Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito I ricchi di stato sono per l'accoglienza. Poi la scaricano a Torre Maura

    https://www.maurizioblondet.it/i-ricchi-di-stato-sono-per-laccoglienza-poi-la-scaricano-a-torre-maura/


    I RICCHI DI STATO SONO PER L’ACCOGLIENZA.
    Poi la scaricano a Torre Maura


    Maurizio Blondet 3 Aprile 2019

    Immancabile, la Procura di Roma indaga su quelli che a Torre Maura hanno protestato con violenza contro lo scarico, nel loro quartiere, di 70 zingari. Ha posto l’aggravante dell’”odio razziale” come movente.

    Nelle stesse ore, è apparsa la foto di un personaggio attivamente pro-immigrati.



    Il figlio di Tria. Era secondo skipper della barca a vela-civetta che accompagnava la Mar Jonio di Casarin e soci, finanziata da Banc Etica e vari Fratoianni. La vela, alta sul mare, serviva a rendere visibili ai clandestini nel gommone la nave-soccorso. Rimasto solo al largo, lo yacht è arrivato a fatica a Lampedusa, riferisce la Verità.


    Quel che importa è come lo vediamo nella foto: bello, palestrato, palesemente ricco.

    Le cronache non ci restituiscono invece le foto di Niccolò Ciappini, il figliastro del ministro Tria, figlio della seconda moglie Maristella Vicini; ma possiamo giurare che avrà l’aspetto ricco . Questa è la jeunesse dorée .

    Il ragazzo di cui le cronache ci narrano come sia stato assunto nel gruppo Tinexta da Pier Andrea Chevallard amministratore delegato della medesima, nonché “compagno” di Claudia Bugno, la consulente che Tria vuole assolutamente al suo fianco perché non sa privarsi della sua preziosa professionalità,

    comprovata nella presenza della brillante professionista nel consiglio d’amministrazione di Banca Etruria (a fianco di papà Boschi) durante il crack (Bankitalia, non conscia delle sue alte qualità, l’aveva multata per 121 mila euro), poi alla vicepresidenza Alitalia da cui se n’è andata perché l’ex commissario Luigi Gubitosi non la voleva più lì».


    Veronica Padoan
    Se aggiungiamo che la figlia dell’ex ministro Padoan, Veronica, è ricordata per aver capeggiato la rivolta degli immigrati senza documenti sbarcati e offerti allo sfruttamento del caporalato di Rosarno, possiamo concludere che i militanti dell’accoglienza, che schifano i razzisti di Torre Maura, appartengono alla speciale categoria dei Ricchi di Stato.

    Una categoria tutta italiana. I ricchi esistono ovviamente in ogni parte del mondo, anche miliardari, ma sono dei privati a capo di imprese private.

    All’estero, lavorare per lo Stato, anche ai vertici, non rende ricchi. Qui sì, come ha mostrato un recente servizio di Milena Gabanelli.




    All’estero, pagati molto meno.
    https://www.corriere.it/dataroom-mil...c7f9b-va.shtml

    Questa dei ricchi di Stato è una categoria speciale. Non devono lottare per sopravvivere, non devono competere, non conoscono la precarietà del lavoro come il resto degli italiani. Cadono sempre in piedi, come dimostra il caso di Claudia Bugno: cacciati da una partecipata, vengono assunti da un’altra e ai vertici.

    Il caso ancor più notevole è quello di Maria Cannata, la dirigente altissima che per 17 anni ha gestito il debito pubblico italiano contraendo derivati con Morgan Stanley in modo così abile, che secondo la Corte dei Conti ha concorso a creare un danno allo Stato da 4,1 miliardi di euro , ma che secondo le stime di Luca Piana de L’Espresso, nel tempo, tra il 2016 e il 2021 le perdite saranno 24 miliardi.

    Processo? Prigione? In qualunque altro paese, non nell’Italia dei Ricchi di Stato. La Cannata è uscita dal Tesoro solo per godersi la profumata pensione che spetta tali pubblici dirigenti. Anche perché sarebbe ingiusto prendersela con la dottoressa Cannata, e non “il suo predecessore Vincenzo La Via e gli ex direttori del Tesoro Domenico Siniscalco, poi passato alla stessa Morgan Stanley, e Vittorio Grilli, ora a Jp Morgan”.

    https://www.lettera43.it/it/articoli...italia/217902/

    Per livello di emolumenti senza confronto con quelli del settore privato, per impunità e intoccabilità, per la rete di relazioni utili che hanno intrecciato attorno a sé e nel loro ambiente per i loro rampolli, questa corrisponde perfettamente alla definizione di una oligarchia. Mantenuta da denaro pubblico.

    Questa oligarchia è, vediamo, militante dell’accoglienza senza limiti di tutti i clandestini che arrivano dall’Africa; perché tanto, poi lo scarica a Torre Maura e simili quartieri, sulle spalle di quei razzisti che, se hanno un lavoro, prendono sul migliaio di euro.

    I fortunati, perché c’è anche la donna di 88 anni che racconta: “Viviamo in questo appartamento comunale da 41 anni . Prendo 600 euro di pensione al mese, il soffitto del bagno mi sta per crollare in testa. Quando chiamo il Comune, mi tengono in attesa un tempo infinito e ora mantengono questi rom“.

    Naturalmente hanno contro i giornalisti, che sono per l’accoglienza in quanto appartenenti alla casta dei Ricchi di Satto – almeno quelli della Rai TV.


    (I neo-assunti hanno uno stipendio superiore del 30 per cento a quello che percepiva Blondet dopo 37 anni di anzianità)

    Essi, molto ricchi, hanno trovato rivoltante che i nazifascisti razzisti diTorre Maura da 600 euro almese o disoccupati, hanno calpestato il pane destinato dal Comune agli zingari. Sono pieni di buoni sentimenti progressisti; essere di sinistra, in Italia, esige un certo reddito, l’appartenenza a una certa rete oligarchica privilegiata

    Chi ha calpestato il pane ieri notte a #TorreMaura, per giunta gridando “#zingari dovete morire di fame”,
    ha compiuto un gesto sacrilego che tormenta le coscienze di tutti noi #Roma #Rom



    gad

    Hanno contro anche i giudici, che prendono, fra annessi a connessi, 145 mila euro annui, abbastanza da non sentire la durezza del vivere e poter coltivare sentimenti umanitari riguardo ai ROM. Dunque giudici che incrimini per odio razziale gente che spacca tutto quando gli mettono vicino i 70 Rom che sono, sostanzialmente, mantenuti dal denaro pubblico, favoriti e alleviati di pesi come pagare le bollette, o i canoni d’affitto.

    Questi italiani razzisti se fossero in Francia, sarebbero noti come ”la France péripherique”, quella parte della società descritta dal sociologo-geografo Christophe Guilly, “la gente che si trova anche territorialmente, nei territori che contano poco”, più abbandonata delle stesse minoranze etniche e di nuova immigrazione,

    perché la ““metropoli mondializzata popolata di radical chic progressisti, che si crogiolano nel liberalismo economico, la società aperta, i comportamenti consumisti libertari” fa’ vivere le minoranze etnicizzate delle banlieues nella luce dei suoi consumi di lusso, del suo benessere, del suo superfluo, della sua “creatività senza pregiudizi” e senza tabù.

    I nuovi immigrati vi si concentrano perché godono degli affitti “sociali” delle grandi metropoli, mentre “le classi popolari sono intrappolate lontano dalle zone che creano posti di lavoro, e non godendo di affitti sociali, spendono per il diesel 250 euro al mese, un quarto del salario minimo”.

    In Francia, questi sono i Gilet Gialli. Ossia un popolo che si è riconoscuuto unito nell’insurrezione e nell’opposizione, dalla Normandia alla Provenza, che ha riscoperto la fraternità cantando l’inno nazionale, che ha la coscienza politica unitaria, messaggi politici generali perfettamente enunciati (Macron dégage!), la costanza di scendere in piazza da venti settimane sfidando le percosse della polizia del Potere.

    A Torre Maura, non viene a nessuno l’idea di indossare il gilet giallo. Anche in Sardegna, i pastori che hanno protestato per il prezzo del latte, non l’hanno fatto. Indossare un gilet giallo è fare appello al popolo, al proprio popolo, agitare una bandiera, chiamare gli altri a combattere insieme. I pastori sardi non hanno chiesto al resto degli italiani – anche poveri e periferici –

    di unirsi a loro: non solo perché la loro rivendicazione era particolare e particolarista , ma anche (soprattutto) perché non si aspettano che, avessero fatto appello al resto del popolo, questo sarebbe sceso in piazza e li avrebbe capiti e sostenuti. Nessuna categoria di oppressi si aspetta di essere compresa e aiutata dall’altra?



    Pongo la domanda. Perché finisce così: che la Procura da 145 mila all’anno incriminerà per odio razziale aggravato i quattro gatti di Casa Pound o di Forza Nuova già noti e stranoti alla Digos, i giornalisti Rai da 90-240 mila faranno servizi sul razzismo nero pericolosissimo,

    il figlio di Tria tornerà con lo yacht degli amici a “salvare” i clandestini (che hanno pagato il biglietto per essere “salvati”) e l’oligarchia li scaricherà da qualche parte tipo Torre Maura, certo non ai Parioli o a Capalbio.

  2. #2
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,462
    Mentioned
    1362 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I ricchi di stato sono per l'accoglienza. Poi la scaricano a Torre Maura

    Ma che male c'è se i beneamati gitani vanno nelle periferie romane?
    Ai Parioli si sentirebbero fuori luogo e fuori posto continuamente disorientati.
    In mezzo alla suburra umana di coatti e analfabeti funzionali invece si sentono maggiormente a loro agio.
    E' per il loro bene quindi che li mandiamo là.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,759
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: I ricchi di stato sono per l'accoglienza. Poi la scaricano a Torre Maura

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    E' per il loro bene quindi che li mandiamo là.
    La Raggi li manda la'. Tu stai all'opposizione.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  4. #4
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,462
    Mentioned
    1362 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I ricchi di stato sono per l'accoglienza. Poi la scaricano a Torre Maura

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    La Raggi li manda la'. Tu stai all'opposizione.
    Noi del beneamato Partito Democratico (e franchising) stiamo all'opposizione, è vero.
    Ma ancora per poco...
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  5. #5
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,804
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: I ricchi di stato sono per l'accoglienza. Poi la scaricano a Torre Maura

    L'unica cosa su cui sono d'accordo è che prima di mandarli nelle periferie a scatenare guerre fra poveri dovrebbero mandarli vicino ai quartieri ricchi o comunque benestanti delle città...poi quando non ci sarà posto lì allora sarà giusto mandarli nelle periferie ma sempre a piccoli gruppi non a botte da 100...

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Mar 2011
    Località
    Greenbow, Alabama
    Messaggi
    10,511
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,305
    Mentioned
    166 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I ricchi di stato sono per l'accoglienza. Poi la scaricano a Torre Maura

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    La Raggi li manda la'. Tu stai all'opposizione.
    Mai stare all'opposizione provocò un tale stato di felicità.
    Lo stupido che sa di esserlo

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Mar 2011
    Località
    Greenbow, Alabama
    Messaggi
    10,511
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,305
    Mentioned
    166 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I ricchi di stato sono per l'accoglienza. Poi la scaricano a Torre Maura

    Citazione Originariamente Scritto da Sinistra Anti-PD Visualizza Messaggio
    L'unica cosa su cui sono d'accordo è che prima di mandarli nelle periferie a scatenare guerre fra poveri dovrebbero mandarli vicino ai quartieri ricchi o comunque benestanti delle città...poi quando non ci sarà posto lì allora sarà giusto mandarli nelle periferie ma sempre a piccoli gruppi non a botte da 100...

    Ah, il fascino della giovanile ingenuità! Un giorno scoprirai (spero non a tue spese) che piuttosto che far incazzare i ricchi è molto più prudente e consigliabile far incazzare i poveri.
    Lo stupido che sa di esserlo

  8. #8
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    32,183
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,591
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: I ricchi di stato sono per l'accoglienza. Poi la scaricano a Torre Maura

    Incredibile, non trovi uno che sia uno di sti figli-di che sia precario, povero o viva in periferia di fianco a qualche campo rom!

    Tutti a farsi la bella vita....e poi ci si stupisce che siano tutti progressisti e non riescano neppure sforzandosi a comprendere le ragioni degli italiani non privilegiati, che a differenza loro la bella vita a sbafo tra aperitivi, lavori da skipper, festicciole in ville lontano da campi rom e riccanza non la fanno!
    L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

  9. #9
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    32,183
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,591
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: I ricchi di stato sono per l'accoglienza. Poi la scaricano a Torre Maura

    Questa dei ricchi di Stato è una categoria speciale. Non devono lottare per sopravvivere, non devono competere, non conoscono la precarietà del lavoro come il resto degli italiani. Cadono sempre in piedi, come dimostra il caso di Claudia Bugno: cacciati da una partecipata, vengono assunti da un’altra e ai vertici.



    Gente che poi è a favore della precarietà (per gli altri), dei licenziamenti (per gli altri), della competizione (per gli altri), dei campi rom (non sotto casa propria), dei porti aperti (ma non a casa propria), ecc ecc
    L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

 

 

Discussioni Simili

  1. Roma, protesta contro i rom a Torre Maura.
    Di fante di nel forum Roma e Lazio
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-08-21, 20:01
  2. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09-04-19, 17:54
  3. Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 05-04-19, 20:37
  4. La “guerra tra poveri” a Torre Maura è solo un pretesto
    Di Murru nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-04-19, 01:18
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-02-18, 11:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito