mi ricordo la nomina di questo assessore dipinto come una esperta e con parole talmente esaltanti da costringere la ditta dove lavorava ad intervenire negando avesse mai ricoperto tali ruoli.
    Ma è tipico degli incompetenti ignoranti accettare a cuor leggero cose di cui non sanno nulla.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-12-18, 02:42
  2. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26-12-17, 21:42
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-12-17, 19:49
  4. Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 16-12-16, 14:53
  5. Gaza. 'Fermate l'assedio! Fermate la guerra!'
    Di Gino Cerutti nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 19:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito