User Tag List

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78
  1. #1
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,745
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,874
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito I confini della Padania

    I confini della Padania.
    Quaderni Padani - Anno II, n. 3 - Gennaio-Febbraio 1996

    I confini meridionali della Padania
    Quaderni Padani - Anno VI, n. 27 - Gennaio-Febbraio 2000

    https://archivio.associazionegilbertooneto.org/

    https://archivio.associazionegilbert...DF/Quad_03.pdf

    https://archivio.associazionegilbert...DF/Quad_27.pdf

    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  2. #2
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    194

    Predefinito re: padunia (confini della)

    Una macro-regione europea: ora bisogna individuare le altre.
    di necessità virtù

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    612
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: padunia (confini della)

    Parlo senza conoscere la tua anzianita’ nel partito (che e’ fondamentale) ma questo e’ il Phorum della Lega: reiterare quella roba significa osannare il messaggio del cerchio magico, che stiamo ancora lottando a muso duro per disfarcene, i danni ormai non si contano più …e semmai lo disferemo sara’ con annessi e connessi.

    Vedi tu.
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  4. #4
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    194

    Predefinito re: padunia (confini della)

    Citazione Originariamente Scritto da mailander Visualizza Messaggio
    Parlo senza conoscere la tua anzianita’ nel partito (che e’ fondamentale) ma questo e’ il Phorum della Lega: reiterare quella roba significa osannare il messaggio del cerchio magico, che stiamo ancora lottando a muso duro per disfarcene, i danni ormai non si contano più …e semmai lo disferemo sara’ con annessi e connessi.

    Vedi tu.
    Non sono iscritta alla Lega, ma al Partito Repubblicano Italiano.
    Per questo motivo, libera da localismi e da sempre favorevole all'immacolata concezione di un'Europa Politica, concordo con l'amico repubblicano Oliviero Widmer Valbonesi nel giudicare obsolete le attuali Regioni Italiane.
    Come le Province, così le Regioni e il sistema dei Comuni va riorganizzato riducendone il numero e pianificando uno sviluppo unitario della penisola italiana senza sprechi clientelari. In questo senso, al pensiero del Valbonesi aggiungo che le infrastrutture andrebbero ridisegnate in modo organico e affidate al Genio Militare, in stretta collaborazione con il Genio Europeo.
    di necessità virtù

  5. #5
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    194

    Predefinito re: padunia (confini della)

    Quali sono i confini della padania?

    In alto l'irrespirabile cielo con il firmamento, in continuo cambiamento.
    In basso il centro del pianeta incandescente nelle generazioni dei secoli.

    Sulla linea dell'orizzonte fra pensiero e azione
    il Mare Adriatico, piccolo e fragile come vetro,
    e il Mare Tirreno, santuario di mammiferi marini.

    Il resto è luogo dialettico
    che esige un'etica evolutiva concorde.

    Autore: Maria Vittoria Cavina Saporetti, Bologna, Domenica 7 Aprile 2019.

    A te la parola, in amicizia
    di necessità virtù

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    612
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: padunia (confini della)

    Ola' Maria Vittoria!

    Evviva la Repubblica (del Nord) evviva i Repubblicani di ieri (quelli eran Repubblicani) e di oggi, forse di sempre.

    La mia risposta era indirizzata al primo messaggio ovviamente, non al tuo. Ci mancherebbe.

    Col tuo primo e gli altri due messaggi sono chiaramente (quasi) daccordo: a parte una sola cosa... non direi proprio in stretta collaborazione con l'europeo. Non direi proprio, ma mi auguro ne riparleremo.

    La mia risposta era per quei leghisti che non si rassegnano allo smontaggio dell'orribile cerchio magico, a cominciare dai suoi orribili attrezzi. Che vediamo pubblicati qui nel incipit.

    Ma dalla Lega il cerchio magico se ne deve andare, con tutti i suoi annessi e connessi, a cominciare dalle ciofeche inventate per mettere in disparte e in disgrazia non dico gli oppositori ma quei che pure accettavano la discussione a viso aperto, come i semplici portatori d'acqua, forse analfabeti ma mica scemi.

    Le ciofeche sono evidenti, anche sulla mappa riportata qui: per quello dico che ribadirle significa osannare il cerchio magico, che di danni ne ha gia' fatti abbastanza. Difatti e' ancora molto potente, non e' mica detto che ci si riesca a schiacciarlo del tutto. Per ora son piu' forti loro.

    L'anzianita' serve proprio a vedere il quando e da chi il "patriota" ha raccolto la sua presunta fede, mi sembra chiaro. Ho gia' detto da qualche parte che nelle riunioni pubbliche bisogna appendere al muro la tabellona con l'anzianita' dei partecipanti, prima di mettere qualcuno sul cadreghino a concionare. Così poi vediamo chi e' che parla piu' ...direi.

    Ciao.
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    612
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: padunia (confini della)

    Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio
    Una macro-regione europea: ora bisogna individuare le altre.
    Rispondo quindi alle tue prime parole.

    (1) dire macro-regione e cioe’ non-nazione significherebbe subordinare quella cosa ad altro, maggiore o estraneo, potere.

    Ti sembra corretto?

    (2) prima di individuare le altre, andrebbe individuata questa, oserei dire.

    Per cui…

    tra le altre e questa, o meglio al di sopra delle altre come di questa, e’ giusto metterci una struttura europea?

    Non la rifiuto a priori, ma per avere un senso occorrerebbe un denominatore comune tra tutte le cose associabili, o altrimenti sara’ ben difficile costringerci (che’ sarebbe una costrizione) sia coi cani che i porci nello stesso pollaio o pollume.

    Perlomeno io non ci starei affatto.

    Voglio dire che a parita’ di nazionalita’ ci posso ragionare, ma non ammetterei mai che la mia nazione sia associata alla pari con una minoranza, uno stato-nazione, uno stato fantoccio di quattro gatti e grande come un campo di calcio, un paradiso fiscale, una repubblica o monarchia fittizia, uno stato qualsiasi che non sia riconducibile alla preistoria (va be’ europea) della mia Societa’ o Nazionalita’ che dir si voglia: o gli altri sono antiqui come noi, oppure si mettano in coda …embèh!

    Non ho ancora riletto i due articoli di G. Oneto ma me li ricordo bene (a spanne) e nulla di questo vi appare.



    (son le quattro del mattino ma non e’ l’insonnia: aspetto di dare il cambio a un autista)
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  8. #8
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    194

    Predefinito re: padunia (confini della)

    Citazione Originariamente Scritto da mailander Visualizza Messaggio
    Rispondo quindi alle tue prime parole.

    (1) dire macro-regione e cioe’ non-nazione significherebbe subordinare quella cosa ad altro, maggiore o estraneo, potere.

    Ti sembra corretto?

    (2) prima di individuare le altre, andrebbe individuata questa, oserei dire.

    Per cui…

    tra le altre e questa, o meglio al di sopra delle altre come di questa, e’ giusto metterci una struttura europea?

    Non la rifiuto a priori, ma per avere un senso occorrerebbe un denominatore comune tra tutte le cose associabili, o altrimenti sara’ ben difficile costringerci (che’ sarebbe una costrizione) sia coi cani che i porci nello stesso pollaio o pollume.

    Perlomeno io non ci starei affatto.

    Voglio dire che a parita’ di nazionalita’ ci posso ragionare, ma non ammetterei mai che la mia nazione sia associata alla pari con una minoranza, uno stato-nazione, uno stato fantoccio di quattro gatti e grande come un campo di calcio, un paradiso fiscale, una repubblica o monarchia fittizia, uno stato qualsiasi che non sia riconducibile alla preistoria (va be’ europea) della mia Societa’ o Nazionalita’ che dir si voglia: o gli altri sono antiqui come noi, oppure si mettano in coda …embèh!

    Non ho ancora riletto i due articoli di G. Oneto ma me li ricordo bene (a spanne) e nulla di questo vi appare.



    (son le quattro del mattino ma non e’ l’insonnia: aspetto di dare il cambio a un autista)
    Gli Stati non vengono (ancora) messi in discussione. Da anni invece la gerarchia Comune-Provincia- Regione è stata minata, producendo una cesura che isola i Comuni Italiani dalla rete territoriale e consente alle Regioni di partecipare a Bandi Europei a beneficio della burocrazia e di alcuni portatori d'interesse, senza i concreti benefici transnazionali auspicati dai promotori di un simile assetto.
    di necessità virtù

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    612
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: padunia (confini della)

    Piano: se qualcuno qui ha parlato di “altri” confini e’ evidente che gli Stati sono pesantemente messi in discussione, eccome.

    Comunque hai quasi ragione: l’ultimo messaggio delle uniche due discussioni simili a questa sui confini padanichi (qua sotto in fondo alla pagina) e’ dell’anno 2010 …vuol dire che chi li mette in discussione lo fa a tempo perso, una volta ogni dieci anni.

    Non e’ piu’ un argomento che la gente si sente di affrontare e non lo prende seriamente.

    Anche questo e’ uno dei danni causati dalla casta del cerchio magico, che burlandosi dei confini (cioe’ burlandosi della Repubblica del Nord etc.) si e’ burlato degli elettori …e l’argomento e’ andato fuori moda.

    Ma non son le mode che faran testo: il nostro Virgilio duemila anni orsono aveva lasciato scritto “essi possono, perche’ essi pensano che possono” e di conseguenza la partita non e’ ancora chiusa per nessuno.
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  10. #10
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    194

    Predefinito re: padunia (confini della)

    Citazione Originariamente Scritto da mailander Visualizza Messaggio
    Piano: se qualcuno qui ha parlato di “altri” confini e’ evidente che gli Stati sono pesantemente messi in discussione, eccome.

    Comunque hai quasi ragione: l’ultimo messaggio delle uniche due discussioni simili a questa sui confini padanichi (qua sotto in fondo alla pagina) e’ dell’anno 2010 …vuol dire che chi li mette in discussione lo fa a tempo perso, una volta ogni dieci anni.

    Non e’ piu’ un argomento che la gente si sente di affrontare e non lo prende seriamente.

    Anche questo e’ uno dei danni causati dalla casta del cerchio magico, che burlandosi dei confini (cioe’ burlandosi della Repubblica del Nord etc.) si e’ burlato degli elettori …e l’argomento e’ andato fuori moda.

    Ma non son le mode che faran testo: il nostro Virgilio duemila anni orsono aveva lasciato scritto “essi possono, perche’ essi pensano che possono” e di conseguenza la partita non e’ ancora chiusa per nessuno.
    L'evoluzione continua, tramite l'esercizio dialettico e la democrazia rappresentativa ... giusto?
    di necessità virtù

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quali sono i confini della padania
    Di Eridano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1033
    Ultimo Messaggio: 13-11-22, 13:31
  2. I confini della Padania
    Di ZEUS nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-12-11, 18:17
  3. I Confini meridionali della padania...
    Di Elendil nel forum Padania!
    Risposte: 188
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 21:43
  4. I confini della Padania
    Di AleCes nel forum Padania!
    Risposte: 139
    Ultimo Messaggio: 20-06-07, 22:40
  5. I confini della Padania
    Di Dreyer nel forum Padania!
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 08-06-04, 18:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito