Non sto scherzando, stavo curiosando nel sito per vedere le statistiche della petizione pro revoca articolo 50 (per vedere quali fossero le zone con più firme).
https://petition.parliament.uk/petitions?state=open
Così per gioco ho provato a sostenere la petizione per bandire i combattenti ISIS (per non aumentare le firme per la revoca dell'articolo 50).
Basta inserire nome e cognome (ho messo Giorgio Mantovani), dichiarare che sei un cittadino UK, inserire un indirizzo mail da cui poi dare conferma e un codice di avviamento postale (ne ho messo uno a caso di Manchester).
Fatto questo mi è apparsa la schermata che diceva che la firma a sostegno era stata accettata e il contatore che aumentava di uno...
Ma che senso ha fare in questo modo? Pensavo che servisse almeno il numero della carta d'identità, così uno può firmare varie volte con diversi indirizzi mail o firmare senza essere cittadino UK...
Per verificare questo "scoop" bastano cinque minuti, nessun organo di informazione che indaghi un po' e richieda delucidazioni? Solo rilanciare titoli in automatico su quante "firme" ha raggiunto la petizione? Sono capace anch'io di fare il giornalista così...