Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Apolide della politica
    Data Registrazione
    23 Feb 2015
    Messaggi
    21,038
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,301
    Mentioned
    236 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Strani addebiti Telecom, non so più cosa fare.

    Da alcuni mesi la bolletta (domiciliata) del telefono fisso Telecom di mia madre (anziana che vive sola) registra degli strani addebiti, la pappardella è sempre la stessa:

    Servizi 12xy con prezzo a tempo di COVISIAN S.P.A.

    ...con minutaggio variabile ed importi spropositati, tipo 11 euro per 3 minuti di "servizio", ho fatto varie telefonate al 187 ed ogni volta non c'è stato verso, dicono che si tratta di chiamate a servizi di informazioni elenco abbonati, ma io escludo che mia madre di 81 anni sappia nemmeno dell'esistenza di questo fantomatico 12x, cercando in rete ho letto che in tanti hanno avuto questo problema e che si tratta di addebiti arbitrari, tutti i reclami telefonici che ho fatto da parte di mia madre sono andati a vuoto e SONO STUFO, voglio risolvere il problema una volta per tutte (tenendo presente che mi trovo in Spagna e dovrei gestire tutto da qui, mia madre non è in grado di farlo lei sola) mi date una dritta, una procedura rapida per diffidare una volta per tutte la TELECOM, per riavere questi soldi rubati, devo minacciare le vie legali? Dare disdetta? Cosa posso fare?

    Grazie.

  2. #2
    Pleiotropic Relativism
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    portofino
    Messaggi
    7,745
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Strani addebiti Telecom, non so più cosa fare.

    Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Da alcuni mesi la bolletta (domiciliata) del telefono fisso Telecom di mia madre (anziana che vive sola) registra degli strani addebiti, la pappardella è sempre la stessa:

    Servizi 12xy con prezzo a tempo di COVISIAN S.P.A.

    ...con minutaggio variabile ed importi spropositati, tipo 11 euro per 3 minuti di "servizio", ho fatto varie telefonate al 187 ed ogni volta non c'è stato verso, dicono che si tratta di chiamate a servizi di informazioni elenco abbonati, ma io escludo che mia madre di 81 anni sappia nemmeno dell'esistenza di questo fantomatico 12x, cercando in rete ho letto che in tanti hanno avuto questo problema e che si tratta di addebiti arbitrari, tutti i reclami telefonici che ho fatto da parte di mia madre sono andati a vuoto e SONO STUFO, voglio risolvere il problema una volta per tutte (tenendo presente che mi trovo in Spagna e dovrei gestire tutto da qui, mia madre non è in grado di farlo lei sola) mi date una dritta, una procedura rapida per diffidare una volta per tutte la TELECOM, per riavere questi soldi rubati, devo minacciare le vie legali? Dare disdetta? Cosa posso fare?

    Grazie.


    Per riavere il "maltolto" la vedo dura, si rischia di spendere più di quello che si deve ottenere (se va bene!)
    prova ad una associazione consumatori, qui ci sono altri nella tua situazione
    https://www.altroconsumo.it/reclamar...IT00412538-94#


    Dai disdetta e prendile un cellulare facendole trasferire il numero del fisso sulla nuova scheda.
    con tipo 5 eur al mese può telefonare a chi vuole
    Truth is a paradox and relativism his compass.

  3. #3
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,621
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Strani addebiti Telecom, non so più cosa fare.

    Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Da alcuni mesi la bolletta (domiciliata) del telefono fisso Telecom di mia madre (anziana che vive sola) registra degli strani addebiti, la pappardella è sempre la stessa:

    Servizi 12xy con prezzo a tempo di COVISIAN S.P.A.

    ...con minutaggio variabile ed importi spropositati, tipo 11 euro per 3 minuti di "servizio", ho fatto varie telefonate al 187 ed ogni volta non c'è stato verso, dicono che si tratta di chiamate a servizi di informazioni elenco abbonati, ma io escludo che mia madre di 81 anni sappia nemmeno dell'esistenza di questo fantomatico 12x, cercando in rete ho letto che in tanti hanno avuto questo problema e che si tratta di addebiti arbitrari, tutti i reclami telefonici che ho fatto da parte di mia madre sono andati a vuoto e SONO STUFO, voglio risolvere il problema una volta per tutte (tenendo presente che mi trovo in Spagna e dovrei gestire tutto da qui, mia madre non è in grado di farlo lei sola) mi date una dritta, una procedura rapida per diffidare una volta per tutte la TELECOM, per riavere questi soldi rubati, devo minacciare le vie legali? Dare disdetta? Cosa posso fare?

    Grazie.
    Sembrano quelle truffe perpetrate da trojan che attivano improbabili abbonamenti all'insaputa del cliente

  4. #4
    Pleiotropic Relativism
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    portofino
    Messaggi
    7,745
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Strani addebiti Telecom, non so più cosa fare.

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Sembrano quelle truffe perpetrate da trojan che attivano improbabili abbonamenti all'insaputa del cliente
    un trojan nel telefono fisso?
    Truth is a paradox and relativism his compass.

  5. #5
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,621
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Strani addebiti Telecom, non so più cosa fare.

    Citazione Originariamente Scritto da Amoralizzatore Visualizza Messaggio
    un trojan nel telefono fisso?
    Sicuro che non ci sia qualche modem ?

  6. #6
    Apolide della politica
    Data Registrazione
    23 Feb 2015
    Messaggi
    21,038
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,301
    Mentioned
    236 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Strani addebiti Telecom, non so più cosa fare.

    Grazie dei consigli, ma altroconsumo chiede un abbonamento trimestrale di 24 euro, invio riviste etc, mia madre non sarebbe interessata, a questo punto non mi resta che minacciare disdetta specificando il motivo della richiesta, non avreste un link ad un documento PDF o DOC da scaricare, compilare e spedire poi via FAX?

  7. #7
    Pleiotropic Relativism
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    portofino
    Messaggi
    7,745
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Strani addebiti Telecom, non so più cosa fare.

    Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Grazie dei consigli, ma altroconsumo chiede un abbonamento trimestrale di 24 euro, invio riviste etc, mia madre non sarebbe interessata, a questo punto non mi resta che minacciare disdetta specificando il motivo della richiesta, non avreste un link ad un documento PDF o DOC da scaricare, compilare e spedire poi via FAX?
    al max provaa a guardare altre associazioni, ma credo che un obolo lo chiedano tutte




    qui tutorial per disdire

    https://www.aranzulla.it/disdetta-telecom-41813.html
    Truth is a paradox and relativism his compass.

  8. #8
    Apolide della politica
    Data Registrazione
    23 Feb 2015
    Messaggi
    21,038
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,301
    Mentioned
    236 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Strani addebiti Telecom, non so più cosa fare.

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Sicuro che non ci sia qualche modem ?
    C'è una linea ADSL Alice 20 mega attiva, ma quando io non ci sono (ossia quando io non sono in visita) il router è spento.

  9. #9
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,621
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Strani addebiti Telecom, non so più cosa fare.

    Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    C'è una linea ADSL Alice 20 mega attiva, ma quando io non ci sono (ossia quando io non sono in visita) il router è spento.
    Basta accenderla qualche minuto per attivare un malefico abbonamento

  10. #10
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    47,641
     Likes dati
    174,114
     Like avuti
    15,345
    Mentioned
    782 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Strani addebiti Telecom, non so più cosa fare.

    Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    (tenendo presente che mi trovo in Spagna e dovrei gestire tutto da qui, mia madre non è in grado di farlo lei sola)
    Eh, vedi che bello diventare tutti euronomadi per lavorare? Che poi hanno bisogno di te a casa. Belle le nuove opportunità che l'europa offre...

    Tralasciando questo disdetta la puoi fare, le penali solitamente vengono applicate se recedi dal contratto prima del tempo (con Telecom dovrebbe essere un anno, con altri operatori dopo due) potrebbe essere applicata una spesa di recesso (non so, sono trascorsi anni dall'ultima volta che l'ho fatto), ma non sarà troppo alta e potrebbero farti pagare l'ultima spesa non richiesta verso i truffatori (o potresti metterci un avvocato, ma pagheresti di più della bolletta, su questo giocano i truffatori) ti conviene disdire e pagare.

    Puoi sempre provare a specificare l'incapacità del servizio clienti nel risolvere la situazione nella disdetta, ma temo non funzionerà, la telecom è stronza, con la Vodafone funzionò, avevo la Vodafone station e passati 4 mesi con una linea sotto il mega richiesi la disdetta. Non mi fecero pagare le penali e nemmeno il costo del modem (un totale di 200 euro) e mi rimborsarono anche l'ultima bolletta. Era il 2009. Ma con la telecom dubito funzioni...

    Ma dopo aver pagato l'ultimo strozzinaggio sarete liberi... Poi a tua madre falle un telefono cellulare da tenere fisso in casa con un abbonamento di quelli convenienti, che poi con varie truffe te li aumentano (tipo quando l'europa abolisce qualcosa e quindi gli operatori se la rifaranno sui clienti) ma non pagherà sicuramente mai roba da 20-30 euro al mese per il telefono.

    Per sicurezza però richiedi subito il barring una volta che la sim sarà attiva, così non potranno essere attivati altri servizi truffa nemmeno per sbaglio e richiedi che non venga considerato un numero interessato ad essere contattato da società terze per evitare truffe da parte dei call center.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

 

 

Discussioni Simili

  1. Ma siamo strani noi o sono strani loro?
    Di Cuordy nel forum Cattolici
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 07-08-25, 16:25
  2. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 18-03-14, 22:59
  3. Cosa possiamo fare, cosa possiamo fare mai?
    Di Scipione nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-08-08, 00:22
  4. Aggressione Verona: Forza Nuova respinge addebiti
    Di METALLO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 06-05-08, 20:38
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-12-05, 17:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito