User Tag List

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57
  1. #21
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,755
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Informazione: ora lo sanno praticamente tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Non riesci a fare una discussione costruttiva; come vedi la fabbre delle elezioni è cominciata e i sinistri portano ogni argomento sulle vicende giudiziarie o di cuore di Berlusconi, obbligano a spostare lì il discorso, non c'è nulla da fare.
    Personalmente posso dire di essere contento di come stanno trattando la questione dell'immigrazione, la questione della scuola (ho una bambina di 4 anni, vorrei che non entrasse in una bolgia come quella che è la scuola attuale con 8 ore di lezione e i compiti a casa la sera), quella dei dipendenti pubblici solo per citare le prime che mi vengono in mente. Per quanto mi riguarda voterò centrodestra e questo è quanto
    Ma è appunto questo quello che osservavo. In un paese come il nostro che da 30 anni va alla deriva al punto da trovarsi le città coperte di rifiuti come non capita nemmeno nei paesi sottosviluppati, come si fa a non capire che è questo che l'elettore mette sul piatto della bilancia?
    Non importa a nessuno se Berlusconi è un corruttore peggiore di franceschini/dipietro o altro, non importa se ha delle amanti (del che dubito, vista l'età e altro), importa invece che si faccia qualcosa.

  2. #22
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Informazione: ora lo sanno praticamente tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma è appunto questo quello che osservavo. In un paese come il nostro che da 30 anni va alla deriva al punto da trovarsi le città coperte di rifiuti come non capita nemmeno nei paesi sottosviluppati, come si fa a non capire che è questo che l'elettore mette sul piatto della bilancia?
    Non importa a nessuno se Berlusconi è un corruttore peggiore di franceschini/dipietro o altro, non importa se ha delle amanti (del che dubito, vista l'età e altro), importa invece che si faccia qualcosa.
    Che poi i rifiuti vengano solo tolti dalla vista delle telecamere importa ancora meno,no?
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

  3. #23
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,716
     Likes dati
    9,128
     Like avuti
    26,583
    Mentioned
    1097 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Informazione: ora lo sanno praticamente tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma è appunto questo quello che osservavo. In un paese come il nostro che da 30 anni va alla deriva al punto da trovarsi le città coperte di rifiuti come non capita nemmeno nei paesi sottosviluppati, come si fa a non capire che è questo che l'elettore mette sul piatto della bilancia?
    Non importa a nessuno se Berlusconi è un corruttore peggiore di franceschini/dipietro o altro, non importa se ha delle amanti (del che dubito, vista l'età e altro), importa invece che si faccia qualcosa.
    Secondo me il punto è che allo stato attuale il centrodestra è più in grado di mettere in campo una squadra valida e fattiva rispetto al centrosinistra
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  4. #24
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,755
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Informazione: ora lo sanno praticamente tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Secondo me il punto è che allo stato attuale il centrodestra è più in grado di mettere in campo una squadra valida e fattiva rispetto al centrosinistra
    Questo è un dato di fatto al momento. Ma quello che non riesco a capire è come è che fanno a non capire che la politica ha un ruolo di RAPPRESENTANZA che dialettizzarsi con l'elettore non è populismo, ma rappresentanza. Che è poi quello che accade in ogni democrazia e nessuno mai si sognerebbe di lasciare andare le città allo sfracello come è successo da noi. Nessuno si sognerebbe di non prendere in considerazione gli elettori. Perchè nelle democrazie succede appunto che gli elettori contano.

  5. #25
    I' Perozzi
    Ospite

    Predefinito Riferimento: Informazione: ora lo sanno praticamente tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Grazie, ma il merito non è nostro... Dipende dalle pause che ci concede l'alzeimer...



    E' la classica domanda: è nato prima l'uovo o la gallina?
    Nel caso specifico certamente il PCI era "funzionale" alla predominanza di potere della DC, Kossutta o meno.

    Un do ut des che ha funzionato bene per molto tempo (con la DC al potere e la finta opposizione del PCI) finché qualcuno (Berlinguer) non ha inventato il "compromesso storico".

    Il quale compromesso prometteva (in teoria) l'accesso al potere da parte del PCI ma allo stesso tempo impediva di fatto la rivoluzione comunista.

    Il resto è storia... Moro, le BR...
    Ho capito, quindi i rubli moscoviti non sono stati "funzionali" alla crescita del PCI, come dire che FI sarebbe stata grande anche senza i "dané" del Berlusca.hefico:

  6. #26
    Libre Penseur
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,546
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Informazione: ora lo sanno praticamente tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    la gente vota di qua e di la, cambia oppinione in continuazione e la maggioranza non è schierata, gli scheirati sono solo una minima parte
    Ed è proprio per questo che la differenza non sta più nei CONTENUTI politici ma nel MARKETING. Compri il claim, il packaging... non te ne fotte uno stracazzo della qualità del cibo. Se Slow Food fosse un movimento politico lo voterei oggi stesso.

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Non riesci a fare una discussione costruttiva; come vedi la fabbre delle elezioni è cominciata e i sinistri portano ogni argomento sulle vicende giudiziarie o di cuore di Berlusconi, obbligano a spostare lì il discorso, non c'è nulla da fare.
    Vero, ma non è manco giusto NON parlarne proprio. L'affaire Mills scotta. Se basta nominarlo per esser sinistri allora vabbè...

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Secondo me il punto è che allo stato attuale il centrodestra è più in grado di mettere in campo una squadra valida e fattiva rispetto al centrosinistra
    Insindacabile. Ma il discorso è che se mi si obbliga a mangiare fango o cemento, scelgo il fango, ma non per questo ti dico che è buono o che fa bene alla salute o che i mangiatori di cemento sono tutti stronzi!

    Visto che qui non mi si punta (ancora) una pistola alla tempia, posso ancora permettermi di dire che il centrosinistra ha una squadra loffia, e che il centrodestra è sì strutturato, ma sa di fango.

    Per il buddismo zen, quando ci si trova davanti ad un’alternativa binaria, a possibilità di risposte solo dualistiche, bisogna passare oltre...

  7. #27
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,716
     Likes dati
    9,128
     Like avuti
    26,583
    Mentioned
    1097 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Informazione: ora lo sanno praticamente tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Questo è un dato di fatto al momento. Ma quello che non riesco a capire è come è che fanno a non capire che la politica ha un ruolo di RAPPRESENTANZA che dialettizzarsi con l'elettore non è populismo, ma rappresentanza. Che è poi quello che accade in ogni democrazia e nessuno mai si sognerebbe di lasciare andare le città allo sfracello come è successo da noi. Nessuno si sognerebbe di non prendere in considerazione gli elettori. Perchè nelle democrazie succede appunto che gli elettori contano.
    Oltretutto questo è un circolo vizioso. Più punti al "lui è peggio"più distogli l'attenzione dalla mancanza di idee propositive. Il centrodestra ottiene consenso anche perchè cerca di risolvere situazioni che il cittadino vede come problemi
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  8. #28
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,716
     Likes dati
    9,128
     Like avuti
    26,583
    Mentioned
    1097 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Informazione: ora lo sanno praticamente tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da Shambola Visualizza Messaggio
    Ed è proprio per questo che la differenza non sta più nei CONTENUTI politici ma nel MARKETING. Compri il claim, il packaging... non te ne fotte uno stracazzo della qualità del cibo. Se Slow Food fosse un movimento politico lo voterei oggi stesso.



    Vero, ma non è manco giusto NON parlarne proprio. L'affaire Mills scotta. Se basta nominarlo per esser sinistri allora vabbè...



    Insindacabile. Ma il discorso è che se mi si obbliga a mangiare fango o cemento, scelgo il fango, ma non per questo ti dico che è buono o che fa bene alla salute o che i mangiatori di cemento sono tutti stronzi!

    Visto che qui non mi si punta (ancora) una pistola alla tempia, posso ancora permettermi di dire che il centrosinistra ha una squadra loffia, e che il centrodestra è sì strutturato, ma sa di fango.
    L'affare Mills ha un thread di 62 pagine tuttora in evoluzione, oltre che altri threads in cui se ne parla più o meno direttamente. Questo è in forte contrasto con il fatto che invece di thread propositivi non se ne vedono pur essendo in campagna elettorale.
    Mah d'accordo, cemento e fango. Ti dico che se l'ultimo governo Prodi mi avesse fatto una buona impressione lo avrei votato nel 2008. Invece ho votato il centrodestra perchè il governo Prodi mi ha disgustato oltremodo dal primo all'ultimo giorno
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  9. #29
    Libre Penseur
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,546
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Informazione: ora lo sanno praticamente tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    L'affare Mills ha un thread di 62 pagine tuttora in evoluzione, oltre che altri threads in cui se ne parla più o meno direttamente. Questo è in forte contrasto con il fatto che invece di thread propositivi non se ne vedono pur essendo in campagna elettorale.
    Mah d'accordo, cemento e fango. Ti dico che se l'ultimo governo Prodi mi avesse fatto una buona impressione lo avrei votato nel 2008. Invece ho votato il centrodestra perchè il governo Prodi mi ha disgustato oltremodo dal primo all'ultimo giorno
    Mi trovi d'accordo su entrambe le posizioni.
    E'da un pò che medito sull'aprire un thread a proposito del fatto che in questo forum si è sempre CONTRO a qualcosa prima che propositivi. E questo è un gioco scaltro cui si stanno abituando. Noi ci picchiamo, ed altrove FANNO.

    Per questo sono poi passato dal menopeggismo, come fai tu in cabina elettorale, a pensare che forse sia da rivedere il tutto. Ti auguro domani di svegliarti e chiamarti fuori dalla logica banani-sinistri.

    (a propò, del thread che volevo aprire, che ne pensi?)

    Per il buddismo zen, quando ci si trova davanti ad un’alternativa binaria, a possibilità di risposte solo dualistiche, bisogna passare oltre...

  10. #30
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,716
     Likes dati
    9,128
     Like avuti
    26,583
    Mentioned
    1097 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Informazione: ora lo sanno praticamente tutti.

    Io stesso mi ci sono trascinato dentro (in quel thread ho postato diverse risposte)
    Secondo me "non votare" può essere anche peggio del menopeggismo visto che di chi non vota ci si scorda praticamente subito. a volte anche il menopeggismo può dare qualche brutta sorpresa a chi si sente troppo sicuro di sè.
    Probabilmente dovrei essere meno pigro e seguire con più attenzione varie correnti di pensiero locali e simili :mmm:

    Se apri il thread io ti seguo hefico: (ma non stasera tra poco devo andare)
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Forse non tutti sanno che...
    Di isoica nel forum Fondoscala
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27-07-09, 08:18
  2. Forse non tutti sanno che...
    Di C@scio nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-04-06, 16:39
  3. 08/04/2005 voli garantiti su fiumicino...praticamente tutti!
    Di Legionnaire nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-04-05, 01:13
  4. Come tutti sanno...
    Di Charlie Brown nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31-12-04, 16:10
  5. Io sapevo....tutti sanno....
    Di Pedro (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-03-03, 15:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito